pedalate infrasettimanali in prov di PI

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
in graziellina?! ....vogliamo le foto :vox:

Purtroppo niente foto, ero sprovvisto di macchina fotografica; ma per la prossima volta rimedio. Ne faccio una col casco mentre sono in discesa.:mrgreen:

ma davvero con la graziella della foto???????:wacko:

Si, è quella; in discesa avevo un po' paura perchè i freni non funzionano molto bene:mrgreen:, però è bastato inserire la dinamo per rallentare a velocità di sicurezza.

Comunque qualche giorno fa avevo visto un signore che scendeva con una graziellina, non sono l'unico;pirlùn^.
Ciao a tutti.

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
oggi giro con un amico colleoli montefoscoli montelopio peccioli s.pietro lari e ritorno, per un totale di 95km. rispetto a domenica temperatura decisamente migliore con strade non ghiacciate e sopratutto prive di traffico.

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Oh scalatore, allora s'è fatto il solito giro.

Io mi son goduto la salita lunga e leggerissima da La Rotta a Palaia, poi Montefoscoli, discesa sulla via di Legoli e risalita a Legoli.
In cima ho girato per Libbiano, mi son fatto un paio di km di strada bianca e bellissima sul crinale della collina, e sono spuntato a Libbiano. Salita sterrata, che spettacolo. Discesa (asfaltata) sulla strada per il Molino del Carfaio e ritorno a Pontedera.

75 km, i saliscendi da La Rotta a Forcoli sono stati bellissimi.

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
stamani sono sfuggito in solitaria da un giro di squadra probabilmente verso il mare ...
... ed ho deciso per un percorso verso delle zone che preferisco:

Pontedera_La Serra_Montaione_San Vivaldo_Iano_Villamagna_La Sterza_Pontedera Tot 85 km

... la salita di Montaione mi garba sempre un sacco .... monta tranquilla con qualche strappetto mai cattivo ... come sempre stupenda (anche in una giornata così grigia) il paesaggio da Montaione a Villamagna

vi allego gli effeti speciali del Garmin

Allegati

• Montaione.jpg
    Montaione.jpg
    172,7 KB · Visite: 15

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
.... risalita a Legoli.
In cima ho girato per Libbiano, mi son fatto un paio di km di strada bianca e bellissima sul crinale della collina, e sono spuntato a Libbiano.
... bravo ... l'ho fatta solo una volta in macchina ... un ottimo spunto x un prossimo giro

sulla strada per il Molino del Carfaio e ritorno a Pontedera.
mi sfugge questo Molino ;nonzo% ... non ti sei ricollegato alla strada che da Castelfalfi porta verso a Forcoli?

dariosixsix

Pignone
1 Gennaio 2007
296
10
Lucca
Visita sito
Bici
Scott Cr1 Saunier-Duval Team 2007
Non è che ci siamo incrociati? Ero da quelle parti insieme ad alcuni della squadra....Fast and furious di Lucca, completi bianchi e azzurrini, con noi anche due donne di cui una, mia moglie.C'erano anche altri due con divise scure. abbiamo fatto un bellissimo giro...circa 110 km con salita a Palaia dala parte di Peccioli e discesa da Colleoli verso pontedera.Bei posti veramente!!!
:smile:

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
Oh scalatore, allora s'è fatto il solito giro.

Io mi son goduto la salita lunga e leggerissima da La Rotta a Palaia, poi Montefoscoli, discesa sulla via di Legoli e risalita a Legoli.
In cima ho girato per Libbiano, mi son fatto un paio di km di strada bianca e bellissima sul crinale della collina, e sono spuntato a Libbiano. Salita sterrata, che spettacolo. Discesa (asfaltata) sulla strada per il Molino del Carfaio e ritorno a Pontedera.

75 km, i saliscendi da La Rotta a Forcoli sono stati bellissimi.

eravamo vicini vicini. noi niete strade bianche ma prima o poi ( quando la bici invecchia un pochino) proveròo-o

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
Non è che ci siamo incrociati? Ero da quelle parti insieme ad alcuni della squadra....Fast and furious di Lucca, completi bianchi e azzurrini, con noi anche due donne di cui una, mia moglie.C'erano anche altri due con divise scure. abbiamo fatto un bellissimo giro...circa 110 km con salita a Palaia dala parte di Peccioli e discesa da Colleoli verso pontedera.Bei posti veramente!!!
:smile:

mi sembra di avervi incrociato( noi eravamo 2 parkpre), però non mi ricordo dove;nonzo%

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Mi sa che in Valdera eravamo in tanti.
Io son partito alle 10.30 perchè a casa mia è arrivata la Befana e c'era da assolvere al bellissimo rito della sorpresa dei bimbi nel vedere la calza.
Ho fatto il giro che piace al mio amico Fulgur, 91 km e 850 mt di dislivello, attraverso Tesorino, Palaia, La Rosa, La Sterza, Mulino d'Era, Castagno, Bosco Tondo, Montaione, Corazzano, Ponte a Egola.
28.3 kmh, 95 rpm medie, però 'sto fatto dell'agilità è un inkiulata, la sconti in potenza sulla salita (5 minuti peggio delle migliori performances sul Castagno e, benchè non fossi stanco, le gambe più di tanto non potevano dare in salita, essendo abituate a frullare con poca forza).
Giro bello, uno dei miei preferiti, condito dal sale gettato in qualche punto ghiacciato (soprattutto Palaia).

