Pedalate tranquille a Prato

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Io adesso potrei gestirmi con gli orari e uscire più spesso, invece vado un paio di volte, massimo 3 infrasettimanali, e assolutamente "a caso", nel senso che non seguo un allenamento specifico e, anzi, spesso faccio davvero pochi chilometri.

Il problema è che conosco pochi percorsi interessanti e, soprattutto, che, oltre ad andare piano (davvero piano), ho dei tempi di recupero assurdi. Fate conto che, ancora oggi, sento le gambe un po' appesantite dal giro di domenica e non ho ancora ritoccato la bici!!! :wacko:

Penso proprio che Cianellbike abbia centrato in pieno la questione ;-) Nel senso..
io ad esempio alla ditta dove lavoro ho dato piena disponibilità ma alle 17 dal cambio dell’ora
fino al nuovo cambio devo tassativamente uscire alle 17 :-) Non mi tiro indietro davanti a straordinari
e magari a volte posso anche iniziare a lavorare alle 6 o 7 invece che alle 8 ;-) Ho la fortuna di lavorare
davanti ad una scrivania e non è poco.. chi fa lavori manuali è davvero svantaggiato :-)
Attenzione poi.. mica faccio (almeno io) 100 km ad uscita!! Magari arrivo agli 80/90 e non sempre)
e metto tanta salita (per me..), le Croci ad esempio almeno 3/4 volte la sattimana e poi vabbè.. almeno
un paio di volte la Futa, Panna, Galliano, Montepiano, ecc. Questo però da quest’anno.. l’anno scorso
anch’io più di 3 uscite (infrasettimanali ed un solo giro più tosto) e l’uscitina domenicale non riuscivo a farla,
proprio perchè non recuperavo. Adesso il mio recupero ad esempio può essere anche un uscita in
completo relax senza guardare tempi e medie ;-) Da dire che ho lavorato molto bene anche quest’inverno,
3 sedute di rulli settimanali più l’uscita in bici con il freddo boia :-) Quando poi al cambio dell’ora ho “ritoccato” l’asfalto
“seriamente” è stata un’altra storia ;-) C’è anche nella mia squadra chi fa moooolto più di me, ma dal 1 gennaio
ad oggi ho 3.200 km.. l’anno scorso neanche la metà ed infatti quest’anno è un’altra storia :-)
Ho imparato una cosa.. PER GRADI in bici, costanza e dedizione ;-) Ma la base è DIVERTIRSI, altrimenti non
ne vale la pena!!
Per sabato.. mi va benissimo il “piattone” :-) Verrò da un giro bello tosto del giorno prima (meteo permettendo)
e la domenica c’è la “Montagna Fiorentina” (altra cicloturistica che parte dalle Sieci.. se qualcuno vuol venire ;-) )
Dove ci troviamo?? Da che parte andiamo?? Io sto a la Querce ed escluderei il Mugello in quanto salita.. che dite??
 

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
40
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
Oh ragazzi ma lo sapete che sentendovi parlare dei vostri chilometraggi mi rendo conto di non essere tagliato per questo sport... Ma come fate? Nessuno lavora? Soprattutto come potete recuperare? Vi ammiro, anch'io voglio arrivare a fare 3/4 uscite settimanali di almeno 100km... AIUTATEMI!! mack giovedì e Sabato ci si aggrega a voi... Domenica se mi e' arrivato l'srm si prova l'abetone o il giro fatto Domenica ma facendo i 120... Altrimenti proponete voi..

Non farti di queste p@@#e mentali! sono cose a cui si arriva con il tempo, io ho iniziato 4 anni fa con la MTB un oretta la sera quando tornavo da lavoro e piano piano ho aumentato.
poi come puoi capire dal età non ho grossi impegni ed il lavoro a turni mi lascia molta libertà di azione...sono uno dei Fortunati che ha la gioa di potersi allenare regolarmente.
ma l'importante è divertirsi e godersi il nostro hobby se vai più piano di altri che te ne frega, l'essenziale è che ti diverti e che fai del tuo meglio per migliorare in base alle tue possibilità..

e poi ho appena finito di fdire che questa settimana salto qualche turno perché non sto recuperando bene:mrgreen::mrgreen:
 

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
40
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
Io adesso potrei gestirmi con gli orari e uscire più spesso, invece vado un paio di volte, massimo 3 infrasettimanali, e assolutamente "a caso", nel senso che non seguo un allenamento specifico e, anzi, spesso faccio davvero pochi chilometri.

