pedalate sabato/domenica mattina prov PI

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
cari esimi colleghi...
si organizza un giro per il prossimo sabato?
io domenica, se è bella vado a fare un giro a sa.gimignano con la bimba e altri amici (cacaito vieni anche te?)...adesso che non ci sono le gare, la domenica se posso, preferisco passarla di gran lungha con le persoen a me care, che quando ci sono le gare, mi vedono col cannocchiale:mrgreen:
perciò, tornando a noi, secondo me, visto che le previsioni dicono temperature in forte calo, starei verso la costa, come ho fatto sabato con anto.
se poi non fosse particolarmente freddo, si puo anche stare nell entroterra...
che ne dite?o-o
per me ora è un po' presto per decidere, aspetto di vedere le previsioni per il fine settimana.
Comunque un giro lungo bisogna che lo faccia, o il sabato o la domenica; da novembre ho fatto meno di 100 km.:cry:
Ci sentiamo, ciao.

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
cari esimi colleghi...
si organizza un giro per il prossimo sabato?
io domenica, se è bella vado a fare un giro a sa.gimignano con la bimba e altri amici (cacaito vieni anche te?)...adesso che non ci sono le gare, la domenica se posso, preferisco passarla di gran lungha con le persoen a me care, che quando ci sono le gare, mi vedono col cannocchiale:mrgreen:
perciò, tornando a noi, secondo me, visto che le previsioni dicono temperature in forte calo, starei verso la costa, come ho fatto sabato con anto.
se poi non fosse particolarmente freddo, si puo anche stare nell entroterra...
che ne dite?o-o

Senti, il giro che faccio in questi periodi (anche quando è più freddo ovviamente) è il seguente:
Casa - Pontedera - San Giuliano - Foro - Lucca - Monte Quiesa - Massarosa - Viareggio - Migliarino - Vecchiano - San Giuliano - Pontedera - Montecalvoli - Casa.
A me vengono 140 km e 500 metri di dislivello scarsi. Per voi saranno una novantina di chilometri, se lo volete allungare potete farvi 30 volte la Piazza dei Miracoli in attesa che io arrivi dalle vostre parti :mrgreen:

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
Ragazzi vi ricordo che noi è già un mese che la domenica pedaliamo tutti insieme, farebbe piacere che "qualche volta" veniste....

ciao Giulio.
so benissimo che la domenica mattina c e l abituale ritrovo con il gruppo e se sono libero faccio i salti mortali per venirci e lo faccio molto volentieri.
fatto sta che fino ad adesso non ho avuto domenice da poter dedicare alla bici. penso che fino a che non si inizia a correre difficilmente potro uscire in bici la domenica mattina.
la mia bimba ha trovato lavoro un po lontano da casa, cosi, tra settimana non c e il tempo di vedersi. percio il finesettimana, soprattutto la domenica è facile che stiamo insieme tutto il giorno.
tutto qui, questo è il motivo della mia assenza agli allenamenti di gruppo.
visto che nel periodo delle gare, molte domeniche sarè occupato con la bici, adesso che no si corre cerco di spostare il lungo al sabato mattina.
comunque se posso lom sai che sono il primo a cui piace fare gruppo.
OT
si fa una riunione?
OT

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
Senti, il giro che faccio in questi periodi (anche quando è più freddo ovviamente) è il seguente:
Casa - Pontedera - San Giuliano - Foro - Lucca - Monte Quiesa - Massarosa - Viareggio - Migliarino - Vecchiano - San Giuliano - Pontedera - Montecalvoli - Casa.
A me vengono 140 km e 500 metri di dislivello scarsi. Per voi saranno una novantina di chilometri, se lo volete allungare potete farvi 30 volte la Piazza dei Miracoli in attesa che io arrivi dalle vostre parti :mrgreen:

che dire...perfetto
a me piace d inverno andare in versilia...clima piu mite e poco traffico per le salitelle li vicine.
ci possiamo trovare a s.giuliano o lungomonte e poi proseguire insieme.
potremo inserire una salitella tipo pitoro o pedona...
insomma l idea è buona...intanto confidiamo nel bel tempo per sabato e nel poco freddo:mrgreen:

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
che dire...perfetto
a me piace d inverno andare in versilia...clima piu mite e poco traffico per le salitelle li vicine.
ci possiamo trovare a s.giuliano o lungomonte e poi proseguire insieme.
potremo inserire una salitella tipo pitoro o pedona...
insomma l idea è buona...intanto confidiamo nel bel tempo per sabato e nel poco freddo:mrgreen:

Va bene, il Pitoro si prende da Montramito, venendo da Massarosa, prima di Viareggio, poi si prosegue per Pedona, si scende e si riprende il giro che dicevo sopra.

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Contrordine ragazzi.
Impegni familiari mi costringono a stare in casa sabato mattina, mentre il pomeriggio sono accompagnatore del calciatore di casa, quindi non posso venire a fare il giro del mare che vi avevo proposto.
Sono libero domenica per chi volesse bissare il giorno dopo.

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
Contrordine ragazzi.
Impegni familiari mi costringono a stare in casa sabato mattina, mentre il pomeriggio sono accompagnatore del calciatore di casa, quindi non posso venire a fare il giro del mare che vi avevo proposto.
Sono libero domenica per chi volesse bissare il giorno dopo.

di la verità...hai visto tempo da lupi e ti sei inventato una scusa è???:-x
io invece proprio per il tempo da lupi...rimando volentieri...con questo vento/freddo faccio casomai un giretto all ora di pranzo...

