Io adesso potrei gestirmi con gli orari e uscire più spesso, invece vado un paio di volte, massimo 3 infrasettimanali, e assolutamente "a caso", nel senso che non seguo un allenamento specifico e, anzi, spesso faccio davvero pochi chilometri.
Il problema è che conosco pochi percorsi interessanti e, soprattutto, che, oltre ad andare piano (davvero piano), ho dei tempi di recupero assurdi. Fate conto che, ancora oggi, sento le gambe un po' appesantite dal giro di domenica e non ho ancora ritoccato la bici!!!![]()
Penso proprio che Cianellbike abbia centrato in pieno la questione
io ad esempio alla ditta dove lavoro ho dato piena disponibilità ma alle 17 dal cambio dellora
fino al nuovo cambio devo tassativamente uscire alle 17 :-) Non mi tiro indietro davanti a straordinari
e magari a volte posso anche iniziare a lavorare alle 6 o 7 invece che alle 8
davanti ad una scrivania e non è poco.. chi fa lavori manuali è davvero svantaggiato :-)
Attenzione poi.. mica faccio (almeno io) 100 km ad uscita!! Magari arrivo agli 80/90 e non sempre)
e metto tanta salita (per me..), le Croci ad esempio almeno 3/4 volte la sattimana e poi vabbè.. almeno
un paio di volte la Futa, Panna, Galliano, Montepiano, ecc. Questo però da questanno.. lanno scorso
anchio più di 3 uscite (infrasettimanali ed un solo giro più tosto) e luscitina domenicale non riuscivo a farla,
proprio perchè non recuperavo. Adesso il mio recupero ad esempio può essere anche un uscita in
completo relax senza guardare tempi e medie
3 sedute di rulli settimanali più luscita in bici con il freddo boia :-) Quando poi al cambio dellora ho ritoccato lasfalto
seriamente è stata unaltra storia
ad oggi ho 3.200 km.. lanno scorso neanche la metà ed infatti questanno è unaltra storia :-)
Ho imparato una cosa.. PER GRADI in bici, costanza e dedizione
ne vale la pena!!
Per sabato.. mi va benissimo il piattone :-) Verrò da un giro bello tosto del giorno prima (meteo permettendo)
e la domenica cè la Montagna Fiorentina (altra cicloturistica che parte dalle Sieci.. se qualcuno vuol venire
Dove ci troviamo?? Da che parte andiamo?? Io sto a la Querce ed escluderei il Mugello in quanto salita.. che dite??
) al ATAF quindi orari corti e flessibili. e lavoro sedentario...prima facevo il grafico pubblicitario ed anche il li massimo sforzo era sollevare le risme di carta per ricaricare la stampante!
ma perchè dico io,quando c'è un campinato Toscano di Cicloturismo in costante crescita!! con delle bellissime prove e percorsi altrettanto belli!! pensate che domenica alle 7 Rocche nn c'era nemmeno la metà dei partenti di Viaccia!!