avete tutti ragione, ma tutti i software e rivenditori con cui ho avuto modo di confrontarmi mi hanno sempre detto che è ok una 54.
Poi considerate che la synapse è alta davanti e un po' più corta, gli appoggi son tutti diversi rispetto ad un mezzo racing.
In sella non esiste una sola posizione, ma tante posizioni corrette, basta che gli appoggi lavorino tutti correttamente.
Nel forum cannondale tutti dicono che le 56 cannondale sono enormi...
cmq boh, prenderò in considerazione anche la visita, volevo tenermi in tasca 2 soldini, tutto qua...

Io Sabato mattina non ci sono causa lavoro...vedrò di fare un'uscitina nel pomeriggio se riesco o andare Venerdì...

Ciao ragazzi,
belle notizie mannaggia la miseria! Sono fermo, senza bici e lo sarò per diversi giorni, grazie ad una meravigliosa tendinite sotto al piede...tecar e esercizi a go-go per non pensarci troppo la prossima domenica alla Maratona, ma certo arrivarci con 9 giorni di stop non è il massimo! Già puntavo alle 9 ore e mezzo, ora andiamo per le 18! Pedalate voi che potete!
Buon fine settimana ragazzi..
Benvenuta alla nuova compagna del Lava...
Ciao Marco, per un attimo ho pensato si fosse iscritta al forum la sua compagna/moglie.

Dimenticavo, che scostamento ti ha dato il software?

è proprio strano.....mio padre monta una 54.5 di Synapse e attacco di 11 e tu 53.9 con attacco di 10??boh...simao proprio strani...in che senso?
il software mi ha dato 56 di verticale (ma la synapse è slooping quindi questo valore conta niente) e 53,9 di orizzontale con 10cm di pipa. Praticamente uno scostamento di 1mm dal telaio reale!!!!
L'angolo piantone consigliava un 73.5 ed in realtà è un 74.
Oggi poi la sistemo con tutte le altre misure che mi ha dato il software, compreso l'arretramento sella e l'altezza manubrio.
Grazie a tutti per i complimenti.
Delle ruote dt 1700 cosa mi dite? so bene che sono di gamma medio-bassa (diciamo un gradino sopra alla bassissima tipo mavic aksium e co.) Dovrebbero essere tipo le ksyrium equipe (le base) ma un filo più scorrevoli... giusto?
Dimenticavo..Domenica ho la Specy...finalmente...
è proprio strano.....mio padre monta una 54.5 di Synapse e attacco di 11 e tu 53.9 con attacco di 10??boh...simao proprio strani...
per le ruote direi ok ma non te le danno con il mezzo??Secondo me quelle di primo montaggio vanno bene anche perchè così puoi investire con criterio quando hai più soldi...

A me va bene anche quel giro, basta farlo Domenica