succedeva anche a me,bisogna mettere della loctite come indicato nel manualeIeri mi si è mollato l'adattatore 3 fori...
lo scrhicchiolio che sento quando mi alzo sui pedali puo essere provocato dall'allentamento dell'adattatore?lubrifico la tacchetta con lubrificante asciutto e ho di recente sostituito il grasso del pedalesuccedeva anche a me,bisogna mettere della loctite come indicato nel manuale
Col fatto che ho letto tutta la discussione potete anche premiarmi chiarendo tutti e 8 i miei dubbi
A parte tutto vi ringrazio anticipatamente!
Ma non credo proprio.....e poi ci sono modi e modi di intervenire.....Se hai davvero letto tutto, hai letto davvero male.
Le risposte a buona parte delle domande che hai fatto trovano risposta nella discussione.
Ma non credo proprio.....e poi ci sono modi e modi di intervenire.....
C'è gente che ha chiesto ultimamente per l'ennesima volta se il bloccaggio degli speedplay è +/- difficoltoso,e a me dici che ho letto davvero male???
ne sei sicuro?
Ti assicuro,e alla fine di questo intervento capirai il perchè,che prima di fare un intervento utilizzo MOLTO BENE la funzione cerca...se poi mi scappa qualcosa ...ci può pure stare,ma da questo a dire "hai letto davvero male" davvero non mi scende.....
la prima domanda è rivolta a chi ha avuto eventuali esperienze tra sidi 3 e sidi 4 fori con pedali speedplay....trovami dove nelle 86 pagine si è parlato di sta cosa precisa...
anche nella seconda domanda chiedevo lumi sul confronto(conveniente costo/eventuali controindicazioni tecniche)tra speedplay ti o inox ed eventualmente upgrade successivo....sai se in queste pagine qualcuno ha fatto questo confronto?..non credo
Punto 3 e 4 e 5 ho chiesto solo eventuali conferme...è per caso vietato?
Punto 6 e 7 in questa discussione non se ne è parlato per niente specificatamente del finish line wet(magari del grasso al litio si....e per questo chiedo immensamente scusa)
Punto 8 è una richiesta sul mio caso specifico quindi pensa un pò tu se davvero se ne sia già parlato in questa discussione..
mi offendo?????ma dai..... è solo che in queste pagine hanno chiesto 100 volte se con questi pedali sia normale che all'inizio siano duri ad agganciare... e 100 volte avete dato la rispostaNon ti offendere che non é il caso.
già letto ma nulla nello specificoSu esperienze Sidi 3/4 fori c´é un topic apposito, prova a leggere di lá.
questa è una Risposta decenteConviene inox o ti? dipende da quanto vuoi spendere, é unicamente una tua scelta. La differenza é di pochi grammi e molti euro. L´upgrade successivo con perni originali é decisamente costoso, con perni di terze parti un po´ piú economico ma non sempre é facile recuperali.
se ho qualche dubbio(sul wet finish line) forse l'esperienza di qualcuno potrebbe chiariemelo..non credi?Sulla lubrificazione di pedale e tacchetta ci sono le indicazioni del produttore, se hai qualche dubbio basta usare un prodotto conforme a quanto richiedono. Nello specifico io non mi faccio troppi problemi.
o forse attendo l'aiuto di qualcun'altro....Per la differenza di altezza forse riesci a trovare altrove quanto bisogna abbassare la sella passando da SPD a Look e poi da Look a SpeedPlay.
Perdonami del tempo che ti sto rubandoChiedere conferma di cose giá scritte rende inutile il tempo speso da chi in passato ha risposto.
o forse attendo l'aiuto di qualcun'altro....
Perdonami del tempo che ti sto rubando
Scusa, non ho capito l'atteggiamento?
Vuoi risposte veloci ai tuoi dubbi? Devi metterci anche del tuo.
Oppure aspetti che la gente cerchi le risposte per te?
