Paypal: come funziona ?

alexdrastico

Novellino
16 Giugno 2013
3
5
Visita sito
Bici
Trek One Series 1.5
Paypal si appoggia ad una carta di credito (che può essere anche la postepay).
Quando effettui un pagamento lo fai tramite il conto paypal (che a sua volta prende i soldi dalla carta di credito associata).
E' un pagamento sicuro perchè in caso di problemi, paypal ti permette di avere tutta una serie di tutele che altri metodi non ti danno.
Se non sbaglio si può ricaricare anche con bonifico bancario, ma devi aspettare l'accredito. Io l'ho sempre usato con postepay o altre ricaricabili prepagate!
 

carverrace

Pedivella
22 Febbraio 2010
336
29
Udine
Visita sito
Bici
Trek domane 9 slr - sworks sl5
E' un metodo sicuro di pagamento. Di fonto inserisci fra te ed il venditore una terza parte garantita che è Paypal. L'acquirente riceve i soldi da paypal ed il venditore paga Paypal. In caso di non conformità del prodotto od altri problemi puoi aprire una controversia dove i soldi rimangono in paypal fino a quando quest'ultima non è risolta.
Il problema che di default paypal da sempre ragione all'acquirente che non è sempre in buona fede. Faccio esempio, vendo un prodotto totalmente conforme. L'acquirente effettua il pagamento via paypal ed io spedisco il prodotto. L'acquirente riceve il prodotto e dice che non è conforme mentendo ed apre una controversia. In questo caso si rischia di non ricevere il pagamento e la restituzione del prodotto perchè ovviamente il truffatore magari ha usato sempre le famose carte di credito usa e getta fornite tramite prestanomi che poi casualmente denunciano il furto. Ecco perchè preferisco sempre in italia il pagamento tramite bonifico bancario. Il venditore e l'acquirente sono tracciati.
Nb: anche quest'ultima non è vera. Con postepay oltre a ricevere una carta prepagata puoi anche ricevere un codice di CC. Ma se è vera la prima che puoi averla con prestanome e vera la seconda che possono ancora truffarti. Ma perlomeno nessuno può aprire una controversia in caso che sia tu a vendere.
 

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
53
Visita sito
Paypal si appoggia ad una carta di credito (che può essere anche la postepay).
Quando effettui un pagamento lo fai tramite il conto paypal (che a sua volta prende i soldi dalla carta di credito associata).
E' un pagamento sicuro perchè in caso di problemi, paypal ti permette di avere tutta una serie di tutele che altri metodi non ti danno.
Se non sbaglio si può ricaricare anche con bonifico bancario, ma devi aspettare l'accredito. Io l'ho sempre usato con postepay o altre ricaricabili prepagate!

perchè hai scelto postepay ?
sinceramente a farlo appoggiare alla mia carta di credito non mi ispira molto.
Mi ispira tramite bonifico bancario...ma vorrei capire come funziona in tal caso.
 

alexdrastico

Novellino
16 Giugno 2013
3
5
Visita sito
Bici
Trek One Series 1.5
perchè hai scelto postepay ?
sinceramente a farlo appoggiare alla mia carta di credito non mi ispira molto.
Mi ispira tramite bonifico bancario...ma vorrei capire come funziona in tal caso.

in realtà ora ce l'ho appoggiato alla mia prepagata unicredit. in questo modo, quando devo pagare qualcosa, dal mio home banking ricarico la prepagata della cifra che mi serve e pago con paypal.
Non ho la carta di credito. Cmq con le prepagate vai sul sicuro. con la postepay l'unica rottura è di andare in posta a ricaricarla (o dal tabaccaio). col bonifico ci vuole qualche giorno perchè ti venga accreditato.
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Io lo uso sulla mia carta di credito ufficiale..(la unica mia) ho sempre acquistato è non ho avuto mai il benchè minimo problema...

Giovanni.
 

toscorikka

Pedivella
12 Ottobre 2012
498
12
Chianti
Visita sito
Bici
wilier gtr - Tommasini Superprestige '86 - De Rosa sammontana '83
perchè hai scelto postepay ?
sinceramente a farlo appoggiare alla mia carta di credito non mi ispira molto.
Mi ispira tramite bonifico bancario...ma vorrei capire come funziona in tal caso.

