Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
dai dai... si può fare....o-o ........
il più è che smetta di piovere.....
se continua così perdo tutto quello che fatto fin'adesso...:cry:

P.S.
dislivello ??

però cambiamo Montecvolo e Puianello....con paderna...

Ok ci sto, un sabato mattina magari, anche a me Puianello e Montecavolo mi dicono poco...Paderna dalla Vecchia-Vezzano vero?

Quindi nell'ordine:

3 Croci 191
La Russia 150
Via Poiago ?
Chiesa Albinea ?
Paderna 200
Bergonzano 224

...poi vediamo come siam messi, tu sarai avvantaggiato perchè mi sai bello leggero, io porto su 80kg di passista...fino al 6-7% vado su come Cancellara e Boonen...poi dopo la gravità fa il suo lavoro :-)

o-o

Ultima modifica:

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
1 - Ok ci sto, un sabato mattina magari, anche a me Puianello e Montecavolo mi dicono poco...Paderna dalla Vecchia-Vezzano vero?

2 - Quindi nell'ordine:

3 Croci 191
La Russia 150
Via Poiago ?
Chiesa Albinea ?
Paderna 200
Bergonzano 224

3 - ...poi vediamo come siam messi, tu sarai avvantaggiato perchè mi sai bello leggero, io porto su 80kg di passista...fino al 6-7% vado su come Cancellara e Boonen...poi dopo la gravità fa il suo lavoro :-)

o-o

1 - Yes...paderna da La Vecchia....
2 - guarda io farei.....
Tre Croci
Pavulli
Via Poiago (poi Cavazzone,regnano,discesa per Montalto,La Vecchia...quindi)
Padarna
Bergonzano..........+ Ritorno che prevede

discesa da Bergonzano poi
Pecorile
Montalto,Regnano
poi a questo punto se si è ancora vivi si decide insieme.........o-o

3 - beh tutto vero....peccato che il Fiandre lo vincano i passistoni e non gli scalatori....:mrgreen:

P.S.
per complicare le cose bisognerebbe inserire Cadiroggio....a cui manca solo il pavè per ricordare una salita da fiandre.....

Self79

Pignone
21 Giugno 2011
111
0
Correggio (RE)
Visita sito
Bici
Look 566
Ok ci sto, un sabato mattina magari, anche a me Puianello e Montecavolo mi dicono poco...Paderna dalla Vecchia-Vezzano vero?

Quindi nell'ordine:

3 Croci 191
La Russia 150
Via Poiago ?
Chiesa Albinea ?
Paderna 200
Bergonzano 224

...poi vediamo come siam messi, tu sarai avvantaggiato perchè mi sai bello leggero, io porto su 80kg di passista...fino al 6-7% vado su come Cancellara e Boonen...poi dopo la gravità fa il suo lavoro :-)

o-o

2 - guarda io farei.....
Tre Croci
Pavulli
Padarna

Pecorile
Montalto,Regnano

3 - beh tutto vero....peccato che il Fiandre lo vincano i passistoni e non gli scalatori....:mrgreen:

P.S.
per complicare le cose bisognerebbe inserire Cadiroggio....a cui manca solo il pavè per ricordare una salita da fiandre.....

Interessante....... potrei pensare di aggregarmi........ se vi va di aspettarmi un pò..... :mrgreen::mrgreen:

Intanto visto il tempo infame che mettono in questi giorni,
oggi ho appena portato a casa la bici nuova.....:mrgreen::mrgreen:
Ciao.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.876
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
@self: quello da attendere sarei io :cry:

Se volete il profilo altimetrico fate il percorso qua http://tracks4bikers.com/ basta clikkare su GMAP Builder ed iniziare a clikkare sul percorso, in caso di errore in basso c'è ul pulsante 'UNDO'; alla fine si clicca su 'UPDATE PROFILE' ed il reale dislivello sta circa a metà tra filtro medio e filtro alto. Non creo la traccia perchè non conosco le salite dopo Chiesa Albinea

PS: se si fà Cadiroggio diventa difficile fare le 3Croci, bisognerebbe salire, scendeer da S.Valentino (ma si allunga parecchio), salire 3Croci e scendere da Via Canicchio... a Questo punto ci starebbe bene Minghetta, Municipio di Viano ed eventualmente Regnano....

