Pedalate tranquille a Prato

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
40
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
Io ci potrei esser sabato mattina.. peró sul presto tipo 8:00 :-) poichè alle 11:30 devo per forza rincasare :-( (abito a la Querce).
Giovedì non ci sono e venerdì ho in programma un "giretto" da 200 km :mrgreen: Domenica forse gara ma vedremo ;-)

Cavoli programmi un week end bello intenso! ti conviene fare un po di scarico sabato in vista di domenica no?

p.s. di che gara si tratterebbe domenica?

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
40
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
Ciao ragazzi!
Io vi posso raccontare la mia su domenica...
Al di la della levataccia che come dice Gianluca, ci si fa l'abitudine, sono rimasto molto contento della giornata a due ruote. Intanto è stato un piacere conoscervi tutti, e un pò un peccato non aver fatto la corsa insieme per conoscerci ancora meglio! Ma so che comunque capiterà senz'altro l'occasione!
Per quanto mi riguarda ero nel gruppo insieme a marco e gli altri fino all'inizio della salita per montepiano, un pò dispiaciuti per lo spacco che ha condannato antonio e la donatella a rimanere indetro...appena la strada ha cominciato a salire, ho sentito che la gamba c'era, ed ho provato-invano-a raggiungere gianluca, che ormai era da mezz'ora in vetta e stava rilassandosi su di un prato nell'attesa!
Tutto bene insomma, ma dal Brasimone è stata un'attesa per il ristoro, perchè la fame ha cominciato fastidiosamente a farsi sentire! Poi no, dopo una crostata da premio, una meraviglia di percorso e di panorami, confesso che mi son sentito soddisfatto anche di come sono andato in discesa-per me ottima ma oggettivamente ridicola per la velocità!
Fantastica la compagnia anche del gruppo dei "ramarri" grandi e simpaticissimi compagni di giro, che ringrazio pubblicamente perchè mi hanno aiutato e agevolato non poco per tutto il tragitto-nonchè tirato come matti in pianura!.
Unico neo per me, il passaggio dalla collina vecchia, non una strada ma una vera e propria vergogna sotto le ruote! Buchi, fosse, rami, sassi, brecciolino...ogni optional immaginabile! Soprattutto-ahimè!-per scendere...
Comunque sono rimasto tanto contento, e spero-mi ripeto-si ripeta presto!
Buona serata ragazzi!

Scusa se te lo chiedo visto che non vi ho mai visto non ho una buona percezione del gruppo per capire a pieno, ma in pratica il giro con chi lo hai fatto del forum?

propongo di trovarci solo noi e di fare gruppo in una giornata più tranquilla in modo da aver modo di conoscerci meglio tutti quanti.

per esempio per sabato Mattina e Giovedì chi ci sarebbe?
diamoci delle disponibilità così fissiamo un ritrovo, per me le 8:00 circa di mattina vanno bene per entrambi i giorni..il pomeriggio ormai soffro troppo il caldo.

beato te!, io a montepiano sono dovuto rimanere attaccato con le unghie ai miei compagni, purtroppo soffro sempre gli inizi in salita e per rendere decentemente in salita devo farne una di riscaldamento prima.
infatti ci sono rimasti male tutti quando li ho mollati a Badi e sulla collina vecchia.. (della serie, ma quello non era un paracarro in salita?!..lo sono però con l'aumentare dei chilometri miglioro)

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Cavoli programmi un week end bello intenso! ti conviene fare un po di scarico sabato in vista di domenica no?

p.s. di che gara si tratterebbe domenica?

Ti dirò ieri volevo fare il lungo ma ero solo, allora ho optato con la squadra per i 120, naturalmente non li ho fatti a tutta e la gamba sta bene. Stasera mi son fatto 75km con Croci, giro del Bilancino, Cornocchio ed un paio di volte Legri prima di tornare a casa :mrgreen: ho fatto un po' di ripetute sulle Croci, poi sono andato senza forzare ;-) In pratica esco tutti igiorni o quasi.. ed il mio "scarico" è il "non forzare" e magari non mettere troppo dislivello. tipo domani farò un po' di "vasche" a Legri :mrgreen: Mercoledì altro carico (metterò Futa, Panna e Galliano) e giovedì riposo assoluto.. mare ;-) Venerdi dato che faccio il ponte mi faccio un bel lungo lungo ;-) Magari 160/180km nel Mugello su per i passi ;-) Sabato uscitina come si diceva.. tranquilla e domenica provo il lungo delle Sieci e vediamo, magari potrei optare per il medio :mrgreen: Nonostante le mie 9 gare del 2010 e le già 10 del 2011.. sono "ancora" al secondo anno di bici :mrgreen:

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
40
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
e infatti Sabato lo portiamo a scaricarsi...un bel piattone di 80/90 km per defaticarsi...

il problema è che tempo fa feci il vinci con un Pro che faceva un giratina di defaticamento con il rapportino...siam saliti ad una media di 24-26kmh (più o meno)..lui pedalava agilissimo senza mai variare la pedalata io facevo una fatica boia a tenerlo!

e newbeetle mi da l'impressione di avere una bella zampetta!