Ultima modifica:

Crigol

Pignone
2 Gennaio 2009
185
0
Fucecchio
Visita sito
Ke bello ho trovato un forum ke adora i giri ke faccio anke io.Stamane nn son uscito ma ieri ho fatto una capitina al San Baronto salendo da Vinci ho fatto 50 km xo scendendo verso Lamporecchio mi son preso un freddo cane.

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
.... però 'sto fatto dell'agilità è un inkuilata, la sconti in potenza sulla salita (5 minuti peggio delle migliori performances sul Castagno ....
dai non lamentarti ... il Castagno è una salita che può essere affrontata anche in maniera meditativa :mrgreen: ... e poi anche Ballan dice, su un articolo letto oggi, che nei mesi invernali e con il freddo di fà + fatica indipendenemente alla forma.

... aggiungo che i prossimi mesi non devi mica inseguire dei Campioni Toscani ... quindi traaaanquillo!

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Anche io stamani sono uscito tardino, verso le 10:30, perchè a casa mia pioveva:wacko:; quando ha smesso sono partito, poi il cielo si è aperto e si stava bene, molto meglio di domenica scorsa.
Ho fatto il mio primo Serra del 2009 e ho incrociato diversa gente.
Dalla prossima settimana vedo di riprendere l'uscita infrasettimanale con i fari, che ad uscire solo nel finesettimana si migliora poco.
Ciao a tutti

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Anche io stamani sono uscito tardino, verso le 10:30, perchè a casa mia pioveva:wacko:; quando ha smesso sono partito, poi il cielo si è aperto e si stava bene, molto meglio di domenica scorsa.
Ho fatto il mio primo Serra del 2009 e ho incrociato diversa gente.
Dalla prossima settimana vedo di riprendere l'uscita infrasettimanale con i fari, che ad uscire solo nel finesettimana si migliora poco.
Ciao a tutti

Davvero esci con i fari :afraid: non è un po' pericoloso girare di notte per le strade...ti metti a fare le vasche sul viale delle cascine:mrgreen:
Non è meglio la palestra almeno se c'è un po' di gnocca ci si rifà anche gli occhi :whisp

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
mi sfugge questo Molino ;nonzo% ... non ti sei ricollegato alla strada che da Castelfalfi porta verso a Forcoli?

Scendendo da Libbiano c'è uno stop. Mi sono buttato a destra e dopo 300 metri ho incrociato la strada tra Castelfalfi e Forcoli.

dariosixsix ha scritto:
Non è che ci siamo incrociati? Ero da quelle parti insieme ad alcuni della squadra....Fast and furious di Lucca, completi bianchi e azzurrini, con noi anche due donne di cui una, mia moglie. C'erano anche altri due con divise scure. abbiamo fatto un bellissimo giro...circa 110 km con salita a Palaia dala parte di Peccioli e discesa da Colleoli verso pontedera. Bei posti veramente!!!

Mi ricordo di voi. Vi ho raggiunto prima del ponte alla navetta, ma poi voi siete andati per Calcinaia, io vi ho salutato andando verso Staffoli.

scalatore dentro ha scritto:
prima o poi ( quando la bici invecchia un pochino) proverò o-o
E non ce l'hai una vecchia bdc? Io ora si, quindi la sfrutto :P Certe strade danno molta soddisfazione, sopratutto se in solitario e senza la spada di Damocle del tempo.

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
dai non lamentarti ... il Castagno è una salita che può essere affrontata anche in maniera meditativa :mrgreen: ... e poi anche Ballan dice, su un articolo letto oggi, che nei mesi invernali e con il freddo di fà + fatica indipendenemente alla forma.

... aggiungo che i prossimi mesi non devi mica inseguire dei Campioni Toscani ... quindi traaaanquillo!

Beh, se Ballan soffre come me, mi tranquillizzo :mrgreen:

Ricordati che non dovrò inseguire dei Campioni Toscani come te, ma dei Cronotrittici sì e la cosa non sarà semplice.

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Davvero esci con i fari :afraid: non è un po' pericoloso girare di notte per le strade...ti metti a fare le vasche sul viale delle cascine:mrgreen:
Non è meglio la palestra almeno se c'è un po' di gnocca ci si rifà anche gli occhi :whisp

Per il buio sono attrezzato, son due anni che lo faccio e non ho avuto particolari problemi; la questione è se sarà freddo o no.

Comunque il mio programma è molto flessibile, lo adatto alle esigenze del momento:mrgreen:

Semmai tu dovresti preoccuparti, hai visto come si allenano per la crono squadre?

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Per il buio sono attrezzato, son due anni che lo faccio e non ho avuto particolari problemi; la questione è se sarà freddo o no.

Comunque il mio programma è molto flessibile, lo adatto alle esigenze del momento:mrgreen:

Semmai tu dovresti preoccuparti, hai visto come si allenano per la crono squadre?

So ragazzi:mrgreen:
Ho visto ma io non intendo modificare le mie tabelle di allenamento basate sulla spannometria e gli allenamenti a sensazioneo-o, basate su uscite in compagnia:mrgreen:
Io Forza & Ossigeno e le ripetute le faccio a tavola :mrgreen: