ciao ragazzi, ho una whistle guipago 1161(una ibrida) a cui ho montato un puntapiede per poter riportare su il pedale visto che mi manca la gamba sinistra. ho sempre usato bici fin da quando ero piccolo e sempre con il puntapiede ma visto che facevo lievi tratti o passeggiate con amici non ci ho mai dato peso. ora invece che esco ogni giorno sto notando che fatico un pò in quanto nel riportarlo su dopo la spinta devo alzare leggermente la punta del piede per rimanere attaccato al pedale.inoltre in questa fase noto che non ho nessun tipo di spinta e che il mio piede si distacca leggermente dal pedale. ora pensavo che l'utilizzo dei pedali a sgancio rapido con relative scarpette possa cambiare qualcosa in quanto il mio piede sarebbe sempre attaccato al pedale,è giusto il mio pensiero? però sono titubante sul fatto di non riuscire a staccare il piede.pensate che la uso con una sola gamba e quando mi fermo poggio sul piede con il quale dopo devo riprendere la pedalata. Voi che sapete più di me aiutatemi 

(io ne ho totalizzate due prima di imparare a sganciare il piede giusto, ma sono un fenomeno