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
di la verità...hai visto tempo da lupi e ti sei inventato una scusa è???:-x
io invece proprio per il tempo da lupi...rimando volentieri...con questo vento/freddo faccio casomai un giretto all ora di pranzo...

No, Luca, era un giro bellissimo con te e Fulgur che già mi stavo pregustando; figurati che oggi ero in ferie e ho pedalato con un tempo da pazzi, non ho incrociato un ciclista che fosse uno.
Guarda che il problema non era il freddo, c'erano 6-7°, se sei coperto non è niente. E' che c'era un vento assurdo, ho rischiato di cadere addirittura; dopo un paio d'ore a velocità supersonica (i 50 kmh li tenevo tranquillamente per lunghi tratti) mi son fatto praticamente un' ora di SFR in pianura, mi son trovato a fare la ToscoRomagnola a 60 pedalate al minuto col 23: da piangere.
Quindi, più che andare all'ora di pranzo, valuta se c'è vento; se non ce n'è vai pure la mattina, se è come oggi non ci andare neanche più tardi.

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
oggi in tarda mattinata ho fattom un giro tranquillo con cacaito e fulgur...c era sole ma abbastanza freddo e vento...cosi siamo andati a fare un serrino da calci e ridiscesi da calci (fulgur da buti)...
domani giro con la squadra parkre...chi si vuole aggregare è il benvenuto. ritrovo entro le 9 al negozio di cascina o 9.30 a s.giuliano
andatura tranquilla...cosi dicono loro...e spero sia vero altrimenti duro 10km...:cry:

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
oggi in tarda mattinata ho fattom un giro tranquillo con cacaito e fulgur...c era sole ma abbastanza freddo e vento...cosi siamo andati a fare un serrino da calci e ridiscesi da calci (fulgur da buti)...
diaccino scendere :afraid:.....mi ci voleva un intero giornale!
..... mi sà che il serra lo rivedo nel 2008....magari il 1°

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Ciao, ieri ho fatto il Serra dopo circa un mese che non ci andavo; oggi giro con la squadra.
Sono uscito di casa alle 8:15 (col freschino), e sono tornato alle 13:25; da cascina siamo andati a fare Gabbro, Nibbiaia e poi ritorno sul lungomare di livorno, Calambrone, Tirrenia, Marina e arrivati a Pisa verso mezzogiorno io e marmotta siamo andati a fare un ciapino tranquillo.
Un bel giro di 130 Km anche se gli ultimi 4-5 le gambe accusavano la fatica; la prestazione in salita è in calo costante, le gambe sembrano "impastate" come dice marmotta, spero che per febbraio-marzo la situazione migliori.
Ciao a tutti, alla prossima.

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Ciao, ieri ho fatto il Serra dopo circa un mese che non ci andavo; oggi giro con la squadra.
Sono uscito di casa alle 8:15 (col freschino), e sono tornato alle 13:25; da cascina siamo andati a fare Gabbro, Nibbiaia e poi ritorno sul lungomare di livorno, Calambrone, Tirrenia, Marina e arrivati a Pisa verso mezzogiorno io e marmotta siamo andati a fare un ciapino tranquillo.
Un bel giro di 130 Km anche se gli ultimi 4-5 le gambe accusavano la fatica; la prestazione in salita è in calo costante, le gambe sembrano "impastate" come dice marmotta, spero che per febbraio-marzo la situazione migliori.

Meno male che eri fermo da un bel pezzo, hai ricominciato subito a manetta.
Io ho fatto un giro col gruppo, 92 km con qualche salitella (Montespertoli da Baccaiano, Varna); gambe impastate anch'io, ma la colpa è della palestra, i carichi si fanno sentire (positivamente in pianura, molto meno in salita, dove oltretutto si sentono i due kg presi sia in palestra che a tavola).

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres

Ciao Giovanni,
altro che gambe "impastate", ieri sul Ciapino mi sembrava di avere la bici frenata. La mattina era veramente freddo ma nella tarda mattinata si stava veramente bene quando è uscito fuori un bel sole. Giovanni aveva il completino estivo, io avevo invece la tuta da sci:mrgreen:
Alla prossima pedalata!

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Ciao Giovanni,
altro che gambe "impastate", ieri sul Ciapino mi sembrava di avere la bici frenata. La mattina era veramente freddo ma nella tarda mattinata si stava veramente bene quando è uscito fuori un bel sole. Giovanni aveva il completino estivo, io avevo invece la tuta da sci:mrgreen:
Alla prossima pedalata!
eh già...ma giovanni è l'omino de fero:mrgreen::mrgreen:...per ricominciare con 130km bisogna proprio esserlo...un grandeo-o

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Ora non esuberiamo, non ero proprio fermo da tanto tempo; ho fatto una pausa forzata di una settimana dopo la caduta, domenica scorsa ho fatto 60 Km con march per andare a livorno a tifare Fulgur e Giancarla.
Ieri abbiamo fatto 130 km ma andando sempre tranquilli, tranne qualche scatto in salita.
@ anto: complimenti per il traguardo dei 12.000 Km, più di quanti ne ho fatti io in macchina quest'anno

Ciao a tutti.