-Paypal non può essere abbinato ad un singolo bonifico, ma deve poggiare su una carta di credito vera e propria (io uso una ricaricabile, preferisco non collegarla al mio c/c, in questo senso postepay va benone, farla costa 1 euro e te la danno subito).

-Una volta scelta la carta da abbinarvi si va sul sito di paypal, ci si registra indicando gli estremi della suddetta carta e ci si abbina anche un indirizzo email.

-Una volta che paypal ti ha registrato puoi pagare semplicemente digitando l'indirizzo mail e la password abbinata al tuo paypal.

SI ricarica con bonifico, ma se ricarichi la carta di credito che ci hai abbinato (e non nello specifico paypal) potrai pagare fino all'esaurimento del credito della carta anche se il saldo paypal è 0.
Confermo la praticità e sicurezza.
o-o
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
lo uso da oltre dieci anni come verified customer, ovvero posso trasferire soldi sul mio conto PP dal cc bancario e viceversa, come ti è già stato spiegato ti offre tutta una serie di tutele che in italia non esistono altrimenti (mentre in molti posti all'estero basta pagare con carta di credito per godere, per es. dell'assistenza legale della compagnia di credito in caso di controversie)

E' soprattutto un modo sicuro per utilizzare la propria CC perchè puoi eseguire acquisti senza farne circolare i dettagli, che vengono depositati in PP una sola volta e tramite https

Entro certi limiti i tuoi acquisti sono assicurati, Mi pare 500 euro ma vedi bene sulle condizioni.

Dalla data dell'acquisto hai 40 giorni di tempo per aprire una controversia, fai solo attenzione perche questo lo sa anche il venditore, occhio a non farti trascinare oltre quel termine con promesse varie perchè poi non puoi più far nulla. Alla minima avvisaglia di fregatura (da parte del venditore) apri subito una controversia che puoi sempre risolvere non appena le cose vanno a posto.

Ne sono stracontento e lo reputo un sistema molto sicuro...
 

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
53
Visita sito
-Paypal non può essere abbinato ad un singolo bonifico, ma deve poggiare su una carta di credito vera e propria (io uso una ricaricabile, preferisco non collegarla al mio c/c, in questo senso postepay va benone, farla costa 1 euro e te la danno subito).

-Una volta scelta la carta da abbinarvi si va sul sito di paypal, ci si registra indicando gli estremi della suddetta carta e ci si abbina anche un indirizzo email.

-Una volta che paypal ti ha registrato puoi pagare semplicemente digitando l'indirizzo mail e la password abbinata al tuo paypal.

SI ricarica con bonifico, ma se ricarichi la carta di credito che ci hai abbinato (e non nello specifico paypal) potrai pagare fino all'esaurimento del credito della carta anche se il saldo paypal è 0.
Confermo la praticità e sicurezza.
o-o

non ho capito cosa ricarichi con bonifico...la carta Postepay ?
perchè io ho già la carta Postepay, ma non vorrei andare in ufficio postale a fare la coda e con 500 euro in mano...
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
puoi anche ricaricare il tuo conto paypal con un bonifico, solo che non puoi usarlo subito per l'acquisto perchè ci vogliono minimo 24-48h perchè vada in conto.

ps è bene che conto p e bancario abbiano la stessa ragione/nome
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Io ho collegato la mia carta di credito vera. Mai avuto problemi. I pagamenti online ormai sono molto più sicuri che fare la coda alle poste con le banconote in mano
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
paypal la puoi considerare come una sorta di carta di credito virtuale..

tu li ci metti i tuoi soldini, e poi li spendi dove il loro sistema e' accettato come forma di pagamento;

ovviamente su questa carta di credito virtuale i soldi li devi versare, oppure li puoi prelevare in tempo reale da un'altra carta di credito reale (postepay, la ricaricabile della tua banca.. quella che preferisci).

io ci ho collegato una carta di credito VISA electron ricaricabile, non ho collegato la mia carta di credito vera ne faccio bonifici sul conto "paypal" perche' nel 99% delle transazioni scelgo paypal giusto per non lasciare in giro i dati della mia carta di credito ricaricabile.

la trovo comoda, poi puoi fare anche pagamenti a utenti non registrati purche' tu conosca il loro indirizzo di posta elettronica. ovviamente il problema e' che se tu invece sei un venditore i tuoi soldi restano su paypal e devi pagare per averli bonificati sul tuo conto corrente! e loro lucrano su quei soldi reali trasformati in bit parcheggiati per mesi se non anni sui loro conti
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
domanda:
se mi ritrovo con euro 150 sul conto paypal è possibile rimandare 100 euro sul c/c bancario ?
nel senso è anche possibile il contrario ?

si, è possibilissimo, ma devi prima diventare utente verificato. Se cerchi sul loro sito ci sono le istruzioni sulla procedura da seguire.

