Pedali speedplay

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
  • Mi piace
Reactions: Kogeo

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Presi per me ed un amico. Arrivo previsto mercoledì. o-o
Arrivate e montate anche le placchette + viti in titanio prese su Ali. Anche queste montano perfettamente, le viti sono un mezzo mm più corte delle originali ma non credo possa cambiare qualcosa. Per scrupolo ho messo le scarpe e provato gli agganci... sono tornati duri come da nuovi...:doh:
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.697
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
ps:provate oggi le velar...che intorpidimento del piede...un formicolio su entrambi entrambi sopratutto quando spingevo forte.
Mai avuto un problema simile son le ergo3.
L’ho provate con le solette originali...

Forse perché ho stretto troppo i due Boa,forse perché non ho usato la mia solita soletta Specialized...mah..
Risolto del tutto il formicolio,prima allentando il Boa alto che già di per se aveva ridotto il problema,poi ieri ho messo i plantari specialized che avevo su Sidi...nel mio caso sono miracolosi.
 

MTB-BDC-LT

Novellino
23 Novembre 2020
25
4
53
Latina
Visita sito
Bici
BDC
Uso Vittoria Velar con suola a 4 fori da oltre 2 anni. Per quanto mi riguarda semplicemente le migliori scarpe che ho avuto, quando le cambierò riprenderò sicuramente le stesse scarpe. In passato ho provato Sidi, gaerne e DMT tutte a 4 fori ma le Vittoria, almeno per il mio piede, le ho trovate nettamente superiori.
Ciao,

ho appena comprato delle Vittoria con suola in carbonio UD a 4 fori, e non ho capito se devo usare le placchette metalliche di protezione della suola (che comunque non si trovano più) oppure no. Io ho i pedali versione 2021 (che rispetto alle precedenti versioni sono completamente piatti e forse per questo non producono più placchette). Tu le hai usate le placchette o hai fatto senza (in tal caso sono curioso di sapere se le suole non si sono usurate troppo). Grazie
Uso Vittoria Velar con suola a 4 fori da oltre 2 anni. Per quanto mi riguarda semplicemente le migliori scarpe che ho avuto, quando le cambierò riprenderò sicuramente le stesse scarpe. In passato ho provato Sidi, gaerne e DMT tutte a 4 fori ma le Vittoria, almeno per il mio piede, le ho trovate nettamente superiori.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.697
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao,

ho appena comprato delle Vittoria con suola in carbonio UD a 4 fori, e non ho capito se devo usare le placchette metalliche di protezione della suola (che comunque non si trovano più) oppure no. Io ho i pedali versione 2021 (che rispetto alle precedenti versioni sono completamente piatti e forse per questo non producono più placchette). Tu le hai usate le placchette o hai fatto senza (in tal caso sono curioso di sapere se le suole non si sono usurate troppo). Grazie
Usale!!!
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
Grazie, a trovarle!
vecchie tacchette
nuove tacchette
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ciao,

ho appena comprato delle Vittoria con suola in carbonio UD a 4 fori, e non ho capito se devo usare le placchette metalliche di protezione della suola (che comunque non si trovano più) oppure no. Io ho i pedali versione 2021 (che rispetto alle precedenti versioni sono completamente piatti e forse per questo non producono più placchette). Tu le hai usate le placchette o hai fatto senza (in tal caso sono curioso di sapere se le suole non si sono usurate troppo). Grazie
Io non le uso.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Hai le scarpe Vittoria a 4 fori? Come regge l'usura la suola?
Si, ho sostituito le tacchette una sola volta e non ho notato particolari consumi sulla scarpa dx, sulla sinistra monto uno spessore in plastica quindi il problema non c'è. Credo proprio che le suole resisteranno almeno quanto le scarpe.
 

MTB-BDC-LT

Novellino
23 Novembre 2020
25
4
53
Latina
Visita sito
Bici
BDC
Si, ho sostituito le tacchette una sola volta e non ho notato particolari consumi sulla scarpa dx, sulla sinistra monto uno spessore in plastica quindi il problema non c'è. Credo proprio che le suole resisteranno almeno quanto le scarpe.
Grazie. Beh ormai le ho ordinate e penso che le monterò, male alla suola non credo che facciano. Bisogna solo vedere se non sono così lisce da far flottare troppo involontariamente il piede.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.697
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Si, ho sostituito le tacchette una sola volta e non ho notato particolari consumi sulla scarpa dx, sulla sinistra monto uno spessore in plastica quindi il problema non c'è. Credo proprio che le suole resisteranno almeno quanto le scarpe.
Non credi che col passare del tempo possa aumentare il gioco di rollio tra pedale e tacchetta senza placchetta?
Sulle precedenti scarpe 4 fori le placchette le ho sostituire due volte,proprio perché il pedale aveva creato dei solchi così profondi da tagliare la piastrina.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Non credi che col passare del tempo possa aumentare il gioco di rollio tra pedale e tacchetta senza placchetta?
Sulle precedenti scarpe 4 fori le placchette le ho sostituire due volte,proprio perché il pedale aveva creato dei solchi così profondi da tagliare la piastrina.
Certo, è possibile, sono passati circa due anni da quando le ho prese e non ho notato un consumo esagerato, è vero pure che attualmente non faccio più di 4.000 km l'anno in bdc, se la usassi di più il consumo sarebbe maggiore. Penso di cambiare le scarpe tra un altro paio di anni (5 in tutto), ritengo che possano ancora resistere senza problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.457
626
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
  • Mi piace
Reactions: Kogeo and jokerout