pedalate sabato/domenica mattina prov PI

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Bene, allora proseguo qui (l' avevo annunciato su "salite folli", restiamo bassi! :mrgreen:)

Io 137 km giro bello tosto: Orciano Tremoleto (incrociato Fulgur che si è fermato mentre mi era uscita la catena... grazie e CIAO!!!) poi Capannoli Treggiaia (col drittone, è bello tosto, corta ma non molla fino in cima! :wacko:) Forcoli Palaia (dura anche qui!) La Sterza e break pranzo da Pasquino e per digerire ascensore per Chianni e monte Vaso! :mrgreen:

Bel giro, solicchio e un po' fresco solo sul monte Vaso!

Se non piove sabato penserei a un Micciano, è un po' che non ci vado e quei tornanti li adoro!
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Metto qui l' uscita di oggi, particolarmente importante per me perchè è stata L' INAUGURAZIONE DELLA MIA BICI DA CORSA!!!!!!


Bel gir8 (avio:mrgreen:): Rosignano- Casale- Ponteginori- Montegemoli- Micciano- Casin di Terra- Monteverdi- Castagneto- Rosignano

In tutto 154.86 km a combattere con il vento ,alla media di 22.5 o-o

Una sola annotazione (e per chi mi conosce era da prevedersi)... devo capire come si fa a scendere in quella posizione, mi sono massacrato i bracci!!!! :mrgreen:;nonzo%
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
... e, per chi interessasse, aggiungo una nota dopo il giro di stamani:

stanno asfaltando la parte finale (o iniziale, se s' arriva da Riparbella- Castellina) della Melatina, salitona di cui si trova traccia anche qui... E MENO MALE!!! o-oo-o
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
Ciao a tutti..siccome sabato e domenica 9-10 marzo verrò a Pistoia con laia ragazza che frequenterà un corso di musica,io mi porterò la bici dietro..se qualcuno è così gentile da dirmi un itinerario sarebbe molto gentile..
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Ciao a tutti..siccome sabato e domenica 9-10 marzo verrò a Pistoia con laia ragazza che frequenterà un corso di musica,io mi porterò la bici dietro..se qualcuno è così gentile da dirmi un itinerario sarebbe molto gentile..

Mah... ;nonzo%
Per le zone che conosco io, dando per scontato che sull' Appennino non sarà consigliabile andare in quel periodo, ti suggerisco l' altopiano delle Pizzorne (ma prima di andare informati sulla praticabilità delle strade)... fatto da Matraia è tosto tosto, bello cmq anche da Villa Basilica (c' è un altro versante ma non ci sono mai stato...), non è lontano da Pistoia...

E poi ovvio il monte Serra.. da Pistoia un 40-50 km potresti salirlo da Sant Andrea ( credo che le strade siano praticabili) o da Buti, è un po' più facile ma val la pena lo stesso!!!!
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Le Pizzorne sono vicine, la salita inizia a Collodi.. c' è un altro versante (Pariana) che però io non ho mai fatto, non abito proprio lì vicino....

Le due salite che conosco sono Matraia (LU) davvero tremenda, e Villa Basilica (PT), cmq dura... più di 1000 slm... ho paura che ora però ci sia ancora troppa neve...

Il serra (slm 917 m) è a 40-50 km e te lo consiglio, i versanti sono 3 e la pendenza media è tutt' altro che trascurabile! (6,8 da Buti 7,8 da Sant Andrea... le pizzorne vedrai anche di più! :wacko:)

Gli Appennini... l' Abetone è anche quello a un 50 km da Pistoia, a 1300 e qualcosa slm... però ora è pieno di neve!!!!

Di gruppi non ne so niente, non ne so in generale men che mai a Pistoia, mi spiace...
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
.... Oggi mi sono fatto una bella pedalata in gran parte in provincia di Pisa: Rosignano- Canneto_Serrazzano- La Leccia- Sasso Pisano- Suvereto- via delle Piagge (LI) :wacko::wacko:- Campiglia mma- Rosignano...


Arrivato a casa, tra percorso e vento, SFATTO!!!!!!!
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
46
Pisa
Visita sito
.... Oggi mi sono fatto una bella pedalata in gran parte in provincia di Pisa: Rosignano- Canneto_Serrazzano- La Leccia- Sasso Pisano- Suvereto- via delle Piagge (LI) :wacko::wacko:- Campiglia mma- Rosignano...


Arrivato a casa, tra percorso e vento, SFATTO!!!!!!!
Penso che siano le zone della GF di cecina.
Se ci passavi ieri ci trovavi un bel po' di ciclisti:mrgreen:
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Beh... io continuo a postare qui...

Anche perchè anche oggi pedalata seria, quasi tutta in provincia di Pisa (nato e residente in provincia di Li, ma lo sconfinamento me lo concedo spesso!!! :mrgreen:):

Rosignano-Casale- Micciano (che è stato il clou della Gf Cecina, io però l' ho fatto in senso inverso.... se possibile anche più duro!!! :wacko:)- Orciatico- Lajatico- Garetto-Rosignano... Giro davvero tosto, le salite di Micciano,Orciatico, Garetto restano davvero nelle gambe... e nel cuore, sono di sicuro tra le mie preferite e sono stracontento d' essermele sorbite tutte in un giorno!!!! :-x:-x
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Scrivo di nuovo qui per info su un percorso...

ieri salendo da Saline vs Pomarance mi è cascato l' occhio su una deviazione a sinistra subito dopo il ponte sul Cecina indicata come "via delle Macie"...

e mi è venuto in mente che tempo fa lessi sul forum di una salita durissima che sbuca nel centro di Pomarance con asfalto sfatto.... considerato che quelle zone io le ADORO, qualcuno può dirmi se la salita in questione è quella o se no qual è?

o provato con il "cerca" ma non ho rintracciato le info che mi interessano.. :cry
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Quella strada poi l' ho fatta e provata, ne ho parlato in "salite folli..." perchè è quello il thread giusto! :wacko:

... Ma voglio parlare qui di dove sono stato oggi, un luogo misterioso con una vista unica (sui calanchi), una strada stretta e deserta per arrivare, ulteriormente rovinata da una frana che aveva isolato ancor più questo posto fuori dal mondo... sto parlando di TOIANO, il paese fantasma.

L' atmosfera che si respira lì, e nella stradina di 5 km da fare per arrivarci, è unica... un posto che sembra fuori dal tempo e dallo spazio, in pieno abbandono, in mezzo al nulla... veramente incredibile, e anche la strada rovinata in più punti ( ma in alcuni rimessa a nuovo) contribuisce a aumentare l' atmosfera... tutto fattibile in bdc con vista mozzafiato sui calanchi, a parte l' ultimo pezzo che è ormai sterrato a causa di una frana, ma son 6- 700 m io me li sò fatti a piedi...

Peccato che la strada sia messa così, non penso di tornare spessissimo (come invece faccio per altri posti isolati ma cmq abitati, un nome su tutti MICCIANO)... ma forse non è nemmeno un peccato... non è un luogo dove dirigersi spesso e affascinante proprio per questo!

...Anche se forse qualcosa per arrestare la situazione di degrado non guasterebbe! ;nonzo%
 

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Quella strada poi l' ho fatta e provata, ne ho parlato in "salite folli..." perchè è quello il thread giusto! :wacko:

... Ma voglio parlare qui di dove sono stato oggi, un luogo misterioso con una vista unica (sui calanchi), una strada stretta e deserta per arrivare, ulteriormente rovinata da una frana che aveva isolato ancor più questo posto fuori dal mondo... sto parlando di TOIANO, il paese fantasma.