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
il problema è che tempo fa feci il vinci con un Pro che faceva un giratina di defaticamento con il rapportino...siam saliti ad una media di 24-26kmh (più o meno)..lui pedalava agilissimo senza mai variare la pedalata io facevo una fatica boia a tenerlo!

e newbeetle mi da l'impressione di avere una bella zampetta!

tranquillo mack che NON sono un fenomeno!! :cry: ti dico la verità, spingo forte in pianura e nei vallonati, però adoro la salita :mrgreen: qui non sono un fulmine.. per dirti un parametro, hai presente le Croci?? Dalla curva dove c'è l'albergo alla vetta ci metto 12min e mezzo circa.. non è un "tempaccio", vuol dire salire ai 1000 ed oltre di vam ;-) però c'è gente qui in zona che va molto più forte :mrgreen: in discesa.. non sono un discesista ma vengo giù :mrgreen:, poi in pianura e nei vallonati.. mi scateno :mrgreen:

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Scusa se te lo chiedo visto che non vi ho mai visto non ho una buona percezione del gruppo per capire a pieno, ma in pratica il giro con chi lo hai fatto del forum?

propongo di trovarci solo noi e di fare gruppo in una giornata più tranquilla in modo da aver modo di conoscerci meglio tutti quanti.

per esempio per sabato Mattina e Giovedì chi ci sarebbe?
diamoci delle disponibilità così fissiamo un ritrovo, per me le 8:00 circa di mattina vanno bene per entrambi i giorni..il pomeriggio ormai soffro troppo il caldo.

beato te!, io a montepiano sono dovuto rimanere attaccato con le unghie ai miei compagni, purtroppo soffro sempre gli inizi in salita e per rendere decentemente in salita devo farne una di riscaldamento prima.
infatti ci sono rimasti male tutti quando li ho mollati a Badi e sulla collina vecchia.. (della serie, ma quello non era un paracarro in salita?!..lo sono però con l'aumentare dei chilometri miglioro)
Giovedì c'è la Chianti Classic!! il sabato io lavoro!!:crysempre!! cmq qst Uscita va fatta!! vi farò sapere quando ho una domenica libera!!o-o

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Ti dirò ieri volevo fare il lungo ma ero solo, allora ho optato con la squadra per i 120, naturalmente non li ho fatti a tutta e la gamba sta bene. Stasera mi son fatto 75km con Croci, giro del Bilancino, Cornocchio ed un paio di volte Legri prima di tornare a casa :mrgreen: ho fatto un po' di ripetute sulle Croci, poi sono andato senza forzare ;-) In pratica esco tutti igiorni o quasi.. ed il mio "scarico" è il "non forzare" e magari non mettere troppo dislivello. tipo domani farò un po' di "vasche" a Legri :mrgreen: Mercoledì altro carico (metterò Futa, Panna e Galliano) e giovedì riposo assoluto.. mare ;-) Venerdi dato che faccio il ponte mi faccio un bel lungo lungo ;-) Magari 160/180km nel Mugello su per i passi ;-) Sabato uscitina come si diceva.. tranquilla e domenica provo il lungo delle Sieci e vediamo, magari potrei optare per il medio :mrgreen: Nonostante le mie 9 gare del 2010 e le già 10 del 2011.. sono "ancora" al secondo anno di bici :mrgreen:
Mi hanno detto che avete dato un Bellissimo esempio di come si Fa una Cicloturistica a gruppo Unito!! complimente ai MTBo-o

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Mi hanno detto che avete dato un Bellissimo esempio di come si Fa una Cicloturistica a gruppo Unito!! complimente ai MTBo-o

diciamo che abbiamo mooooolto da imparare ;-) Speriamo di esser costanti.. su tutto questo abbiamo tanto da imparare anche da società come la vostra :-) speriamo di farne altre tutti insieme.. sapessi quanto c'è voluto per far questa!! :-x

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
40
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.

