Pedalate tranquille a Prato

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
con i paperini se partono ad un'ora decente o con gli MT... oppure con Marco del gruppo dell'edicola di Seano (ciclisti estremamente corretti e rispettosi dei compagni di pedale)....

a me va bene tutto ma, come hai detto tu, solo con gruppi che partono ad un'ora decente.

Al momento c'è una temperatura che, se parti alle 7 da casa, ti devi coprire e, poi, dopo nemmeno un'ora non sai dove mettere l'antivento perché ti fa un caldo boia.. meglio partire un po' più tardi anche per quello.

Cmq mi sa che il prossimo we vien fuori il freddino vero! E ci si coprirà... o-o

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Bello.... durissimo... le croci fatte dalla parte di Calenzano a me fanno paura....troppo dure...

Sarà che io da marzo a settembre me le farò almeno 3 volte la settimana, però le trovo sempre "allenanti", poi snake ce la fai tranquillamente.. alla Giglio d'Oro ho fatto il mio personale ed Alessio Nencini se l'è fatte sotto i 9 min.. vuol dir salire ad una media professionistica dei 1515 di VAM :wacko: tanta roba e vuol dire poi prendersi 2,5min che son tanto nell'ottica della competizione ;-) che mi consolò è il passo in pianura e nel vallonato.. erio dietro oltre i 45 e manco mi schiodavo :mrgreen:

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Sarà che io da marzo a settembre me le farò almeno 3 volte la settimana, però le trovo sempre "allenanti", poi snake ce la fai tranquillamente.. alla Giglio d'Oro ho fatto il mio personale ed Alessio Nencini se l'è fatte sotto i 9 min.. vuol dir salire ad una media professionistica dei 1515 di VAM :wacko: tanta roba e vuol dire poi prendersi 2,5min che son tanto nell'ottica della competizione ;-) che mi consolò è il passo in pianura e nel vallonato.. erio dietro oltre i 45 e manco mi schiodavo :mrgreen:
:wacko::wacko::wacko::wacko:

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
ovviaaa!!!!!

oggi la giornata comincia bene... una volta tanto qualche buona notizia ci vuole.

Aggiornamenti freschi:

- cannondale sembra che mi riconosca il problema di verniciatura in garanzia e che sia disposta a farmi il cambio con un supersix xon colorazione 2012. Stasera dovrei sapere i colori disponibili.

- Valerio del Lenzi dovrebbe essere riuscito a vendere la mia mtb. Stasera credo che vada li il cliente a concludere.

Quindi a breve dorei riuscire a fare un po' di sistemazioni sulla BDC! :mrgreen:

Ecco che cosa avevo in mente di modificare sull'eventuale supersix:

- ruote Durace C24 o simili (sono tentato anche dalle fulcrum 0 ma io mio collo malandato e la mia abitudine al supersix mi dicono che forse è meglio optare per una ruota lievemente più comoda, poi vedremo).

- piega nuova supercompact. Credo una FSA visto che hanno un drop limitatissimo come piace a me (125mm). Quelle il carbonio costano un occhio ma, con le ruote durace, forse posso permettermi la piega in alluminio (nel senso che: visto che son comode le ruote la piega può essere anche un po' più durina. Il peso risparmiato sulal piega mi lascia abbastanza indifferente).

- pacco pignoni 12-27. Credo sia la rapportatura migliore per un utilizzo a 360 gradi. Sentirei forse la mancanza del 28 ma avrei dei rapporti più vicini (ora ho un 11-28). Poi magari mi faccio una cassetta 13-29 (se esiste o qualcosa di simile) per le "imprese" nelle salite più devastanti.

Che pacco pignoni mi conisgliare rapporto peso/prezzo/qualità?

Altri consigli su dove mettere le mani sulla bici?

Il gruppo vorrei lasciare l'ultegra per il momento.

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
pacco pignoni red, ruote DA C24 ok ma secondo me vai meglio con le R0... il tuo nuovo telaio pare sia bello morbidino...
per la piega sempre e solo 3T....