Il problema è che conosco pochi percorsi interessanti e, soprattutto, che, oltre ad andare piano (davvero piano), ho dei tempi di recupero assurdi. Fate conto che, ancora oggi, sento le gambe un po' appesantite dal giro di domenica e non ho ancora ritoccato la bici!!! :wacko:

può capitare anche io oggi non sento più la fatica ma ho i muscoli contratti, alle volte bisogna lasciarsi tempo.
non si comincia ad allenarsi tutti i giorni di schianto piano piano si aumenta, questa settimana vado leggero leggero perché quest' ultimo mese ho fatto molto e domenica sentivo la fatica accumulata.

prendila con calma alle volte il miglior modo per arrivare bene ad una pedalata è stare a casa e ricaricarsi bene, insomma vai quando ti senti se ti prende la passione piano piano incrementerai da solo..io per arrivare a 4 uscite di media la settimana (ne faccio 4 più una sui 50 di scarico leggero) ci ho messo 4 anni!!
 

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
40
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
Oh ragazzi ma lo sapete che sentendovi parlare dei vostri chilometraggi mi rendo conto di non essere tagliato per questo sport... Ma come fate? Nessuno lavora? Soprattutto come potete recuperare? Vi ammiro, anch'io voglio arrivare a fare 3/4 uscite settimanali di almeno 100km... AIUTATEMI!! mack giovedì e Sabato ci si aggrega a voi... Domenica se mi e' arrivato l'srm si prova l'abetone o il giro fatto Domenica ma facendo i 120... Altrimenti proponete voi..

bene domani sera incontro al circolo il gruppo e li avviso. voi di che parte di Prato siete? dove potremmo ritrovarci? Sarebbe l'ideale se poteste venire voi da noi visto che non so che giro faremo.

voi avete qualche proposta o qualche condizione?

per domenica e Sabato organizzate voi, io mi aggrego al ultimo se posso ho parenti in casa e non so se mi smarco.

a me il giro dei due bacini piacerebbe...maagri fatto al Contrario salendo dalla collina... è un po più duro, ma inizia con più pianura ed una salita più regolare che da il tempo di "riscaldarsi" con calma.
 

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
40
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
Penso proprio che Cianellbike abbia centrato in pieno la questione ;-) Nel senso..
io ad esempio alla ditta dove lavoro ho dato piena disponibilità ma alle 17 dal cambio dell’ora
fino al nuovo cambio devo tassativamente uscire alle 17 :-) Non mi tiro indietro davanti a straordinari
e magari a volte posso anche iniziare a lavorare alle 6 o 7 invece che alle 8 ;-) Ho la fortuna di lavorare
davanti ad una scrivania e non è poco.. chi fa lavori manuali è davvero svantaggiato :-)
Attenzione poi.. mica faccio (almeno io) 100 km ad uscita!! Magari arrivo agli 80/90 e non sempre)
e metto tanta salita (per me..), le Croci ad esempio almeno 3/4 volte la sattimana e poi vabbè.. almeno
un paio di volte la Futa, Panna, Galliano, Montepiano, ecc. Questo però da quest’anno.. l’anno scorso
anch’io più di 3 uscite (infrasettimanali ed un solo giro più tosto) e l’uscitina domenicale non riuscivo a farla,
proprio perchè non recuperavo. Adesso il mio recupero ad esempio può essere anche un uscita in
completo relax senza guardare tempi e medie ;-) Da dire che ho lavorato molto bene anche quest’inverno,
3 sedute di rulli settimanali più l’uscita in bici con il freddo boia :-) Quando poi al cambio dell’ora ho “ritoccato” l’asfalto
“seriamente” è stata un’altra storia ;-) C’è anche nella mia squadra chi fa moooolto più di me, ma dal 1 gennaio
ad oggi ho 3.200 km.. l’anno scorso neanche la metà ed infatti quest’anno è un’altra storia :-)
Ho imparato una cosa.. PER GRADI in bici, costanza e dedizione ;-) Ma la base è DIVERTIRSI, altrimenti non
ne vale la pena!!
Per sabato.. mi va benissimo il “piattone” :-) Verrò da un giro bello tosto del giorno prima (meteo permettendo)
e la domenica c’è la “Montagna Fiorentina” (altra cicloturistica che parte dalle Sieci.. se qualcuno vuol venire ;-) )
Dove ci troviamo?? Da che parte andiamo?? Io sto a la Querce ed escluderei il Mugello in quanto salita.. che dite??