Bhè allora hai tutta la mia stima, io per esempio non riesco a programmare per godermi a pieno la bici ho bisogno di fare ciò che mi viene, quindi niente ripetute e niente vasche che mi annoio, so che ci perdo in qualità del allenamento ma ci guadagno in piacere e apprezzamento del mio sport.

detto questo però anche io cerco di uscire spesso in media sto sulle 4-5 a settimana ed i 1300-1500 km al mese l'anno scorso invece stavo sui 1000. a differenza del anno scorso esco un po di più con meno chilometri di media.

però anche a me essendo ex motociclista piacciono molto i giri per il mugello, non sono un gran scalatore ma mi piace raggiungere gli obbiettivi che mi pongo, giovedì scorso ho fatto il mio giro tipo dei passi. (che poi è lo stesso che facevo in modo con i miei amici prima che per un motivo o l'altro abbandonassimo la moto)
faccio le Croci poi montecarelli, poi futa, poi Raticosa, ed infine firenzuola e poi giogo e torno a casa facendo il giro del bilancino e di nuovo le croci.

Giovedì era la prima volta che rifacevo quel giro e dopo la futa già mi ero accorto di non essere in forma e di aver mangiato troppo poco, potevo tornare indietro ma di rifare la stessa strada non mi andava ed alla fine con mille sofferenze ho finito il solito giro.

in assoluto faccio molti chilometri ma speso da solo ed a ritmi troppo blandi. risultato ho un buon fondo di base ma mi manca la resistenza ai ritmi da gara..(entro in crisi ai raduni se ho un gruppo troppo competitivo figurati se provassi una GF!)
per adesso quindi ho in programma solo la Prato-Abetone ma con l'obbiettivo di arrivare e basta, giusto per la soddisfazione di poter dire l'ho fatta anche io!

ciao spero di vederti sabato Mattina allora!

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
40
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
Giovedì c'è la Chianti Classic!! il sabato io lavoro!!:crysempre!! cmq qst Uscita va fatta!! vi farò sapere quando ho una domenica libera!!o-o

purtroppo questo week end ho poco tempo a disposizione viene mia sorella a trovarmi e ne approfitto per fare una settimana tranquilla, è un po che sento di non recuperare a pieno dagli sforzi.

quindi ci sono solo per dei giri nei paraggi dai quali tornare entro le 12-12:30.

questo non toglie che possiamo più in la organizzare una raggruppata più massiccia!

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
40
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
tranquillo mack che NON sono un fenomeno!! :cry: ti dico la verità, spingo forte in pianura e nei vallonati, però adoro la salita :mrgreen: qui non sono un fulmine.. per dirti un parametro, hai presente le Croci?? Dalla curva dove c'è l'albergo alla vetta ci metto 12min e mezzo circa.. non è un "tempaccio", vuol dire salire ai 1000 ed oltre di vam ;-) però c'è gente qui in zona che va molto più forte :mrgreen: in discesa.. non sono un discesista ma vengo giù :mrgreen:, poi in pianura e nei vallonati.. mi scateno :mrgreen:

Oddio non ho mai preso il tempo da quel punto ed usualmente le croci è una di quelle salite che non mi piacciono, anche perché è quasi sempre la prima che affronto e quindi la faccio sulla difensiva, di solito mi sforzo in agilità su montecarelli e per fare il "tempo" sulla futa (fare il tempo nel senso che non faccio solo agilità ma cerco il miglior rapporto fra agilità e potenza in modo da provare a salire il più veloce possibile.)

comunque ho analizzato alla veloce la traccia del uscita di giovedì e dovrei averci messo circa 14 minuti forse un po di più..cavoli mi lasci indietro di 2-3 minuti su di una salita di neanche 15:wacko::wacko:

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Bhè allora hai tutta la mia stima, io per esempio non riesco a programmare per godermi a pieno la bici ho bisogno di fare ciò che mi viene, quindi niente ripetute e niente vasche che mi annoio, so che ci perdo in qualità del allenamento ma ci guadagno in piacere e apprezzamento del mio sport.

detto questo però anche io cerco di uscire spesso in media sto sulle 4-5 a settimana ed i 1300-1500 km al mese l'anno scorso invece stavo sui 1000. a differenza del anno scorso esco un po di più con meno chilometri di media.

però anche a me essendo ex motociclista piacciono molto i giri per il mugello, non sono un gran scalatore ma mi piace raggiungere gli obbiettivi che mi pongo, giovedì scorso ho fatto il mio giro tipo dei passi. (che poi è lo stesso che facevo in modo con i miei amici prima che per un motivo o l'altro abbandonassimo la moto)
faccio le Croci poi montecarelli, poi futa, poi Raticosa, ed infine firenzuola e poi giogo e torno a casa facendo il giro del bilancino e di nuovo le croci.

