pedalate sabato/domenica mattina prov PI

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
ci sono passato ma di sotto..:-x e quasi quasi volevo tornare su a Volterra :rosik: Fatto giro al contrario..venendo dal mare salito a Montecatini V. cecina, poi a fine discesa risalito su a Volterrra dallo stradello che non mi ricordo come si chiama , poi giu' da quella che passa sotto al Palagione , Terricciola, Casciana , Gabbro, Castelnuovo ecc ecc

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
stamani ho fatto il buon girotto che avevo in mente
... percorso invernale in periodo estivo
... 100ello con due oneste salite: Volterra dai marmini :cassius: e Castagno violin
... bella campagna assolata ... e doccia completa alle "fontine"!

[url]http://connect.garmin.com/activity/97815084[/URL]

Potresti illustrare ad un cugino Livornese cosa sarebbe la doccia completa alle "fontine" , non sia mai riesca farci un giro....

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Potresti illustrare ad un cugino Livornese cosa sarebbe la doccia completa alle "fontine" , non sia mai riesca farci un giro....

mi ero dimenticato di risponderti :hail:

... cosa sarebbero le "fontine" ??? ... = dove sono rimaste le poche fontanelle :bua:

su quel percorso solo 2
... una a Volterra ... entra dalla porta di ingresso nelle mura piu' vicina alla strada che sale dalle Balze ... 20m sulla sinistra c'è una fonte in un piccolo giardinetto pubblico (la precedente fuori delle mura è stata tolta)

... e una in località San Vivaldo ... all'ingresso del Bar ristornate (è l'unico!) della piccola località ...

Tutto chiaro?

... la vecchia e preziosa "fontina" al Castagno (dietro il ristornate) è stata tolta per l'inciviltà di certi ciclisti che ci lasciavano di tutto... almeno credo

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
mi ero dimenticato di risponderti :hail:

... cosa sarebbero le "fontine" ??? ... = dove sono rimaste le poche fontanelle :bua:

su quel percorso solo 2
... una a Volterra ... entra dalla porta di ingresso nelle mura piu' vicina alla strada che sale dalle Balze ... 20m sulla sinistra c'è una fonte in un piccolo giardinetto pubblico (la precedente fuori delle mura è stata tolta)

... e una in località San Vivaldo ... all'ingresso del Bar ristornate (è l'unico!) della piccola località ...

Tutto chiaro?

... la vecchia e preziosa "fontina" al Castagno (dietro il ristornate) è stata tolta per l'inciviltà di certi ciclisti che ci lasciavano di tutto... almeno credo

...pensavo fosse una località dove rinfrescarsi... cmq grazie, informazione preziosissima per me che non sono della zona e se dovessi passarci almeno adesso conosco i posti dove riempiere le brorracce.
Grazie.

P.s. stanno sparendo tutte le fontine adesso rimangono in vita solo quelle dei paesi piu piccoli. Io non ho mai avito grande passione per le fontine, soprattutto dopo aver visto un cane leccarne per bene una dove di solito riempivo le borracce...ma con 40 e passa gradi a volte non posso fane a meno.

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
paesaggi stupendi ... strada in condizioni "di guerra" ... e qualche rampetta che però non ammazza (Villamagna, Iano e prima di S.Vivaldo)

Lascia stà... mi ricordo ci passai una volta con la squadra quando follemente mi buttai nel calderone degli U23... Penso che una discesa più brutta sia difficile da trovare... mi pare l'asfalto fosse proprio crepato e con degli avvallamenti clamorosi :wacko::wacko:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Lascia stà... mi ricordo ci passai una volta con la squadra quando follemente mi buttai nel calderone degli U23... Penso che una discesa più brutta sia difficile da trovare... mi pare l'asfalto fosse proprio crepato e con degli avvallamenti clamorosi :wacko::wacko:

lo scorso anno due passaggi di li con le LW e due tubolari lasciati per strada...:angrymod: ma con le rotelle nuove ( con i copertoncini..) l'e' tutta un altra musica !! cmq a scendere l'ho fatta l' anno scorso ma perde tanto , tocca stare molto concentrati sull'asfalto senza godersi il panorama quindi sempre a salire !! o-o

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
dopo una marea di tempo mi aggrego al gruppo di squadra ...
... ma reggo solo x metà giro ... e poi prevale l'istinto del cane sciolto :mrgreen: ... e proseguo in solitaria

il giro:
Pontedera, Madonna dei monti, Pomaia, e poi da solo ... Castellina M., Riparpella, discesa direttissima, Montecatini v.d.c. dalla leccia, bacchettona, Lajatico, Pontedera tot 120km
http://connect.garmin.com/activity/106414236

... ma qualcuno ha mai provato a fare in salita la via breve x Riparbella? ... a scenderla sembra una mazzata!:wacko:!

... Montecatini v.d.c. dalla leccia era invece il mio obiettivo (non la scalavo da 3 anni) ... è x me perfetta ... va su lieve lieve ... una carezza!o-o!

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
... ma qualcuno ha mai provato a fare in salita la via breve x Riparbella? ... a scenderla sembra una mazzata!:wacko:!

!

forse ti riferisci alla Melatina ? l'ho salita due/tre giorni fa...

ma trovo piu' duro l'ascensore di Chianni ( prima stradella che si trova venendo da La Sterza )

ecco la Melatina

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
forse ti riferisci alla Melatina ? l'ho salita due/tre giorni fa...

ma trovo piu' duro l'ascensore di Chianni ( prima stradella che si trova venendo da La Sterza )

si ... vedo ora che si chiama Melatina ... me lo segno e la evito :mrgreen:
... mi pare che la misero qualche anno fà ad una GF (lorenzana?) che non ebbe un seguito ... i disperati che si trovarono questo scalino non sapevano che pesci prendere :mrgreen:

l'ascensore è quella che hanno asfaltato di recente? ... la proverò con il fresco!

... le salite che fanno per me sono quelle come la leccia x Montecatini v.d.c. (ma è stato bello anche il Gran Sasso 3 gg fà :-x)

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
si ... vedo ora che si chiama Melatina ... me lo segno e la evito :mrgreen:
... mi pare che la misero qualche anno fà ad una GF (lorenzana?) che non ebbe un seguito ... i disperati che si trovarono questo scalino non sapevano che pesci prendere :mrgreen:

l'ascensore è quella che hanno asfaltato di recente? ... la proverò con il fresco!

... le salite che fanno per me sono quelle come la leccia x Montecatini v.d.c. (ma è stato bello anche il Gran Sasso 3 gg fà :-x)

si e' quella con asfalto nuovo di pacca !! o-o determinante perche' salendo cosi' veloci l'asfalto conta tanto ... :mrgreen:

scherzi a parte ad un certo punto ho pensato ohh finalmente qui molla un po' guardo il garmin ed era al 13% ..cmq e' corta e l'ultimo pezzetto si ricongiunge con l'altro ascensorino che entra dentro il paese

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
riesumo questa gloriosa discussione per segnalare un percorso a Looping o-o

copio e incollo da FB
"in questo periodo mi posso permettere degli sfizi ciloturistici
... era da tempo che puntavo questa salita (i dubbi erano sulla condizione dello sterrato)
... bellissima!
... 8km di salita regolarissima su strada bianca con vista su Volterra ... consigliatissima!
... e da farsi rigorosamente senza fretta"

percorso
http://connect.garmin.com/activity/222843726

foto
https://picasaweb.google.com/107314675596276818158/CornocchioDaUlignano