Pedali speedplay

Bassonsforever

Gregario
7 Novembre 2008
600
14
Civitella Roveto
Visita sito
Bici
sarto telai
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=50114

altrimenti ci sono quelli col perno in acciaio..

comunque mi inserisco anchio per dire la mia visto che ho preso i pedali e usati per un uscita di 6km visto che poi ho bucato..
li ho usati con scarpe sidi ergo2 a tre fori e ho notato comunque un pò di differenza rispetto ai vecchi look..la sensazione che ho avuto è che l'appoggio sia maggiore e si riesce a muovere di più la caviglia..
adex come nemo non sò se vendere le sidi che sono nuove(4 uscite)e prendere le lake 4 fori oppure per quest'anno usarle con l'adattatore e per il prossimo prendere le lake401..credo che farò così..le sidi ergo3 4 fori non mi piacciono..
comunque sono soddisfatto,mi sembrano ottimi pedali!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=50114[/URL]

altrimenti ci sono quelli col perno in acciaio..

comunque mi inserisco anchio per dire la mia visto che ho preso i pedali e usati per un uscita di 6km visto che poi ho bucato..
li ho usati con scarpe sidi ergo2 a tre fori e ho notato comunque un pò di differenza rispetto ai vecchi look..la sensazione che ho avuto è che l'appoggio sia maggiore e si riesce a muovere di più la caviglia..
adex come nemo non sò se vendere le sidi che sono nuove(4 uscite)e prendere le lake 4 fori oppure per quest'anno usarle con l'adattatore e per il prossimo prendere le lake401..credo che farò così..le sidi ergo3 4 fori non mi piacciono..
comunque sono soddisfatto,mi sembrano ottimi pedali!

io mi trovo benissimo... unico problema è sta cosa dell'arretramento tacchetta che non ho ancora risolto (stasera passo dal mio sivende e se ha gli aadattori bene sennò li ordino via web)

quindi giudizio del tutto definitivo solo dopo aver provato con la posizione ideale delle tacchette

comodissimo l'aggancio/sgancio anche in salita, buonissima la sensazione di spinta sul pedale, mi piacciono parecchio esteticamente (a piede sganciato ma anche quando il piede è agganciato mi piace l'asse color metallo ma non completamente lucido), mi piace la sensazione che danno nel fuorisella

quanto alle scarpe e in attesa di avere sensazioni definitive (ormai avrò fatto almeno 300/350 km con sti pedali) alla fine ho deciso di tenermi le SIDI 3 fori con adattatore per l'inverno e, se il giudizio sui pedali sarà confermato nel tempo, in primavera inoltrata prendere le ergo 3 4 fori che sono spettacolari

le sidi sembrano create sui miei piedi... le attuali SIDI genius 6.6 (che sono identiche come calzata alle ergo2) mi sono stracomode persino con la calza invernale che è piuttosto spessa

già le ergo 3 che sono un filo più larghe in punta mi sembrano un po' "ciabattose" per la conformazione dei miei piedi... figuriamoci come può vestire le Lake che a detta di un paio di persone che non riuscivano a sopportare sidi per la pianta troppo stretta risultano a loro parecchio comode, vicine come vestibilità alle NW (che ho provato e venduto dopo un'uscita perchè mi ballava dentro il piede)

in teoria le 401 sono più strettine ma non credo proprio facciano per il mio piede... e per il piede di chi nelle ergo2 ci sta dentro comodo

sfrutterò dunque le SIDI attuali con gelo, acqua, neve, sale etc. e poi via di ergo 3 4 fori sperando che escano anche in colori diversi dal bianco

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.298
5.718
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
io li ho da ottobre 2009 e sono una cannonata, pedali ottimi

se dovessi cambiare scarpe e passare alle sidi ergo 3 a 4 fori, quanto dovrei abbassare la sella? ora ho le ergo 2, grazie

Bassonsforever

Gregario
7 Novembre 2008
600
14
Civitella Roveto
Visita sito
Bici
sarto telai
oggi seconda uscita con questi pedali e devo dire che le sensazioni sono veramente ottime..ho notato anche un altro piccolo vantaggio:con i copriscarpe non ho più il problema nell'aggancio dovuto all''incastramento" del copriscarpe nell'aggancio come succedeva qualche volta nei look..

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre SR11 Shamal ultra 2wf,Bianchi Rekord 74
oggi seconda uscita con questi pedali e devo dire che le sensazioni sono veramente ottime..ho notato anche un altro piccolo vantaggio:con i copriscarpe non ho più il problema nell'aggancio dovuto all''incastramento" del copriscarpe nell'aggancio come succedeva qualche volta nei look..
Attenzione solo a farli ingrassare periodicamente (ogni 3000 km ) perche' i cuscinetti sono abbastanza delicatini e necessitano di girare sempre ben lubrificati...

clred

Pignone
20 Ottobre 2010
277
2
BG
Visita sito
Bici
CUBE Agree GTC Race
Vorrei montare i pedali speedplay personalmente.
Serve qualche chiave particolare ? la procedura di montaggio è la stessa degli altri pedali ?

Grazie