Dai dai ragazzi che il prossimo anno si fa fuoco e fiamme :-) Io ripeto, riinizierò una preparazione
mirata da fine npvembre.. mi ci vuole uno stacco ;-) Lavoro a soglia con la corsa a piedi che come
lo scorso anno mi ha dato molto ;-) Ve la consiglio.. vi permette di eliminare buona parte del fondo dei lavori
invernali, in modo tale da ripartire con il potenziamento subito da dicembre.. provare per credere :-)

Per Lava.. ti straconsiglio le C24, ho avuto tutte e due ma le C24 sono un’altro pianeta, io con le R0 non mi
son trovato per niente.. e non sono il solo a dirlo ;-)
Per la scelta dei pacchi pignone.. hai già fatto le considerazioni giuste, tu conosci le tue gambe e tu devi
valutare il da farsi ;-)
A gennaio assemblerò anch’io una nuova bike :-) votata più ai percorsi veloci e sto valutando la òossibile
configurazione 52x36 ma mi ruzza anche in testa un 53x38 Rotor da abbinare al P2Max che ho. Questo perchè
con Rotor e P2Max con girabuloni da 110mm posso solo mettere l’ovale in posizione 3, con il giro a 130
posso metterlo anche in posizione 2 che è quella dove mi trovo bene.. indecisione totale..

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
pacco pignoni red, ruote DA C24 ok ma secondo me vai meglio con le R0... il tuo nuovo telaio pare sia bello morbidino...
per la piega sempre e solo 3T....

la cassetta red è compatibile con shimano?

il supesix dovrebbe essere morbido si, ma non di burro dai! :mrgreen: poi tanto devo comprare dal Lenzi e dipende molto da prezzi e disponibilità sue.. vedremo...

le 3T interessanti: http://www.3tcycling.com/products.aspx?i=road&t=Dropbars&p=ergonova

il problema è che quella in alluminio (PRO) pesa come un tir e la prima in carbonio non è che proprio sia regalata.. diciamo che un duecentino parte più o meno...

boh.. non so.. a me interessava anvere una compact veramente raccolta come drop, ma stare almeno sotto ai 300gr però... ;nonzo%

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105

il supesix dovrebbe essere morbido si, ma non di burro dai! :mrgreen: poi tanto devo comprare dal Lenzi e dipende molto da prezzi e disponibilità sue.. vedremo...

le 3T interessanti: [url]http://www.3tcycling.com/products.aspx?i=road&t=Dropbars&p=ergonova[/URL]

il problema è che quella in alluminio (PRO) pesa come un tir e la prima in carbonio non è che proprio sia regalata.. diciamo che un duecentino parte più o meno...

boh.. non so.. a me interessava anvere una compact veramente raccolta come drop, ma stare almeno sotto ai 300gr però... ;nonzo%

Perché sul sito 3T danno la ergonova pro per 326gr mentr in tutti gli store è indicata intorno ai 260gr di peso??? ;nonzo%

Kaiser Poldo

Apprendista Passista
9 Marzo 2005
1.056
14
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL5
Bello.... durissimo... le croci fatte dalla parte di Calenzano a me fanno paura....troppo dure...

Le ho fatte diverse volte Le Croci da Calenzano e ti posso assicurare che nonostante siano piuttosto impegnative, si salgono senza troppi problemi.
Certo che il sottoscritto le sale a 9,20 km/h e non in 9.20 min...:mrgreen:

p.s. Una salita "da mtb" secondo me è quella che da Figline sale a Schignano...è un grosso problema farla anche in discesa da quanto è ripida....:wacko:

Ultima modifica:

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
Le ho fatte diverse volte Le Croci da Calenzano e ti posso assicurare che nonostante siano piuttosto impegnative, si salgono senza troppi problemi.
Certo che il sottoscritto le sale a 9,40 km/h e non in 9.40 min...:mrgreen:

p.s. Una salita "da mtb" secondo me è quella da Figline sale a Schignano...è un grosso problema farla anche in discesa da quanto è ripida....:wacko:

io quella la eviterei anche in mtb. hahahhaa :mrgreen:

Kaiser Poldo

Apprendista Passista
9 Marzo 2005
1.056
14
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL5

le 3T interessanti: [url]http://www.3tcycling.com/products.aspx?i=road&t=Dropbars&p=ergonova[/URL]

3T Ergonova e FSA Wing Pro Compact sono state le opzioni che ho valutato per il cambio piega... alla fine ho optato per FSA solo per una questione di maggiore facilità nella reperibilità della stessa.
Indipendentemente da quale delle due sceglierai, farai un'ottima scelta

o-o

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
cmq io nn ho L'amiraglia per ora :mrgreen: cmq 12 è il mio tempo o-o
a tutti questi "scalatoroni" della mi' squadra che fanno i temponi su salite che nen superano il 5% prima o poi li porto a fare un giro dalle parti di Vernio e poi si quarda in 12 min dove arrivano:mrgreen::mrgreen::mrgreen:...uno di questi a metà salita l'ultima volta disse che c'aveva un sasso nella scarpa e si fermò:rosik: