Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
nella nostra provincia su che salite lo usi ??

praticamente mai...l'avevo montato per la Maratona e ho avuto ragione...qui da noi credo di averlo usato l'anno scorso forse un paio di volte, quando dopo 5 ore e 6-7 salite al rientro a casa chiudevo col 3 Croci per testare la gamba.

L'allenamento tipo era: partenza ore 6...scandiano-reggio-cavazzone 2 volte-scandiano-viano-S.Romano 3 volte- Baiso M.Lusino 1 volta o in alternativa motocross e gran finale sul tre Croci. tot km 115-125 ma tanta salita...se sul 3 Croci non avevo i crampi la forma c'era...e infatti c'era.

Che tempi...adesso a pensarci non so se avrei ancora la costanza di ripetere quegli allenamenti.

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
praticamente mai...l'avevo montato per la Maratona e ho avuto ragione...qui da noi credo di averlo usato l'anno scorso forse un paio di volte, quando dopo 5 ore e 6-7 salite al rientro a casa chiudevo col 3 Croci per testare la gamba.

L'allenamento tipo era: partenza ore 6...scandiano-reggio-cavazzone 2 volte-scandiano-viano-S.Romano 3 volte- Baiso M.Lusino 1 volta o in alternativa motocross e gran finale sul tre Croci. tot km 115-125 ma tanta salita...se sul 3 Croci non avevo i crampi la forma c'era...e infatti c'era.

Che tempi...adesso a pensarci non so se avrei ancora la costanza di ripetere quegli allenamenti.

Minchia !!! :mrgreen::mrgreen:

Dislivello totale di un giro del genere ? ;nonzo%;nonzo%

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote

Minchia !!! eri proprio di Ferro !!!!
curiosità che dislivello ha 'sto giro ?? 2500-3000 m ??

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Minchia !!! :mrgreen::mrgreen:

Dislivello totale di un giro del genere ? ;nonzo%;nonzo%

circa 3000mt credo ma non l'ho mai misurato ne voluto sapere...l'importante era esserci con la testa, fare almeno 6-7 salite non inferiori ai 5 km e con poco respiro in mezzo... meglio se più lunghe e stare in sella sulle 5 ore a ritmo medio senza mai strafare...cioè simulare il percorso che avrei trovato alla Maratona...questo da aprile a giugno tutti i sabati e al mare in Romagna o lungo fino al Cippo e ti basta te lo garantisco, oppure 5-6 volte San Marino dal versante di M.Giardino o Faetano per ogni allenamento.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
circa 3000mt credo ma non l'ho mai misurato ne voluto sapere...l'importante era esserci con la testa, fare almeno 6-7 salite non inferiori ai 5 km, meglio se più lunghe e stare in sella sulle 5 ore a ritmo medio senza mai strafare...questo da aprile a giugno tutti i sabati

dopo immagino ti abbiano ricoverato......:rosik:

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
circa 3000mt credo ma non l'ho mai misurato ne voluto sapere...l'importante era esserci con la testa, fare almeno 6-7 salite non inferiori ai 5 km e con poco respiro in mezzo... meglio se più lunghe e stare in sella sulle 5 ore a ritmo medio senza mai strafare...cioè simulare il percorso che avrei trovato alla Maratona...questo da aprile a giugno tutti i sabati e al mare in Romagna o lungo fino al Cippo e ti basta te lo garantisco, oppure 5-6 volte San Marino dal versante di M.Giardino o Faetano per ogni allenamento.

Se il Cippo bastava al mitico Marco (Pantani) posso crederlo....o-o

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Se il Cippo bastava al mitico Marco (Pantani) posso crederlo....o-o

...è che ti macina arrivarci, almeno da Riccione...ti fai un 50km di falsopiano a salire costante e un 2-3km di salitelle rompiballe...poi arrivi al Cippo...e li capisci il significato della parola MODESTIA :wacko:...ecco li il 29 serve eccome...ma tanto anche

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.