Quoto, io faccoi l'autista..(o meglio tra un po dovrò dire facevo:cry:) al ATAF quindi orari corti e flessibili. e lavoro sedentario...prima facevo il grafico pubblicitario ed anche il li massimo sforzo era sollevare le risme di carta per ricaricare la stampante!

io ho controllato adesso dal 1 gennaio sto a 4100..infatti faccio più spesso pianura e tendo a preferire giri lunghi con ritmi più blandi ad inizio anno per fare Fondo..(ma anche perché mi piacciono) da un mesetto invece faccio molta più montagna. il mio problema è che mi fermo troppo d'inverno..per me i rulli sono una tortura quindi arrivo ad aprile con qualche chilo di troppo e con poco fiato, cerco di compensare con la corsa la parco ma non basta. dovrei prendere spunto da te!

Per ritrovarci per me non ci sono difficoltà o vi aggiungete a me e la mia scuadretta o se siamo un po ci troviamo solo noi così siamo più liberi come movimenti e ritrovo, io abito in centro quindi arrivo bene ovunque, la mia squadretta invece sta a galciana.

per domenica..hummnon so se riesco a liberarmi vediamo o esco con voi se gli altri fanno qualcosa oppure con il gruppo veloce della mia squadra ma tutto dipende da quanto tempo libero avrò in questo week end come ho già detto c'è mia sorella da Roma che è venuta a trovarci. quindi preferisco evitare l'impegno di una gara.
 
Ultima modifica:

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
40
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
Per il giro di Giovedì propongo un po di salita pedalabile...se è molto caldo direi Marliana femmina morta e poi già di nuovo a pistoia è una salita progressiva che non affatica troppo ed è molto coperta dal sole, si sta bene.

per il piattone di sabato domenica se ci troviamo verso la quercie si può fare campi e poi signa cerbaia ecc.. da quelle parti ci sono un sacco di mete possibili..
se stiamo fra prato e firenze troppo traffico.
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Per il giro di Giovedì propongo un po di salita pedalabile...se è molto caldo direi Marliana femmina morta e poi già di nuovo a pistoia è una salita progressiva che non affatica troppo ed è molto coperta dal sole, si sta bene.

per il piattone di sabato domenica se ci troviamo verso la quercie si può fare campi e poi signa cerbaia ecc.. da quelle parti ci sono un sacco di mete possibili..
se stiamo fra prato e firenze troppo traffico
.

Grande Mack non ci avevo pensato ;-) Si potrebbe fare 8/8:10 al Q8 o il bar Gelli a la Querce.. l'importante per me è essere a casa per le 11:30, al limite se voi volete allungare continuate ed io torno prima ;-) Mack sarebbe bene organizzare già il giro (parlo di sabato) così da trovarsi ed avere le idee chiere.. che ne dite Snacke, Lava M@rco, Chanell (se c'è) e company?? :-) se no poi va a finire che si traccheggia mezz'or prima di partire.. a noi succede sempre così quando non si decide il giro prima :cry:
Porto anche un altro amico del forum.. il mitico "atuttacanna" ;-)
 

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
Grande Mack non ci avevo pensato ;-) Si potrebbe fare 8/8:10 al Q8 o il bar Gelli a la Querce.. l'importante per me è essere a casa per le 11:30, al limite se voi volete allungare continuate ed io torno prima ;-) Mack sarebbe bene organizzare già il giro (parlo di sabato) così da trovarsi ed avere le idee chiere.. che ne dite Snacke, Lava M@rco, Chanell (se c'è) e company?? :-) se no poi va a finire che si traccheggia mezz'or prima di partire.. a noi succede sempre così quando non si decide il giro prima :cry:
Porto anche un altro amico del forum.. il mitico "atuttacanna" ;-)

io sono di Seano. Se si fa quel giro li potrei raggiungervi verso Signa (all'indicatore oppure dopo il ponte di ponte a signa).