- Se c'è un topic dedicato alle Sidi, DEVI SCRIVERE e chiedere là, non qua.
- Se è il caso o meno di utilizzare il Wet Finish Line c'è scritto chiaramente nelle istruzioni del prodotto (almeno in quelle in inglese). L'esperienza di qualcuno è nulla se le istruzioni dicono espressamente cosa fare.
Adesso offenditi.
qualcuno potrebbe delucidarmi su questi 3 punti?3)Leggendo il tutto,si parla delle 4 viti della tacchetta che non devono essere serrate molto forte,ma mi chiedo:non si svitano con le vibrazioni nell'utilizzo?
4)Ma il serraggio di queste 4 viti,incide con la durezza di bloccaggio/sbloccaggio del pedale?
5)Per quanto riguarda la regolazione trasversale della tacchetta rispetto alla scarpa,questa deve essere fatta in modo che la scarpa sia più vicino possibile alla pedivella?o più lontano possibile?o a metà corsa delle asole trasversali?(scusate la domanda stupida,ma venendo da attacchi spd da mtb....di questa regolazione non ho esperienza in merito)
Originalmente inviato da jokerout
3)Leggendo il tutto,si parla delle 4 viti della tacchetta che non devono essere serrate molto forte,ma mi chiedo:non si svitano con le vibrazioni nell'utilizzo?
4)Ma il serraggio di queste 4 viti,incide con la durezza di bloccaggio/sbloccaggio del pedale?
5)Per quanto riguarda la regolazione trasversale della tacchetta rispetto alla scarpa,questa deve essere fatta in modo che la scarpa sia più vicino possibile alla pedivella?o più lontano possibile?o a metà corsa delle asole trasversali?(scusate la domanda stupida,ma venendo da attacchi spd da mtb....di questa regolazione non ho esperienza in merito)
+ che utile!3) No, a me non è successo, però è sempre meglio controllare periodicamente il serraggio;
4) Sì. E' per questo che non vanno serrate all'estremo;
5) Se mi ricordo bene, la regolazione deve essere tale che la scarpa sia il più vicino possibile alla pedivella.
Spero di esserti stato utile.
ciao nemo,come ti trovi con le sidi ergo3 a 4 fori rispetto a quelle a 3 fori?notato differenze?e come hai regolato la corsa trasversale dei binari delle tacchette?...anche se la "regolazione" è sinonimo di soggettività.la regolazione della posizione va fatta in base alle proprie esigenze...
restringere il fattore Q al minimo non porta poi questi vantaggi eclatanti e può anche causare problemi a chi ha le ginocchia a X o un bacino molto largo
sulla piastra in metallo, io qualche mese fa quando ancora non avevo le 4 fori ho acquistato dal mio negoziante gli adattatori "evoluti" per scarpe 3 fori (identici a quelli neri in plastica ma in alluminio e che consentono un maggior arretramento delle tacchhette)
nella confezione oltre agli adattatori e ad una marea di viti c'erano anche le placchette d'accaio.... ordinati dal negoziante tramite beltrami
Lo so che si trova,ma non come trovare i pedali stessi..fidati....prova a dare un pò un occhiata on line e si vede che qualcosa non torna....come ti ho detto la piastra si trova
Si,intendo la regolazione che ti permette di avvicinare/allontanare la scarpa rispetto alle pedivelle...il fattore Q insomma..........cmq seguirò il tuo consiglio,a metà strada.con corsa trasversale cosa intendi? la posizione dx-sx della tacchetta?
in medio stat virtus... esattamente a metà strada, impossibile sbagliare
buono a sapersi,avevo qualche dubbio sul colore(il bianco totale non mi fa impazzire,ed unico colore per il modello ergo3 4 fori),molto più belle le bianche rosse e nere del modello a 3 fori...le scarpe mi trovo bene... molto più semplice e precisa la regolazione della tacchetta, migliore la qualità e calzata delle ergo3 rispetto alle ergo2
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?