Stamattina un bel giro davvero nel pisano... era un po' che non mi testavo su certe distanze e per via anche di due polpacci doloranti da mercoledìsono partito con mooolta calma e non ho mai forzato per tutto il giro per paura di fa danni...
Iniziata la serie di GPM con Santa Maria a Monte, poi Marti, Palaia, Legoli (che rampe boia), Castagno, Sassi Bianchi...
Poi ho sceso Roncolla e sotto consiglio del buon Fulgur ho fatto questi benedetti Marmini... ma ho patito più la mancanza d'aria e il caldo atroce che la salita... Poi in cima giretto dentro al mercato per rifarmi l'occhi (speriamo non legga Tortoise:angrymod:) e via giù a saline e verso cecina. Svolta per Montecatini val di Cecina, discesa e poi la stramaledetta salita di Orciatico: parte piano, ti illude, e poi l'ultimo km sarà all11% medio!!!
Rifatto le gambe su Lajatico e poi da La Sterza mi attendevo (come Lamma diceva) "venti meridionali", quindi a favore... e invece nein... e fino a Pontedera sempre vento contro con gente che si metteva a ruota e ovviamente cambi zero :rosik:
Poi gli ultimi dentelli in agilità...
168 km, 27.5 di media![]()
Ottimo giro !!! Complimenti !!

sono partito con mooolta calma e non ho mai forzato per tutto il giro per paura di fa danni...
), Castagno, Sassi Bianchi...