Pedali speedplay

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
mi intrometto nella discussione. Sto cercando il miglio prezzo per acquistare un altro paio di Speedplay Zero, qualcuno sa indicarmi (anche in privato) un buon prezzo/negozio in Europa.Grazie

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Il problema è che me li ha proprio montati il meccanico!! :wacko:
Ora provo con il fai da te seguendo le tue istruzioni.
Comunque per il serraggio intendevo quello della scarpa, che mi pare di aver capito di spingerla perpendicolarmente a differenza dei keo dove prima si metteva la punta della tacchetta e poi si serrava.

si devi spingere verticalmente,e non come se puntassi come nei look o time.

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.989
1.753
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Con cosa ingrassate i pedali?

Ieri con la scarpa agganciata al pedale, prendendo la punta e cercando di muoverla interno esterno (attorno all'asse della suola per capirci), ho notato che c'è del gioco...è normale secondo voi?

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.989
1.753
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Non ho capito, se giri la scarpa "esterno-interno" simuli il movimento del flottaggio.
Quindi se non hai completamente avvitato le viti di regolazione del flottaggio, è normale.
No il movimento è come se, agganciato sul pedale, spostassi il ginocchio all'interno o all'esterno. Quindi cercando di far fare alla scarpa una rotazione attorno all'asse longitudinale della suola...

horusgm

Pignone
7 Ottobre 2007
138
0
Visita sito
Anche io ho il problema di questo "gioco" attorno all'asse del pedale.
Ho due paia di speedplay, uno nuovo in titanio, che non ha nessun gioco, ed un'altro chromoly sul muletto che quando mi alzo sui pedali "slitta"esattamente come descritto da Shico.
C'è niente che si possa fare per chiudere un pò il gioco?

Chopper

Maglia Gialla
No il movimento è come se, agganciato sul pedale, spostassi il ginocchio all'interno o all'esterno. Quindi cercando di far fare alla scarpa una rotazione attorno all'asse longitudinale della suola...

Ah, capito, succede anche a me con i Chrome-Moly, ma visto che non mi infastidisce più di tanto (durante la pedalata non me ne accorgo) non mi sono mai posto il problema.

Forse è una "caratteristica" dei Chrome-Moly.

brucesco

Pedivella
18 Marzo 2010
344
8
Pistoia
Visita sito
Bici
tuttamia
Ah, capito, succede anche a me con i Chrome-Moly, ma visto che non mi infastidisce più di tanto (durante la pedalata non me ne accorgo) non mi sono mai posto il problema.

Forse è una "caratteristica" dei Chrome-Moly.

Ho montato i nanogram è non hanno nessun gioco.
Inoltre rispondo anche agli altri che pare ci sia difficoltà all'aggancio-sgancio dicendo che (almeno sui miei) non ce nessuna difficoltà all'aggancio ne tantomeno allo sgancio (che trovo più "molle" e quindi si sgancia meglio degli altri pedali che ho avuto dai campagnolo ai kewin).