Pedalate tranquille a Prato

m@rco

Cronoman
4 Febbraio 2010
744
20
45
Prato
Visita sito
Bici
Cervelò S2
Cavoli mi dispiace davvero!...puntavi alle 9 ore e mezza?..picnic ad ogni ristoro o media di 10kmh?:mrgreen::mrgreen: oppure l' hai sparata alta per fare una battuta?
a farla alla media di 14km ci si mettono 6ore e 10, poi volendo c'è sempre il medio.

Spero di esagerare così non ci rimango troppo male...:mrgreen:
Anche se adesso, con questo piccolo particolare...:bua:

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
40
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
Spero di esagerare così non ci rimango troppo male...:mrgreen:
Anche se adesso, con questo piccolo particolare...:bua:

stai esagerando alla grande! il percorso è semplice e senza grandi strappi, Sella e giau hanno pendenze abbastanza forti, ma sono continui e regolari e con ottimo asfalto se li prendi regolari li fai meglio delle piastre o altre salite del genere qui..
per paragone la Prato Abetone è molto più dura, fai un po te.
non bisogna farsi spaventare dalle quote i passi salgono tutti regolari e tranquilli. la facessi io punterei a stare sotto le 6 ore, tu penso quasi sicuramente se ti impegni puoi fare meno di 7 oppure prendendola comoda e godendoti i panorami (scelta legittimissima i posti sono bellissimi!!) sotto le 8.

considera che dopo otto ore tolgono il gonfiabile e di solito sono già arrivati tutti.

m@rco

Cronoman
4 Febbraio 2010
744
20
45
Prato
Visita sito
Bici
Cervelò S2
stai esagerando alla grande! il percorso è semplice e senza grandi strappi, Sella e giau hanno pendenze abbastanza forti, ma sono continui e regolari e con ottimo asfalto se li prendi regolari li fai meglio delle piastre o altre salite del genere qui..
per paragone la Prato Abetone è molto più dura, fai un po te.
non bisogna farsi spaventare dalle quote i passi salgono tutti regolari e tranquilli. la facessi io punterei a stare sotto le 6 ore, tu penso quasi sicuramente se ti impegni puoi fare meno di 7 oppure prendendola comoda e godendoti i panorami (scelta legittimissima i posti sono bellissimi!!) sotto le 8.

considera che dopo otto ore tolgono il gonfiabile e di solito sono già arrivati tutti.

Mah, lo spero tanto!
Visto che ci siamo, hai qualche consiglio su alimentazione-vestiario?
E' la mia prima, e sinceramente ho diversi dubbi su cosa portarmi dietro al di là dei ristori, e per l'abbigliamento sopratutto la mattina presto!
Buona giornata Mack, e ragazzio-o

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
40
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
Mah, lo spero tanto!
Visto che ci siamo, hai qualche consiglio su alimentazione-vestiario?
E' la mia prima, e sinceramente ho diversi dubbi su cosa portarmi dietro al di là dei ristori, e per l'abbigliamento sopratutto la mattina presto!
Buona giornata Mack, e ragazzio-o

La maratona è organizzata benissimo quanto a ristori, bastano due borraccie una di sali l'altra di acqua e qualche gel o barretta, ma vedrai che non ne userai molti.
l'abbigliamento invece è un terno al lotto portati di tutto e la mattina decidi in base al tempo, un po più pesante di qua per le discese però mettiti di sicuro.

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
40
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
p.s ragazzi sono appena tornato dalla prato abetone purtroppo ero rimasto troppo spaventato dal anno scorso ed ho corso troppo in difesa e sono partito troppo dietro, a quel punto mi sono trovato in gruppi un po più lenti ed ho fatto un po meno di quello che potevo fare, comunque ci ho messo circa 6:20. considerato che non sono scoppiato sul san pellegrino e che sono arrivato in cima fra i più freschi non c'è male..il prossimo anno sotto le 6 ore!!

ho incontrato anche Neewbeetle ma purtroppo aveva dei problemi di stomaco e penso abbia ripiegato verso il medio.