L' atmosfera che si respira lì, e nella stradina di 5 km da fare per arrivarci, è unica... un posto che sembra fuori dal tempo e dallo spazio, in pieno abbandono, in mezzo al nulla... veramente incredibile, e anche la strada rovinata in più punti ( ma in alcuni rimessa a nuovo) contribuisce a aumentare l' atmosfera... tutto fattibile in bdc con vista mozzafiato sui calanchi, a parte l' ultimo pezzo che è ormai sterrato a causa di una frana, ma son 6- 700 m io me li sò fatti a piedi...

Peccato che la strada sia messa così, non penso di tornare spessissimo (come invece faccio per altri posti isolati ma cmq abitati, un nome su tutti MICCIANO)... ma forse non è nemmeno un peccato... non è un luogo dove dirigersi spesso e affascinante proprio per questo!

...Anche se forse qualcosa per arrestare la situazione di degrado non guasterebbe! ;nonzo%


Complimenti eddy o-o Hai reso proprio l'idea... un posto veramente fuori dal tempo... ci sono stato (anche) in un pomeriggio d'autunno e c'era veramente un'atmosfera incredibile... Bravo! o-o
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Complimenti eddy o-o Hai reso proprio l'idea... un posto veramente fuori dal tempo... ci sono stato (anche) in un pomeriggio d'autunno e c'era veramente un'atmosfera incredibile... Bravo! o-o

Grazie... anche per avemmelo consigliato! o-o

... Un po' in ritardo ma ci sono andato... e avevate ragione (te e altri) a dirmi che davvero ne vale la pena!!!! o-o
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
C'è qualcuno della zona di San Giuliano terme che mi vuole fare compagnia il sabato per fare delle uscite? Magari anche tra settimana se coincidono gli orari!

... io un sto proprio lì quindi ci si pol trovà solo ogni tanto quando faccio un giro lungo da codeste parti... se però talvolta specie il sabato hai voglia di un Serra e un hai furia di rientrà troppo presto (io di solito sò in vetta verso l ora di pranzo poi resto lì a mangià e torno a casa nel pomeriggio...) è uno dei miei classici, fammelo sapè!! o-o
 

pellegrinidenny

Pignone
27 Aprile 2013
212
3
Pisa
Visita sito
Bici
Merida Scultura Evo 905 e-com
Diciamo che mi manca ancora un po' di gamba per fare il serra 😎 ho iniziato a pedalare da tre mesi e ancora non credo di farcela a fare il serra, ci risentiremo quando avrò un po' più di gamba per quel giro!
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Diciamo che mi manca ancora un po' di gamba per fare il serra 😎 ho iniziato a pedalare da tre mesi e ancora non credo di farcela a fare il serra, ci risentiremo quando avrò un po' più di gamba per quel giro!

OK, non avevo idea di quando avessi iniziato con la bici...
Cmq l' ho ridetto, prima o poi bisogna inizià e piano piano se serve con qualche pausa se hai voglia di fà salite lunghe come quelle io ti consiglio di provà! o-o

La prima volta che andai sul Serra io praticamente un avevo iniziato a pedalà: city bike, canotta, jeans tagliati e ciabatte!!! :mrgreen:

... A presto! o-o
 

pellegrinidenny

Pignone
27 Aprile 2013
212
3
Pisa
Visita sito
Bici
Merida Scultura Evo 905 e-com
OK, non avevo idea di quando avessi iniziato con la bici...
Cmq l' ho ridetto, prima o poi bisogna inizià e piano piano se serve con qualche pausa se hai voglia di fà salite lunghe come quelle io ti consiglio di provà! o-o

La prima volta che andai sul Serra io praticamente un avevo iniziato a pedalà: city bike, canotta, jeans tagliati e ciabatte!!! :mrgreen:

... A presto! o-o

Si magari è più la paura di affrontarlo perché so che è tosto, ma prima che le temperature ritornino rigide lo voglio fare, magari subito dal versante di calci così mi tolgo subito il dente, o la va o la spacca!