Giovedì era la prima volta che rifacevo quel giro e dopo la futa già mi ero accorto di non essere in forma e di aver mangiato troppo poco, potevo tornare indietro ma di rifare la stessa strada non mi andava ed alla fine con mille sofferenze ho finito il solito giro.

in assoluto faccio molti chilometri ma speso da solo ed a ritmi troppo blandi. risultato ho un buon fondo di base ma mi manca la resistenza ai ritmi da gara..(entro in crisi ai raduni se ho un gruppo troppo competitivo figurati se provassi una GF!)
per adesso quindi ho in programma solo la Prato-Abetone ma con l'obbiettivo di arrivare e basta, giusto per la soddisfazione di poter dire l'ho fatta anche io!

ciao spero di vederti sabato Mattina allora!

Hai centrato tutto in pieno ;-) PRIMA il divertimento!! Ioquest'anno sto facendo le cose più a "modo" e mi diverte anche allenarmi :-) ti sembrerà strano ma.. mi garba anche fa le "vasche" :mrgreen: L'importante è uscire per divertirsi e se una sera non mi va ad esempio non lo faccio ;-)

Oddio non ho mai preso il tempo da quel punto ed usualmente le croci è una di quelle salite che non mi piacciono, anche perché è quasi sempre la prima che affronto e quindi la faccio sulla difensiva, di solito mi sforzo in agilità su montecarelli e per fare il "tempo" sulla futa (fare il tempo nel senso che non faccio solo agilità ma cerco il miglior rapporto fra agilità e potenza in modo da provare a salire il più veloce possibile.)

comunque ho analizzato alla veloce la traccia del uscita di giovedì e dovrei averci messo circa 14 minuti forse un po di più..cavoli mi lasci indietro di 2-3 minuti su di una salita di neanche 15:wacko::wacko:

Ma lo sai che è quest'anno che mi son migliorato sulle Croci?? L'anno scorso figurati ero sopra i 15 :cry: comunque mack ce ne so addirittira che scendono in quel tratto sotto gli 11!! o-o E anche il nostro paperino mi è stato detto che va forte.. vero Cianellbike?? o-o E poi.. pedalare in gruppo.. è troppo bello.. ma vaff... a medie e tempi!! ;-)
Mack alla Prato-Abetone ci sono anch'io!! ;-)

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Oh ragazzi ma lo sapete che sentendovi parlare dei vostri chilometraggi mi rendo conto di non essere tagliato per questo sport... Ma come fate? Nessuno lavora? Soprattutto come potete recuperare? Vi ammiro, anch'io voglio arrivare a fare 3/4 uscite settimanali di almeno 100km... AIUTATEMI!! mack giovedì e Sabato ci si aggrega a voi... Domenica se mi e' arrivato l'srm si prova l'abetone o il giro fatto Domenica ma facendo i 120... Altrimenti proponete voi..

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
Oh ragazzi ma lo sapete che sentendovi parlare dei vostri chilometraggi mi rendo conto di non essere tagliato per questo sport... Ma come fate? Nessuno lavora? Soprattutto come potete recuperare? Vi ammiro, anch'io voglio arrivare a fare 3/4 uscite settimanali di almeno 100km... AIUTATEMI!! mack giovedì e Sabato ci si aggrega a voi... Domenica se mi e' arrivato l'srm si prova l'abetone o il giro fatto Domenica ma facendo i 120... Altrimenti proponete voi..

si si si dai! Domenica volgio fare il "girone" (girone per me ovviamente)

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
;nonzo% Nessuno lavora????:rosik::angrymod: mi alzo tutte le mattine alle 5,00:wacko:sabato compreso!! come si fa??:mrgreen: bè è la passione che ci spinge a farlo!! poi quando lo fai con costanza vedrai che recuperi ancora meglio!!;-)o-o
Buondì a Tuttio-o

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105

Io adesso potrei gestirmi con gli orari e uscire più spesso, invece vado un paio di volte, massimo 3 infrasettimanali, e assolutamente "a caso", nel senso che non seguo un allenamento specifico e, anzi, spesso faccio davvero pochi chilometri.

Il problema è che conosco pochi percorsi interessanti e, soprattutto, che, oltre ad andare piano (davvero piano), ho dei tempi di recupero assurdi. Fate conto che, ancora oggi, sento le gambe un po' appesantite dal giro di domenica e non ho ancora ritoccato la bici!!! :wacko: