Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito
O.T.
ah ecco...perchè ho visto verso le 12.40 ad Albinea qualcuno con una Soloist e pensavo di averti incrociato........;nonzo%
è probabile (anche perchè ero partito alle 11 e non alle 10, sbaglio di scrittura) !avevo le ruote alte, tu per caso eri assieme ad altri 2 o 3?
poiano;nonzo%ma dici la salitazza che arrivi a razzolo?è un po fuori mano dal cavazzone! in zona c'è anche la chiesa di montecavolo, corta ma dura; ai bei tempi ci facevo le ripetute. oggi viano-cigarello-casina, un pò imballato..

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
è probabile (anche perchè ero partito alle 11 e non alle 10, sbaglio di scrittura) !avevo le ruote alte, tu per caso eri assieme ad altri 2 o 3?
poiano;nonzo%ma dici la salitazza che arrivi a razzolo?è un po fuori mano dal cavazzone! in zona c'è anche la chiesa di montecavolo, corta ma dura; ai bei tempi ci facevo le ripetute. oggi viano-cigarello-casina, un pò imballato..

no , ero solo avevo il completo sociale dell'anno scorso arancione/bianco....bici bianca (il muletto...:mrgreen:) e passamontagna stile guerriero ninja..........
la salita di poiano la chiamiamo così perchè è via poiano e arriva sulla strada che và al Cavazzone subito dopo il Lisandret , quando la strada scende prima delle rampe fatidiche....:wacko:....
la si prende fuori Albinea.....
il fondovalle che arriva a cigarello era ghiacciato ??
sei sceso per San Giovanni o per Vezzano ??
oggi ho fatto passo e sto pensando all'itinerario di domani....

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito
no , ero solo avevo il completo sociale dell'anno scorso arancione/bianco....bici bianca (il muletto...:mrgreen:) e passamontagna stile guerriero ninja..........
la salita di poiano la chiamiamo così perchè è via poiano e arriva sulla strada che và al Cavazzone subito dopo il Lisandret , quando la strada scende prima delle rampe fatidiche....:wacko:....
la si prende fuori Albinea.....
il fondovalle che arriva a cigarello era ghiacciato ??
sei sceso per San Giovanni o per Vezzano ??
oggi ho fatto passo e sto pensando all'itinerario di domani....
ah sì via poiano, detto "tirabucion" come no!
il fondovalle non era ghiacciato, sono poi sceso da s.giovanni ma la stradina-scorciatoia di cà mazzoni è veramente messa male, te la sconsiglio. come ogni inverno le strade montanare peggiorano sempre di più..

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito
..:wacko::wacko::wacko:...ah....i bei tempi !!! :mrgreen::mrgreen:
domanda : c'è poi modo dalla chiesa di Montecavolo di arrivare a Pecorile senza passare per Puinaello etc,etc....??
sì ma in mtb, o con la bdc a mano:mrgreen:, praticamente arrivi fino all'ultima villa poi diventa sterro, prosegui sulla segnaletica cai in direzione canossa e sulla sx parte in discesa una strada asfaltata (via querciano) che ti fa arrivare sulla strada per pecorile, in pratica dopo sedrio; inoltre ha dei tratti belli ripidi sopra il 14%, se vuoi cimentarti..

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
oggi viano-cigarello-casina, un pò imballato..

oggi ispirato dal tuo giro...ho deciso di fare anch'io un viano,cigarello,casina....
unica variante rispetto al tuo giro i Km in piu' di pianura all'andata e al ritorno....:mrgreen::mrgreen::wacko::wacko:
comunque oggi andavo come un treno....:mrgreen:
mi sono fatto tutta la minghetta e tutto il fondovalle con il "rapportone"...
e al ritorno ,complice anche il vento a favore...:mrgreen:, si filava che è un piacere...
Qualche altra salitella dura dopo la pedemontana ???
escluse : Monti di Cadiroggio,3 Croci,Pavulli,Cavazzone e affini,Bergonzano, quella che da montecavolo arriva a Canossa (non ricordo)...Grassano,Madonna della Battaglia,Pecorile,Montalto....;nonzo%

