Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Gallo vecchio... nn serve a niente!!!

Se riesco sabato faccio Cecorile Paderna Casina, nn ci passo da 2 anni Poi mi piacerebbe Marola Castello di Carpineti ma temo che non sia alla mia portata quest'anno

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
oggi credo ultimo lunghetto a meno che nn tenga sto tempo. 145k 2500d+. hanno asfaltato per bene da villa fino a coriano
ps. qui c'è uno che ieri s'è fatto per la 5a volta s.pellegrino in alpe..mitico!

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici
ridley excalibur fondriest tf2 1.0

crisi fotonica è fantastica!!! io cè l ho tutto l anno in pratica!!!

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Oggi ho fatto un giro molto oltre le mie condizioni... tra l'altro a Ponte Secchia ho girato x Colombaia, poi poco dopo ho girato a dx verso Valestra e dopo un paio di km ancora a destra verso non so cosa, so che abbiamo fatto 2 km o forse più dove c'erano continui strappi al 18% o giù di li, passando in mezzo alle case il tratto duro era di circa 200m... ma davvero nn ricordo i nomi delle località o sui cartelli stradali indicazione, ero stracotto, no messo il piede a terra 3 volte ed avevo una voglia matta di girare la bici! Le prime indicazioni dicevano S Cassiano ma nn ci siamo passati, ricordo costa alta (ma forse era il nome di una strada) e poi siamo scesi in picchiata su Valestra.
Purtroppo avevo il cell vecchio e nn riesco a fare l'upload della traccia: mi sapete dire dove sono andato? Come si chiama il monte che sovrasta Valestra? nn c'ero mai stato e rimpiango di nn aver insistito col moo amico x fare savognatica-valestra quando abbiamo girato x l'inferno... sempre che fosse giusta la moa intuizione...

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW

Allegati

• bdc.JPG
    25,9 KB · Visite: 15
Ultima modifica:

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra

dunque tu sei passato da s.caterina poi mi sembra da quello che dici sei passato da valestra e se hai girato a dx sei andato sul Monte falò..a meno che tu dal vò sia sceso e abbia preso la strada per baiso poi prima di montefaraone hai preso a dx e sei tornato a valestra però salite al 18pct ci sono solo su da magliatica o appunto monte falò...

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
non mi sembra di aver fatto ciò che dici, conosco Montelago e Valestra ma ci son sempre arrivato da Baiso, Carpineti o Savognatica (quella che volevo fare io!!!): il duro l'ho trovato tra Ponte Secchia e la vetta sopra San Cassiano (ma non siamo passati da S Cassiano)... penso sia Granata o giù di lì.
Poi siamo sbucati da sopra Valestra dalla strada che sale accanto alla fontana, ma ormai il peggio era passato. Sono disposto a rivedere il mio 18%... ma di sicuro del 15 ne abbiamo fatti parecchi strappi

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
si hai fatto monte falò, a Cerredolo subito dopo rotonda hai svoltato a destra e dopo pezzo duro in curva dove spiana dritto e x s.cassiano,tu hai tirato a sinistra e se continuavi andavi a bebbio ma tu hai svoltato a destra x granata,via ducale,via casta bassa,terrazo,falò-valestra

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra

ma si allora hai fatto monte falò dal versante est quello che sale dal modenese

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW

Direi proprio così

Io pensavo che il falò fosse l'altro
allora si, ho fatto il falò :-D
è così terribile come ricordo? o ero stracotto?

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Mmm... il mio amico diceva che Magliatica è come quello che ho fatto ma lungo 3 km... io ho messo giù il piede dopo 100m!!! Quindi mi sa che ne riparleremo l'anno prossimo (essendo ottimista)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.