Pedalate tranquille a Prato

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
avete tutti ragione, ma tutti i software e rivenditori con cui ho avuto modo di confrontarmi mi hanno sempre detto che è ok una 54.

Poi considerate che la synapse è alta davanti e un po' più corta, gli appoggi son tutti diversi rispetto ad un mezzo racing.

In sella non esiste una sola posizione, ma tante posizioni corrette, basta che gli appoggi lavorino tutti correttamente.

Nel forum cannondale tutti dicono che le 56 cannondale sono enormi...

cmq boh, prenderò in considerazione anche la visita, volevo tenermi in tasca 2 soldini, tutto qua...

Per tenerti i soldini di questi periodi fai bene..in effetti Cannondale "veste grande" a detta dei più..cmq appena riprendi qualsiasi mtb se vuoi fare una girata fai un fischioo-o
Stamani in c..o al caldo..son partito alle 7 2h e 10 di bici e in doccia..senza occhiali da sole..s'appannano incredibilmente!e nn son nemmen di "popò" ma bonii!

Domani tutta pianura se ci sono volontari..o-o

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
domani ritiro la synapse. Sono riuscito ad averla a buon prezzo montata ultegra e componentistica misto cannondale e fsa SL-K.

abbiamo preso tutte le misure dal mitico Bencini e alla fine dal software è risultato non solo che la 54 è perfetta per me, ma anche che mi serve una pipa da 10cm anziché da 11.

tra l'altro lui aveva una 56 ultegra pronta, invece per il 54 sarà costretto a smontarne una montata 105 e mettere su i componenti della 56.

2 cose erano ovviamente sbagliate su pinarello (ma già lo sapevo): piega da 42 (mi serve da 44) e pedivelle da 170 (mi servono da 172,5).

La 54 cannondale nasce anche lei con la piega da 42 e le pedivelle da 170 ma, montando tutta la componentistica della 56, tutto torna perfetto (44 e 172,5)

La geometria cmq è tutta diversa dalla mia pinarello, mi sento molto più a mio agio di primo acchito su Synapse... cmq domani sera ritiro e poi il we avrò il mezzo nuovo!!!! o-o

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
40
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
Io Sabato mattina non ci sono causa lavoro...vedrò di fare un'uscitina nel pomeriggio se riesco o andare Venerdì...

per me sarebbe meglio così visto che stasera ho ho bucato due volte e sono tornato a piedi ad un ora indecente..
dovrò far cambiare i copertoncini che erano un po a fine, farla lavare e regolare i freni anteriori, spero di riuscire ad averla pronta per domani sera ma più probabilmente mi salterà l'allentamento di sabato mattina.
quindi se opti per un allenamento Sabato pomeriggio ci sarei pure ioo-o

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
40
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
Ciao ragazzi,
belle notizie mannaggia la miseria! Sono fermo, senza bici e lo sarò per diversi giorni, grazie ad una meravigliosa tendinite sotto al piede...tecar e esercizi a go-go per non pensarci troppo la prossima domenica alla Maratona, ma certo arrivarci con 9 giorni di stop non è il massimo! Già puntavo alle 9 ore e mezzo, ora andiamo per le 18! Pedalate voi che potete!
Buon fine settimana ragazzi..

Cavoli mi dispiace davvero!...puntavi alle 9 ore e mezza?..picnic ad ogni ristoro o media di 10kmh?:mrgreen::mrgreen: oppure l' hai sparata alta per fare una battuta?
a farla alla media di 14km ci si mettono 6ore e 10, poi volendo c'è sempre il medio.

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Complimenti a lava prima di tutto per il mezzo nuovo!! o-o
Ed a M@rco un grande in bocca al lupo per la bellissima maratona ;-)
Mack anche tu vero alla Prato-Abetone, giusto?? Vedrai anch'io opto per il lungo.. per curiosità quanto ci hai messo l'ultima volta?? ;nonzo%

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
Dimenticavo, che scostamento ti ha dato il software?

in che senso? ;nonzo%

il software mi ha dato 56 di verticale (ma la synapse è slooping quindi questo valore conta niente) e 53,9 di orizzontale con 10cm di pipa. Praticamente uno scostamento di 1mm dal telaio reale!!!!

L'angolo piantone consigliava un 73.5 ed in realtà è un 74.

Oggi poi la sistemo con tutte le altre misure che mi ha dato il software, compreso l'arretramento sella e l'altezza manubrio.

Grazie a tutti per i complimenti.

Delle ruote dt 1700 cosa mi dite? so bene che sono di gamma medio-bassa (diciamo un gradino sopra alla bassissima tipo mavic aksium e co.) Dovrebbero essere tipo le ksyrium equipe (le base) ma un filo più scorrevoli... giusto?

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
in che senso? ;nonzo%

il software mi ha dato 56 di verticale (ma la synapse è slooping quindi questo valore conta niente) e 53,9 di orizzontale con 10cm di pipa. Praticamente uno scostamento di 1mm dal telaio reale!!!!

L'angolo piantone consigliava un 73.5 ed in realtà è un 74.

Oggi poi la sistemo con tutte le altre misure che mi ha dato il software, compreso l'arretramento sella e l'altezza manubrio.

Grazie a tutti per i complimenti.

Delle ruote dt 1700 cosa mi dite? so bene che sono di gamma medio-bassa (diciamo un gradino sopra alla bassissima tipo mavic aksium e co.) Dovrebbero essere tipo le ksyrium equipe (le base) ma un filo più scorrevoli... giusto?
è proprio strano.....mio padre monta una 54.5 di Synapse e attacco di 11 e tu 53.9 con attacco di 10??boh...simao proprio strani...
per le ruote direi ok ma non te le danno con il mezzo??Secondo me quelle di primo montaggio vanno bene anche perchè così puoi investire con criterio quando hai più soldi...

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
è proprio strano.....mio padre monta una 54.5 di Synapse e attacco di 11 e tu 53.9 con attacco di 10??boh...simao proprio strani...
per le ruote direi ok ma non te le danno con il mezzo??Secondo me quelle di primo montaggio vanno bene anche perchè così puoi investire con criterio quando hai più soldi...

ogni software dice un po' la sua... da io bici mi dicevano che mi serviva una 53 con attacco da 12.... ;nonzo%

loro però mi hanno misurato un po' meglio.. per esempio da io bici la lunghezza femore non l'avevano presa e l'arretramento sella manco l'avevano guardato...:wacko:

cmq sopra mi son sentito subito bene.. forse dipende dal fatto che i corni shimano sono molto più lunghi di quelli che avevo io campagnolo...

in ogni caso ho sempre eventuali 2cm da giocarmi con l'attacco. La 56 era davvero troppo grande... veniva fuori un fuorisella ridicolo, praticamete era più alto il manubrio della sella... :bua:

le ruote si, son quelle di primo montaggio.. chiedevo solo se conoscevi qualcosa sul loro comportamento. o-o

Tanto non ho la gamba, questa bici è pure troppo per me hahaha :mrgreen:

Bella la guarnitura in carbonio fsa sl-k!!! o-o

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
domani io parto alle 7.30 da Seano. Vorrei fare il giro completo del montalbano:

seano- signa-lastra a signa- montelupo- vinci - sarravalle-botegone-quarrata-seano

poca salita ma dovrebbero venire quasi 100km

Poi domenica, se ce la faccio, sgambatina tranquilla...

Qualcuno si unisce per sabato?