Il mio account funziona in quel modo: posso trasferire fondi da PayPal al conto corrente e viceversa senza il minimo problema. Come già detto sopra, ci sono i tempi tecnici di un bonifico ovvero un paio di giorni...
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.465
659
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
perchè hai scelto postepay ?
sinceramente a farlo appoggiare alla mia carta di credito non mi ispira molto.
Mi ispira tramite bonifico bancario...ma vorrei capire come funziona in tal caso.

Fai direttamente la carta ricaricabile Paypal,puoi trasferire i soldi dal conto Paypal alla carta senza spese aggiuntive ed il trasferimento dei soldi e' immediato.Tieni presente che se trasferisci i soldi dal conto Paypal al tuo conto corrente o ad un'altra carta bisogna pagare una commissione che e' nell'ordine del 4/5%.
https://www.paypal-prepagata.com/
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Fai direttamente la carta ricaricabile Paypal,puoi trasferire i soldi dal conto Paypal alla carta senza spese aggiuntive ed il trasferimento dei soldi e' immediato.Tieni presente che se trasferisci i soldi dal conto Paypal al tuo conto corrente o ad un'altra carta bisogna pagare una commissione che e' nell'ordine del 4/5%.
https://www.paypal-prepagata.com/

scusa ma non è corretto:

copio incollo dal sito PayPal

Gratis: l'apertura di un conto PayPal.
Gratis: la ricarica del tuo conto PayPal con bonifico bancario.
Gratis: i trasferimenti dal saldo PayPal al tuo conto bancario.
Gratis: i trasferimenti su carta di credito o prepagata per importi pari o superiori a €100,00 EUR (è prevista una tariffa di €1,00 EUR per i trasferimenti inferiori a €99,99 EUR).
I trasferimenti sulla Carta Prepagata PayPal sono sempre gratis.
Per maggiori informazioni, vedi la sezione Tariffe nelle Condizioni d'uso
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.587
22.154
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Io ho collegato la mia carta di credito vera. Mai avuto problemi. I pagamenti online ormai sono molto più sicuri che fare la coda alle poste con le banconote in mano

io pure, da diversi anni, ho comprato in tutto il mondo (incluse Cina, HK, Romania ed Ucraina) e venduto anche in Giappone, mai avuto un solo problema.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.465
659
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
scusa ma non è corretto:

copio incollo dal sito PayPal

Gratis: l'apertura di un conto PayPal.
Gratis: la ricarica del tuo conto PayPal con bonifico bancario.
Gratis: i trasferimenti dal saldo PayPal al tuo conto bancario.
Gratis: i trasferimenti su carta di credito o prepagata per importi pari o superiori a €100,00 EUR (è prevista una tariffa di €1,00 EUR per i trasferimenti inferiori a €99,99 EUR).
I trasferimenti sulla Carta Prepagata PayPal sono sempre gratis.
Per maggiori informazioni, vedi la sezione Tariffe nelle Condizioni d'uso

A me hanno preso 1,89€ per trasferire 47,05€ dal conto paypal alla carta postpay,se consideri che si sono presi altri 2,95 su un pagamento di 50€ mi sembrano commissioni un po esagerate.
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
A me hanno preso 1,89€ per trasferire 47,05€ dal conto paypal alla carta postpay,se consideri che si sono presi altri 2,95 su un pagamento di 50€ mi sembrano commissioni un po esagerate.

le commissioni se ricevi un pagamento e movimenti poco ci sono e sono più o meno quelle, ma per i trasferimenti da e per conto corrente no, la postepay e una ricaricabile ed il servizio di ricarica lo paghi anche se vai a ricaricare alle poste...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
lo uso dal 2002 anno in cui mi sono iscritto ad ebay...avrò fatto migliaia di transazione (tra vendere e comprare) mai avuto nessun problema.

Ovvio se compri non hai nessuna spesa ma se ricevi un pagamento ci sono le commissioni

ciao
rapa