Ditemi voi
 

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Per Sabato ok, ritrovo al geli alle 8...caffè e partenza.... Per giovedì andiamo con mak ( dicci dov'è il circolo dove vi trovate e ci becchiamo li). Per Domenica si parte presto e di gira in due bacini....
 

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
purtroppo questo week end ho poco tempo a disposizione viene mia sorella a trovarmi e ne approfitto per fare una settimana tranquilla, è un po che sento di non recuperare a pieno dagli sforzi.

quindi ci sono solo per dei giri nei paraggi dai quali tornare entro le 12-12:30.

questo non toglie che possiamo più in la organizzare una raggruppata più massiccia!
Domenica 5 Giugno mi danno una Domenica LIBERA!!:mrgreen: ci Organizziamo???o-o

Penso proprio che Cianellbike abbia centrato in pieno la questione ;-) Nel senso..
io ad esempio alla ditta dove lavoro ho dato piena disponibilità ma alle 17 dal cambio dell’ora
fino al nuovo cambio devo tassativamente uscire alle 17 :-) Non mi tiro indietro davanti a straordinari
e magari a volte posso anche iniziare a lavorare alle 6 o 7 invece che alle 8 ;-) Ho la fortuna di lavorare
davanti ad una scrivania e non è poco.. chi fa lavori manuali è davvero svantaggiato :-)
Attenzione poi.. mica faccio (almeno io) 100 km ad uscita!! Magari arrivo agli 80/90 e non sempre)
e metto tanta salita (per me..), le Croci ad esempio almeno 3/4 volte la sattimana e poi vabbè.. almeno
un paio di volte la Futa, Panna, Galliano, Montepiano, ecc. Questo però da quest’anno.. l’anno scorso
anch’io più di 3 uscite (infrasettimanali ed un solo giro più tosto) e l’uscitina domenicale non riuscivo a farla,
proprio perchè non recuperavo. Adesso il mio recupero ad esempio può essere anche un uscita in
completo relax senza guardare tempi e medie ;-) Da dire che ho lavorato molto bene anche quest’inverno,
3 sedute di rulli settimanali più l’uscita in bici con il freddo boia :-) Quando poi al cambio dell’ora ho “ritoccato” l’asfalto
“seriamente” è stata un’altra storia ;-) C’è anche nella mia squadra chi fa moooolto più di me, ma dal 1 gennaio
ad oggi ho 3.200 km.. l’anno scorso neanche la metà ed infatti quest’anno è un’altra storia :-)
Ho imparato una cosa.. PER GRADI in bici, costanza e dedizione ;-) Ma la base è DIVERTIRSI, altrimenti non
ne vale la pena!!
Per sabato.. mi va benissimo il “piattone” :-) Verrò da un giro bello tosto del giorno prima (meteo permettendo)
e la domenica c’è la “Montagna Fiorentina” (altra cicloturistica che parte dalle Sieci.. se qualcuno vuol venire ;-) )
Dove ci troviamo?? Da che parte andiamo?? Io sto a la Querce ed escluderei il Mugello in quanto salita.. che dite??
nn andrai alle sieci x fare il Cicloturista!!:rosik:...vieni Giovedì a Castelnuovo Beradenga per la Chianti Classic!! vedrai che panorami!! e come sono organizzati!!o-o
Io ha avuto molto da ridire con gli organizzatori del brevetto toscano e del gran ducato!! hanno voluto mettere in tutte le maniere nelle loro Gare in programma anche il percorso Cicloturistico;nonzo%ma perchè dico io,quando c'è un campinato Toscano di Cicloturismo in costante crescita!! con delle bellissime prove e percorsi altrettanto belli!! pensate che domenica alle 7 Rocche nn c'era nemmeno la metà dei partenti di Viaccia!!:mrgreen::mrgreen:
ps...tra un paio di ore una Girata centra!!!;-)
 