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
2 - guarda io farei.....
Tre Croci
Pavulli
Padarna

Pecorile
Montalto,Regnano

P.S.

Ok va bene, l'unico pezzo angosciante dal punto di vista del traffico è arrivare a La Vecchia, quindi ben venga una strada alternativa per arrivarci più vicino possibile escludendo la statale 63.

Pecorile al ritorno???...te se fuori:wacko:...e poi va a svaccarsi il discorso "Fiandre Reggiano"...salita troppo lunga.

Il Fiandre lo vincono i passistoni ma se gli fai fare Pecorile :wacko:

Comunque io stamattina sono uscito, ho schivato la pioggia dalle 9.30 alle 11.30:

Scandiano-Bellarosa-Albinea-Chiesa di Albinea (la ricordavo molto più dura)-Via Poiano (dura duretta)-Albinea-Montericco-Albinea-La Russia (sempre tosto il primo pezzo)-Bellarosa+via Francesca a tutta (li mi sembra di fare la Roubaix, strade strette e mezze rotte)-La Noce-Ventoso e all'imbocco del 3 Croci ha cominciato a piovere bene e sono rientrato a casa dopo 2 ore senza 3 Croci ma comunque gran bel giro quasi a tutta, media 28,6 con vento contro per metà giro.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Ok va bene, l'unico pezzo angosciante dal punto di vista del traffico è arrivare a La Vecchia, quindi ben venga una strada alternativa per arrivarci più vicino possibile escludendo la statale 63.

1 - Pecorile al ritorno???...te se fuori:wacko:...e poi va a svaccarsi il discorso "Fiandre Reggiano"...salita troppo lunga..

beh dai...non è lunghissima non sono manco 3 Km.....:rosik:

[url]http://www.salite.ch/10786.asp?mappa[/URL]=

2 - Il Fiandre lo vincono i passistoni ma se gli fai fare Pecorile :wacko:

..

beh scusa altrimenti il divertimento dove stà ??? :rosik:

3 - Comunque io stamattina sono uscito, ho schivato la pioggia dalle 9.30 alle 11.30:

Scandiano-Bellarosa-Albinea-Chiesa di Albinea (la ricordavo molto più dura)-Via Poiano (dura duretta)-Albinea-Montericco-Albinea-La Russia (sempre tosto il primo pezzo)-Bellarosa+via Francesca a tutta (li mi sembra di fare la Roubaix, strade strette e mezze rotte)-La Noce-Ventoso e all'imbocco del 3 Croci ha cominciato a piovere bene e sono rientrato a casa dopo 2 ore senza 3 Croci ma comunque gran bel giro quasi a tutta, media 28,6 con vento contro per metà giro.

Azz. il solito fortunello.....:mrgreen:

P.S
comunque visto che qui piove di brutto e non posso uscire nemmeno nel pomeriggio , vedo di studiarmi a "modino" il percorso in modo che per me non diventino 257 Km come per quello dei pro.....:wacko:

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
beh dai...non è lunghissima non sono manco 3 Km.....:rosik:

[url]http://www.salite.ch/10786.asp?mappa[/URL]=

beh scusa altrimenti il divertimento dove stà ??? :rosik:

Azz. il solito fortunello.....:mrgreen:

P.S
comunque visto che qui piove di brutto e non posso uscire nemmeno nel pomeriggio , vedo di studiarmi a "modino" il percorso in modo che per me non diventino 257 Km come per quello dei pro.....:wacko:

...ahh ma intendi tornare su a Paderna non farla tutta...per me quando si dice Pecorile intendo quella da 11km fin sopra Casina...quindi al ritorno in base a come siam messi ancora Paderna ma da Pecorile e poi...:wacko::-xo-o

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
...ahh ma intendi tornare su a Paderna non farla tutta...per me quando si dice Pecorile intendo quella da 11km fin sopra Casina...quindi al ritorno in base a come siam messi ancora Paderna ma da Pecorile e poi...:wacko::-xo-o

si si....solo Paderna o-o non tutta la salita sino a Casina........
matto si ma "stupido" no !!! :mrgreen:

che tu sappia via colatore è percorribile in discesa ??