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
40
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
Considerando che in discesa ho solo lasciato la bici scorrere direi che per la mia condizione sono soddisfatto... Considera cmq che son tornato a casa a gattoni!!

rimane comunque un bel andare! bravo.
non sono andato da solo perché il san pellegrino mi faceva una gran paura e se pfossi andato avanti per poi cedere e farmi riprendere sarei entrato in crisi di testa... mi è mancata l'esperienza.
però da metà san pellegrino in poi il gruppetto si è sfaldato ulteriormente e siamo rimasti in due e ne abbiamo ripresi molti, non sarò scattato da solo, ma sono comunque soddisfatto.

quest'anno mi è servito per esorcizzare la paura del San Pellegrino maturata lo scorso anno . il prossimo mi concentrerò per scendere sotto le 6 ore.

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Eccomi ragazzi ;-) Che disastro la mia Prato-Abetone :-( La mia peggior prestazione dell’anno.
Son partito (stranamente :-) ) benino ma già all’attacco delle Piastre ero in crisi :-( male ma male
allo stomaco!! Eppure son stato attento a mangiare i giorni prima, ci tenevo a fare bene per le mie
possibilità il lungo della Prato-Abetone ma niente da fare :-( Ho visto anche il mitico Mack ;-) che mi
ha sfilato e si vedeva che stava bene.. grande ;-) Poi che mi succede?? Ppppfff foro al posteriore :-(
15min fermo (tramoccoli vari..) e riparto. Maglio lo stomaco ed al bivio per non rischiare di tornare a casa
con il 118 :-) giro per il medio. Appena attacco la salita dell’Abetone i primi 6km li salgo davvero alla grande,
sembravo tornato ok, alternando anche con il 50 vado su forte passando tanta gente e mi dico:
“vabbè, vediao di mettere una toppa e far bene almeno sta salita..” detto fatto.. ariborda il male alla
pancia :-( e da lì.. piantato. Finisco in 3h 20m (allucinante), la mia peggior prestazione in assoluto :-(
Arrivato su mollo la bici ed al primo bar.. bagno e.. un disastro :-) Da lì tutto molto meglio ;-)
Molto deluso.. a volte non prepari più di tanto una gara e vai a cannone.. questa che ero stato attento,
un disastro... mha!! Il primo del lungo mi pare ci abbia messo sotto le 5h :mrgreen:

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
Eccomi ragazzi ;-) Che disastro la mia Prato-Abetone :-( La mia peggior prestazione dell’anno.
Son partito (stranamente :-) ) benino ma già all’attacco delle Piastre ero in crisi :-( male ma male
allo stomaco!! Eppure son stato attento a mangiare i giorni prima, ci tenevo a fare bene per le mie
possibilità il lungo della Prato-Abetone ma niente da fare :-( Ho visto anche il mitico Mack ;-) che mi
ha sfilato e si vedeva che stava bene.. grande ;-) Poi che mi succede?? Ppppfff foro al posteriore :-(
15min fermo (tramoccoli vari..) e riparto. Maglio lo stomaco ed al bivio per non rischiare di tornare a casa
con il 118 :-) giro per il medio. Appena attacco la salita dell’Abetone i primi 6km li salgo davvero alla grande,
sembravo tornato ok, alternando anche con il 50 vado su forte passando tanta gente e mi dico:
“vabbè, vediao di mettere una toppa e far bene almeno sta salita..” detto fatto.. ariborda il male alla
pancia :-( e da lì.. piantato. Finisco in 3h 20m (allucinante), la mia peggior prestazione in assoluto :-(
Arrivato su mollo la bici ed al primo bar.. bagno e.. un disastro :-) Da lì tutto molto meglio ;-)
Molto deluso.. a volte non prepari più di tanto una gara e vai a cannone.. questa che ero stato attento,
un disastro... mha!! Il primo del lungo mi pare ci abbia messo sotto le 5h :mrgreen:

Purtroppo son cose che capitano...

tanto per avere un riferimento, ma voi in gara le salite a quanti battiti cardiaci le fate più o meno?

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
e come fai a gestirti? a sensazioni? ;nonzo%

che poi forse è davvero la cosa più sensata...

IO ti dico la MIA ;-) L'allenamento lo faccio con il cardio (anche se questo non sempre), in gara almeno a me un po' mi condiziona.. quindi.. non lo metto :-) Seguo le sensazioni infatti e non ho mai sbagliato diciamo. Ieri era storia a parte.. alla pancia un si comanda ed alla sfiga!! :mrgreen: Cghe crisi.. se ci ripenso.. :cry: