Pattini per il carbonio

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Forse in passato già si è trattato l'argomento!!
Ma ho bisogno di sapere con esattezza!!
Sono posessore di una coppia di ruote in carbonio
Corima Aero+ con mozzi dt swiss 240!!
Sul cerchio c'e sritto:
DI USARE ASSOLUTAMENTE PASTGLIE ORIGINALI CORIMA.

Ok io ho sempre usate queste. Ma mi dicono che le pastiglie
Swiss Top GIALLE specifiche per carbonio FRENANO MEGLIO
e si possono montare su tutti i cerchi in carbonio che non
ROVINANO nulla!!!
Grazie molto!!! Obix o-o
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Esatto li puoi montare tranquillamente.Io li ho usati su miche,easton e zipp.Adesso pero' uso i corima:mrgreen:!!!!o-o

ps anche campa dice di usare i suoi(solo per un discorso di garanzia!!!)cosi se ne lavano le mani!!!....pero' li puoi usare tranqui!!!!o-o
Sei il caso mio!!!!!
Allora fammi una recensione completa delle tue prove?
Meglio Corima Rossi -Swiss top gialli
Ciaoo-o
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ricordatevi sempre che se usate pattini che non siano quelli eventualmente indicati dalla casa potrebbe anche essere che "frenano benissimo" ma perdete la garanzia della casa. E come molti forumendoli hanno potuto constatare, le case produttrici possono determinare se questo e' stato fatto.
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Ricordatevi sempre che se usate pattini che non siano quelli eventualmente indicati dalla casa potrebbe anche essere che "frenano benissimo" ma perdete la garanzia della casa. E come molti forumendoli hanno potuto constatare, le case produttrici possono determinare se questo e' stato fatto.
Clodovico tu hai ragione !!! ma le mie ruote non sono più in garanzia.
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Ma forse diro' una caxxata ma dipende anche dalle piste frenanti del cerchio.Io adesso con le zipp adopero i corima e vanno da dio(forse anche troppo brusca come frenata!!!) .Con gli swiss la frenata era un piu' lunga e meno reattiva.Ad esempio con le easton sono perfetti!!!Dipende poi come ti piace la frenata se modulare oppure "secca" come piace a meo-o.E comunque poi sempre fare quest'operazione(con 20/5 euro ti levi il pensiero:mrgreen:)

ps se vuoi te li regalo io,pero' li ho usati anche sull'alluminio...vedi te!!!!!
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Ricordatevi sempre che se usate pattini che non siano quelli eventualmente indicati dalla casa potrebbe anche essere che "frenano benissimo" ma perdete la garanzia della casa. E come molti forumendoli hanno potuto constatare, le case produttrici possono determinare se questo e' stato fatto.
o-oInfatti lo' specificatoo-o
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Io ho usato (con le Bora) sia i Campagnolo, sia i Corima, sia gli Swisstop. Swisstop mai più: lasciano il giallo sulle piste e pur frenando di più frenano male (poco modulabili e a strappo). Decisamente meglio i Corima che sono molto più lineari e pasano niente. Sul fatto che rovinano le piste è una caxxxta colossale: mi sono preso la briga di verificare la temperatura del cerchio (in estate e dopo una discesa fatta tirata da 7/8 km.) e il cerchio era tiepido (poco più di 45 gradi se non ricordo male), è molto peggio sotto questo aspetto lasciarlo una o due ore sotto il sole estivo quando ti fermi a mangiare a mezzogiorno.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Forse in passato già si è trattato l'argomento!!
Ma ho bisogno di sapere con esattezza!!
Sono posessore di una coppia di ruote in carbonio
Corima Aero+ con mozzi dt swiss 240!!
Sul cerchio c'e sritto:
DI USARE ASSOLUTAMENTE PASTGLIE ORIGINALI CORIMA.

Ok io ho sempre usate queste. Ma mi dicono che le pastiglie
Swiss Top GIALLE specifiche per carbonio FRENANO MEGLIO
e si possono montare su tutti i cerchi in carbonio che non
ROVINANO nulla!!!
Grazie molto!!! Obix o-o

A me hanno detto che gli Swiss top sono i migliori, mentre qualcuno dice che i corima non frenano molto, io sulle mie zipp 404 stò usando i suoi originali però mi sembra che come frenata non sia un granchè, quindi a breve provero gli ST!!!
 

jallu

Pignone
8 Settembre 2004
159
13
Visita sito
io ho montato gli Swisstop gialli ma come dice Sofia lasciano del gran giallo sulle piste frenanti...
e la frenata non è molto modulabile.
al prossimo cambio proverò i corima rossi
 

speed s30

Pignone
15 Maggio 2009
219
3
Bergamo
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX
Forse in passato già si è trattato l'argomento!!
Ma ho bisogno di sapere con esattezza!!
Sono posessore di una coppia di ruote in carbonio
Corima Aero+ con mozzi dt swiss 240!!
Sul cerchio c'e sritto:
DI USARE ASSOLUTAMENTE PASTGLIE ORIGINALI CORIMA.

Ok io ho sempre usate queste. Ma mi dicono che le pastiglie
Swiss Top GIALLE specifiche per carbonio FRENANO MEGLIO
e si possono montare su tutti i cerchi in carbonio che non
ROVINANO nulla!!!
Grazie molto!!! Obix o-o
Io ho fatto fuori 2 coppie di swiss top su delle easton aero e talmente mi sono trovato bene che non mi fido a cambiare, pero prima o poi vorrei provare i corima, male che va butto via 30 euroo-o