Ultima modifica:

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
si si....solo Paderna o-o non tutta la salita sino a Casina........
matto si ma "stupido" no !!! :mrgreen:

...comunque anche "quei 3 km" per tornare a Paderna si sentono fidati.

Si potrebbe fissare un sabato dei prox, con partenza abbastanza presto...quindi tu il venerdì vai a letto con le galline:-x e parti all'alba:wacko: per essere a Scandiano ad un orario decente :mrgreen:

Per me, anche se non ti conosco ancora...sei un mito a partire da laggiù...e anche a tornarci sopratutto!!!...esattamente dove?

Il caffè lo offro io!!!

Ultima modifica:

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
...comunque anche "quei 3 km" per tornare a Paderna si sentono fidati.

effettivamente......

Si potrebbe fissare un sabato dei prox, con partenza abbastanza presto...quindi tu il venerdì vai a letto con le galline:-x e parti all'alba:wacko: per essere a Scandiano ad un orario decente :mrgreen:

si....un sabato dei prossimi sperando nella clemenza del tempo.....:cry:

certo cercherò di fare il bravo e proverò ad andare a letto presto :mrgreen:....in modo da essere a Iano alle 9.30-9.45.....va bene ??

Per me, anche se non ti conosco ancora...sei un mito a partire da laggiù...e anche a tornarci sopratutto!!!...esattamente dove?
Il caffè lo offro io!!!

Giù nel profondo Nord !! :mrgreen:
beh se non offri il caffè non parto neppure da casa......:rosik:

non lo so, da quelle parti (Casalgrande) non vado mai, non mi attirano per niente.

quindi famo o non famo cà di roggio ??

Ultima modifica:

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
effettivamente......

si....un sabato dei prossimi sperando nella clemenza del tempo.....:cry:

certo cercherò di fare il bravo e proverò ad andare a letto presto :mrgreen:....in modo da essere a Iano alle 9.30-9.45.....va bene ??

Giù nel profondo Nord !! :mrgreen:
beh se non offri il caffè non parto neppure da casa......:rosik:

quindi famo o non famo cà di roggio ??

lasciamo Cadiroggio e godiamoci il resto...l'orario per me è perfetto...magari ti vengo incontro per la noce/via settembrini...così mi scaldo anch'io...perchè il 3 Croci a freddo mi ingolfa un po':mrgreen:

Sentiamo chi si unisce...

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
lasciamo Cadiroggio e godiamoci il resto...l'orario per me è perfetto...magari ti vengo incontro per la noce/via settembrini...così mi scaldo anch'io...perchè il 3 Croci a freddo mi ingolfa un po':mrgreen:

Sentiamo chi si unisce...

Ok !!!
Allora percorso definitivo...con modifiche in corso d'opera....:mrgreen:
3Croci,Montebabbio(discesa dal Canicchio),telarolo,Rondinara,Pavulli,Regnano,Montalto,LaVecchia,Paderna,Pecorile
Puianello,4Castella,Bergonzano...+discesa da Bergonzano,Puainello,Pecorile,Paderna (io penso di fare anche....) La vecchia,Montalto,Regano,Albinea.......

chi si unisce ???

P.S
chi è quel buonanima che fa 2 conti sul dislivello ??

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Ok !!!
Allora percorso definitivo...con modifiche in corso d'opera....:mrgreen:
3Croci,Montebabbio(discesa dal Canicchio),telarolo,Rondinara,Pavulli,Regnano,Montalto,LaVecchia,Paderna,Pecorile
Puianello,4Castella,Bergonzano...+discesa da Bergonzano,Puainello,Pecorile,Paderna (io penso di fare anche....) La vecchia,Montalto,Regano,Albinea.......

chi si unisce ???

P.S
chi è quel buonanima che fa 2 conti sul dislivello ??

3 Croci 191
Pavulli 184
Regnano da Montalto 300 (6km!!!!!!!!!)
Paderna 200 questa sarà senza dubbio la più dura.
Paderna da Pecorile non lo so ma saranno 200mt buoni
Bergonzano non lo so

Alla fine saranno circa 200mt più o meno.