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Per Sabato ok, ritrovo al geli alle 8...caffè e partenza.... Per giovedì andiamo con mak ( dicci dov'è il circolo dove vi trovate e ci becchiamo li). Per Domenica si parte presto e di gira in due bacini....
Se qualche sabato venite a far colazione a S.Giorgio a col Offro IO!!!;-)o-o
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Domenica 5 Giugno mi danno una Domenica LIBERA!!:mrgreen: ci Organizziamo???o-o

nn andrai alle sieci x fare il Cicloturista!!:rosik:...vieni Giovedì a Castelnuovo Beradenga per la Chianti Classic!! vedrai che panorami!! e come sono organizzati!!o-o
Io ha avuto molto da ridire con gli organizzatori del brevetto toscano e del gran ducato!! hanno voluto mettere in tutte le maniere nelle loro Gare in programma anche il percorso Cicloturistico;nonzo%ma perchè dico io,quando c'è un campinato Toscano di Cicloturismo in costante crescita!! con delle bellissime prove e percorsi altrettanto belli!! pensate che domenica alle 7 Rocche nn c'era nemmeno la metà dei partenti di Viaccia!!:mrgreen::mrgreen:
ps...tra un paio di ore una Girata centra!!!;-)

Io purtroppo giovedi non ci sono :-( Il Chianti Classic l’ho fatto l’anno scorso ed a paesaggio ed organizzazione
per me è stata la più bella!! Ci son dei ristori che sono banchetti!! :-) Beati voi!! Concordo e ti straquoto al 100%
sulle cicloturistiche.. c’è un campionato toscano.. rinforza e sostieni quello, no?? Il Brevetto?? SOLDI BUTTATI,
ad una Montalbano per fare un esempio si rischia la vita!! A me piace l’agonismo ma è diventato troppo pericoloso,
poche gare si salvano. Per il prossimo anno invece che fare Brevetto, Granducato (forse gli Assi che tra l’altro sto facendo
si salvano..) sto pensando seriamente di buttarmi sul “poco ma buono” ;-) Se trovo gregari della mia squadra o amici di
pedalata sto pensando seriamente al Prestigio, gare bellissime ed in sicurezza quanto meno. Poi per “ruzzare” un bel
campionato di cicloturismo :-) Il fatto è che noi come squadra siamo giovane.. agonisti assidui siamo 3/4 elementi
e per le cicloturistiche.. a parte che per i 2 Bacini non c’è mai stato impegno (almeno per ora).
Buon allenamento cianell!! Io sarò in bici per le 17:30 in sella su per Legri.. moooolto tranquillo ;-)
 

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
40
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
Se qualche sabato venite a far colazione a S.Giorgio a col Offro IO!!!;-)o-o

Se offri porto la famiglia:mrgreen:o-oo-o
ovviamente scherzo non ho neppure capito bene dove si trova questo posto.

Sentite per Giovedì mattina facciamo che venite con il mio gruppo partenza ore 8:00 del mattino.
il circolo è quello di San'Ippolito La ciclistica è la Feraglia..(un nome un programma!)

ci sarete venuti di sicuro per il raduno che facciamo tutti gli anni al inizio di Marzo, quello in cui si fa il giro Pinone-Vinvi-monte vettolini.

l' orario va bene a tutti? altrimenti una mezzoretta lo posso spostare.
poi quando ci troviamo discutiamo per sabato direi visto che si parte dal Gelli facciamo la strada che si fa al raduno della quercie (quello che va verso montespertoli ec..)

poi lungo la strada decidiamo a seconda di quanto tempo abbiamo a disposizionie..io ne avrò poco come newbeetle e probabilmente verso le 11:30 dovrò essere a casa.

per domenica è più probabile che non ci sia Voi organizzate dovessi esserci vi contatto e mi imbuco io al ultimo.

ciao.