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito
oggi ispirato dal tuo giro...ho deciso di fare anch'io un viano,cigarello,casina....
unica variante rispetto al tuo giro i Km in piu' di pianura all'andata e al ritorno....:mrgreen::mrgreen::wacko::wacko:
comunque oggi andavo come un treno....:mrgreen:
mi sono fatto tutta la minghetta e tutto il fondovalle con il "rapportone"...
e al ritorno ,complice anche il vento a favore...:mrgreen:, si filava che è un piacere...
Qualche altra salitella dura dopo la pedemontana ???
escluse : Monti di Cadiroggio,3 Croci,Pavulli,Cavazzone e affini,Bergonzano, quella che da montecavolo arriva a Canossa (non ricordo)...Grassano,Madonna della Battaglia,Pecorile,Montalto....;nonzo%

vetto e cigarello..niente di meglio per migliorare sul passo!ma andavi di 53 anche prima di poiago, cioè il punto +duro quando hai il laghetto sulla sx??stica..i:wacko: sulla pedemontana ti 6 scordato di 4castella,lo conoscerai di sicuro il drittone che arriva alla discoteca los angeles a bergonzano. poi sulla ss63 via 1maggio, pavullo, cà mazzoni.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
vetto e cigarello..niente di meglio per migliorare sul passo!ma andavi di 53 anche prima di poiago, cioè il punto +duro quando hai il laghetto sulla sx??stica..i:wacko:

eh,eh il mio rapportone è il 50......:asd::asd::asd::asd::asd:

sulla pedemontana ti 6 scordato di 4castella,lo conoscerai di sicuro il drittone che arriva alla discoteca los angeles a bergonzano. poi sulla ss63 via 1maggio, pavullo, cà mazzoni.

ma Bergonzano...l'avevo inserita...;nonzo%
mi piacerebbe scoprire nuove salitelle....ma mi sà che ormai non c'è piu' niente da scoprire.........

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
comunque ho trovato questa pagina della Cicli Colli dove sono riportate tutte le altimetrie di molte salite di RE e MO....forse meglio di salited'europa.ch...

[URL]http://www.collicicli.it/salite/salite-mo-re.htm[/URL]

tra le salite ho trovato questa che ci siamo scordati....(non l'ho mai fatta.....forse è piu' dura di magliatica e San Pietro....)
http://www.collicicli.it/salite/slides/Canicchhio.htm

a proposito tu sai dove si prende la salita di Montegibbio...quella che fanno tutti gli anni nella tappa della Coppi e Bartoli ???
io sò che dalla strada che và da Sassuolo verso Prignano...sulla sinistra si và a Montegibbio e poi a Serra...ma è la stessa ???

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
no ,o meglio arriva a montegibbio, ma è la fasana che si prende subito dopo nirano a destra e sale per 1.7 km circa. poi arrivati su' si gira a destra e si arriva a montegibbio e si scende a sassuolo (fatta domenica in mtb)

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
comunque ho trovato questa pagina della Cicli Colli dove sono riportate tutte le altimetrie di molte salite di RE e MO....forse meglio di salited'europa.ch...

[URL]http://www.collicicli.it/salite/salite-mo-re.htm[/URL]

tra le salite ho trovato questa che ci siamo scordati....(non l'ho mai fatta.....forse è piu' dura di magliatica e San Pietro....)
http://www.collicicli.it/salite/slides/Canicchhio.htm

a proposito tu sai dove si prende la salita di Montegibbio...quella che fanno tutti gli anni nella tappa della Coppi e Bartoli ???
io sò che dalla strada che và da Sassuolo verso Prignano...sulla sinistra si và a Montegibbio e poi a Serra...ma è la stessa ???

il canicchio è duro.. ma a mio parere non lontanamente paragonabile a magliatica e san pietro.

Ma come fai a fare tutta sta salita con questo freddo?! l'altro giorno ho fatto qualche ripetuta sul cavazzone.. e sono arrivato a casa ibernato.

Se vuoi qualche idea su qualche salita, il sito della ciclistica montecavolo è molto più corposo di quello di colli.

http://www.ciclisticamontecavolo.it/
e vai alla pagina salite.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
il canicchio è duro.. ma a mio parere non lontanamente paragonabile a magliatica e san pietro.

Ma come fai a fare tutta sta salita con questo freddo?! l'altro giorno ho fatto qualche ripetuta sul cavazzone.. e sono arrivato a casa ibernato.

Se vuoi qualche idea su qualche salita, il sito della ciclistica montecavolo è molto più corposo di quello di colli.

[url]http://www.ciclisticamontecavolo.it/[/URL]
e vai alla pagina salite.

eh....cosa vuoi mai...:mrgreen:
quando ci sono 3-4 °C in discesa non è un problema.......
ma ieri , se la cosa ti puo consolare , con 0/-1°C stavo facendo delle ripetute proprio al Cavazzone quando per un principio di assideramento..:mrgreen: ho dovuto desistere.....ho cominciato a stare bene dalle parti di Bagnolo....e per arrivarci ci ho dato dentro e non da ridere....:wacko::wacko:

Grazie per il sito della Ciclistica Montecavolo...lo guardo subito...o-o

P.S.
Nessuno ha il coraggio di salire a Baiso in questo periodo ???? :mrgreen:
Perchè non si organizza un'uscita tra noi forumendoli di RE e prov ?o-o

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito
eh....cosa vuoi mai...:mrgreen:
quando ci sono 3-4 °C in discesa non è un problema.......
ma ieri , se la cosa ti puo consolare , con 0/-1°C stavo facendo delle ripetute proprio al Cavazzone quando per un principio di assideramento..:mrgreen: ho dovuto desistere.....ho cominciato a stare bene dalle parti di Bagnolo....e per arrivarci ci ho dato dentro e non da ridere....:wacko::wacko:

Grazie per il sito della Ciclistica Montecavolo...lo guardo subito...o-o

P.S.
Nessuno ha il coraggio di salire a Baiso in questo periodo ???? :mrgreen:
Perchè non si organizza un'uscita tra noi forumendoli di RE e prov ?o-o

ma siete già alle ripetute?mortacci..ho guardato di sfuggita il sito di montecavolo ma l'altimetria di costa del merlo è inverosimile.. appena risistemo sto stramaledetto tendine d'achille mi aggrego all'uscita-forumendolao-o

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
ma siete già alle ripetute?mortacci..ho guardato di sfuggita il sito di montecavolo ma l'altimetria di costa del merlo è inverosimile.. appena risistemo sto stramaledetto tendine d'achille mi aggrego all'uscita-forumendolao-o

beh...ho sfruttato la lunga pausa natalizia....:mrgreen:
ma dal 10......solo sabato/domenica....:cry:
perchè dici che è inverosimile cà del merlo?...forse quel 10%?...
auguri per il tendine.........

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito

Già.. perchè inverosimile? per me, per il primo e ultimo pezzo è pure un po' scarsa come pendenza.

Auguri per il tendine :)

Per l'uscita a baiso.. quando c'è un po' più caldo molto volentieri :) Adesso più della pianura non riesco proprio a fare!

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Già.. perchè inverosimile? per me, per il primo e ultimo pezzo è pure un po' scarsa come pendenza.

Auguri per il tendine :)

Per l'uscita a baiso.. quando c'è un po' più caldo molto volentieri :) Adesso più della pianura non riesco proprio a fare!

allora dai..ci si aggiorna piu' avanti per l'uscita ufficiale..
nel frattempo teniamoci in contatto su questo 3d.....o-o

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Oggi per la cronaca giretto...con Trinità,Ariolo,Leguigno,Casina,il Bocco-Cà Mazzoni.....
mi preparo in gran segreto per l'uscita in comitiva.......
A Trinità c'era una nebbia con visibilità inferiore a 20 m....fatta la salita di Leguigno ho rivisto il cielo azzurro e il sole...con una temperatura di 8-9°C...pareva di essere in Marzo...........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.