@gialdo...ieri sono tornato da Baiso con i ragazzi della probike fino alla noce...erano in una decina...con delle bici da paura...io ho fatto il mio dovere tirando da Viano sino a Scandiano te dov'eri?
.per l'impossibile si va di 29.
@gialdo...ieri sono tornato da Baiso con i ragazzi della probike fino alla noce...erano in una decina...con delle bici da paura...io ho fatto il mio dovere tirando da Viano sino a Scandiano te dov'eri?

beh diventava un bel trittico...Falò,Magliatica,Canicchio.....![]()
nella nostra provincia su che salite lo usi ??
beh...sotto le coperte....
avevo già ampiamente dato il giorno prima......![]()

praticamente mai...l'avevo montato per la Maratona e ho avuto ragione...qui da noi credo di averlo usato l'anno scorso forse un paio di volte, quando dopo 5 ore e 6-7 salite al rientro a casa chiudevo col 3 Croci per testare la gamba.
L'allenamento tipo era: partenza ore 6...scandiano-reggio-cavazzone 2 volte-scandiano-viano-S.Romano 3 volte- Baiso M.Lusino 1 volta o in alternativa motocross e gran finale sul tre Croci. tot km 115-125 ma tanta salita...se sul 3 Croci non avevo i crampi la forma c'era...e infatti c'era.
Che tempi...adesso a pensarci non so se avrei ancora la costanza di ripetere quegli allenamenti.

Ecco bravo da via Canicchio , maledissa lo' e chi m purte' a fer cla salida !!!![]()

valà che ci dei bei suonati anche su sto thread!beh diventava un bel trittico...Falò,Magliatica,Canicchio.....![]()
praticamente mai...l'avevo montato per la Maratona e ho avuto ragione...qui da noi credo di averlo usato l'anno scorso forse un paio di volte, quando dopo 5 ore e 6-7 salite al rientro a casa chiudevo col 3 Croci per testare la gamba.
L'allenamento tipo era: partenza ore 6...scandiano-reggio-cavazzone 2 volte-scandiano-viano-S.Romano 3 volte- Baiso M.Lusino 1 volta o in alternativa motocross e gran finale sul tre Croci. tot km 115-125 ma tanta salita...se sul 3 Croci non avevo i crampi la forma c'era...e infatti c'era.
Che tempi...adesso a pensarci non so se avrei ancora la costanza di ripetere quegli allenamenti.
Minchia !!!
Dislivello totale di un giro del genere ?![]()
circa 3000mt credo ma non l'ho mai misurato ne voluto sapere...l'importante era esserci con la testa, fare almeno 6-7 salite non inferiori ai 5 km, meglio se più lunghe e stare in sella sulle 5 ore a ritmo medio senza mai strafare...questo da aprile a giugno tutti i sabati
...infatti la fanno solo i modenesi da quella parte![]()
dopo immagino ti abbiano ricoverato......:rosik:
circa 3000mt credo ma non l'ho mai misurato ne voluto sapere...l'importante era esserci con la testa, fare almeno 6-7 salite non inferiori ai 5 km e con poco respiro in mezzo... meglio se più lunghe e stare in sella sulle 5 ore a ritmo medio senza mai strafare...cioè simulare il percorso che avrei trovato alla Maratona...questo da aprile a giugno tutti i sabati e al mare in Romagna o lungo fino al Cippo e ti basta te lo garantisco, oppure 5-6 volte San Marino dal versante di M.Giardino o Faetano per ogni allenamento.

Se il Cippo bastava al mitico Marco (Pantani) posso crederlo....![]()
...ecco li il 29 serve eccome...ma tanto anchemeglio se più lunghe e stare in sella sulle 5 ore a ritmo medio senza mai strafare...

...è che ti macina arrivarci, almeno da Riccione...ti fai un 50km di falsopiano a salire costante e un 2-3km di salitelle rompiballe...poi arrivi al Cippo...e li capisci il significato della parola MODESTIA...ecco li il 29 serve eccome...ma tanto anche