Quindi lasciamo anche perdere La Russia, Poiano e chiesa Albinea?

A me il giro così come lo hai programmato piace un bel po'!!!o-o

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.876
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
A me ispirava di + prima... forse perchè molte di quelle non le conosco...

se ho sbagliato percorso lo modifico ma siate precisi, saltano fuori dalla Rotonda di Scandiano per Via Statutaria fino alla Piazzettaq di Albinea 88Km e 1700m dsl+ http://www.tracks4bikers.com/tracks/show/90400

Io Chiesa Albinea ce la metterei...

Allegati

• FiandRE.jpg
    FiandRE.jpg
    52,6 KB · Visite: 11

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
3 Croci 191
Pavulli 184
Regnano da Montalto 300 (6km!!!!!!!!!)
Paderna 200 questa sarà senza dubbio la più dura.
Paderna da Pecorile non lo so ma saranno 200mt buoni
Bergonzano non lo so

Alla fine saranno circa 2000mt più o meno.

1 - Quindi lasciamo anche perdere La Russia, Poiano e chiesa Albinea?

A me il giro così come lo hai programmato piace un bel po'!!!o-o

1 - Si si lasciamo perdere.........:wacko:

A me ispirava di + prima... forse perchè molte di quelle non le conosco...

se ho sbagliato percorso lo modifico ma siate precisi, saltano fuori dalla Rotonda di Scandiano per Via Statutaria fino alla Piazzettaq di Albinea 88Km e 1700m dsl+ [URL]http://www.tracks4bikers.com/tracks/show/90400[/URL]

2 - Io Chiesa Albinea ce la metterei...

2 - Fate vobis....io però sono un pò allergico a questa salita.....una volta l'ho fatta 10 volte da entrambe le parti......:wacko:

@mathy : si montalto sono 6 Km però tieni conto che è divisa in tre parti....quindi 3 salitelle ; dalla Vecchia a Montalto , lo strappo da Montalto alla Bettolina (ristorante) e dal parco matildico a Regnano.........

@airmat : scusa la domanda stupida....ma su track4bikers come si fa a tornare indietro sullo stesso percorso dell'andata ??

Ultima modifica:

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
1 - Si si lasciamo perdere.........:wacko:

2 - Fate vobis....io però sono un pò allergico a questa salita.....una volta lo fatta 10 volte da entrambe le parti......:wacko:

@mathy : si montalto sono 6 Km però tieni conto che è divisa in tre parti....quindi 3 salitelle ; dalla Vecchia a Montalto , lo strappo da Montalto alla Bettolina (ristorante) e dal parco matildico a Regnano.........

@airmat : scusa la domanda stupida....ma su track4bikers come si fa a tornare indietro sullo stesso percorso dell'andata ??

intanto facciamo questo giro...poi eventualmente faremo un'altra uscita dedicata quasi esclusivamente alle Chiese e affini.

@airmat: tu quale sabato saresti libero?

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.876
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
@Gialdo: nemmeno io ci riesco, forse c'è la soluzione spulciando il forum... io cliccko in una laterale sul percorso, basta zoomare un po' per aggiungere solo 10m al tragitto

@Mathy: il mio primo sabato libero è il 28... ma non preoccupatevi di me perchè con molta sincerità avreste troppo da aspettare o-o

A forza di parlargliene un mio amico ha provato il MdM :angrymod: e mi ha detto di pensare ad altro... di divertirmi... macinare Km... calare altri 5 Kg... montare il 30 :wacko: ... e ne riparliamo ad agosto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
@Gialdo: nemmeno io ci riesco, forse c'è la soluzione spulciando il forum... io cliccko in una laterale sul percorso, basta zoomare un po' per aggiungere solo 10m al tragitto

@Mathy: il mio primo sabato libero è il 28... ma non preoccupatevi di me perchè con molta sincerità avreste troppo da aspettare o-o

A forza di parlargliene un mio amico ha provato il MdM :angrymod: e mi ha detto di pensare ad altro... di divertirmi... macinare Km... calare altri 5 Kg... montare il 30 :wacko: ... e ne riparliamo ad agosto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

vai tranquillo Airmat...se vai avanti di questo passo tra 2 mesi sarai in forma come non maio-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.