Pedali speedplay

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Non credo proprio che si sia pericolo, io ho provato a smontarli tutti per ingrassarli e pulirli l'anno scorso e non son riuscito a farlo :-( ho svitato oltre che la vitina anche le parti in plastica eppure non si è smontato nulla altro, cioè il corpo principale non è uscito dall'asse ;nonzo%
Sono anni che li uso e son sempre li perfetti che girano e fanno il loro dovere :eek:

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.992
1.755
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Non credo proprio che si sia pericolo, io ho provato a smontarli tutti per ingrassarli e pulirli l'anno scorso e non son riuscito a farlo :-( ho svitato oltre che la vitina anche le parti in plastica eppure non si è smontato nulla altro, cioè il corpo principale non è uscito dall'asse ;nonzo%
Sono anni che li uso e son sempre li perfetti che girano e fanno il loro dovere :eek:
Eh ci credo! Devi togliere il seeger

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
cerco vecchie tacchette speedplay per dar la possibilità agli amici di provare i pedali, se qualcuno dopo averle cambiate non le ha buttate mi contatti, grazie

clred

Pignone
20 Ottobre 2010
277
2
BG
Visita sito
Bici
CUBE Agree GTC Race
Sono interessato a montare questi pedali speedplay.
Il miei dubbi riguardano la scarpe:
- Attualmente ho delle scarpe Sidi con attacco spd shimano (tipo MTB) è possibile usare le tacchete speedplay con queste scarpe ?
- Cambiando scarpe è consigliabile utilizzare quelle apposite per i speedplay (mi sembra che la Lake le faccia) o può andare bene qualsiasi altro modello di scarpa ?

zipangulu

Apprendista Passista
13 Luglio 2008
859
24
40
Verona
Visita sito
Bici
love #3
Sono interessato a montare questi pedali speedplay.
Il miei dubbi riguardano la scarpe:
- Attualmente ho delle scarpe Sidi con attacco spd shimano (tipo MTB) è possibile usare le tacchete speedplay con queste scarpe ?
- Cambiando scarpe è consigliabile utilizzare quelle apposite per i speedplay (mi sembra che la Lake le faccia) o può andare bene qualsiasi altro modello di scarpa ?

non si possono montare sulle scarpe che hai tu, per il resto puoi comprare qualsiasi tipo di scarpa in quanto la speedplay forni sce adattatori per le scarpe a 3 fori tradizionali...
Ti consiglio scarpe normali anche perchè se poi non ti piacciono almeno le scarpe le puoi utilizzare per altri pedali altrimenti ti ritroverai con scarpe alle quali non potrai montare un paio di shimano, look, time o exustar o altri

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.127
435
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
non si possono montare sulle scarpe che hai tu, per il resto puoi comprare qualsiasi tipo di scarpa in quanto la speedplay forni sce adattatori per le scarpe a 3 fori tradizionali...
Ti consiglio scarpe normali anche perchè se poi non ti piacciono almeno le scarpe le puoi utilizzare per altri pedali altrimenti ti ritroverai con scarpe alle quali non potrai montare un paio di shimano, look, time o exustar o altri

Li fornisce nella confezione con i pedali ho vanno comperati a parte gli adattatori?
Anche io sto pensando a che pedali prendere e cerco info sugli speedplay... sui siti di vendita online non sempre è chiaro cosa comprende la confzione.

Grazie

zipangulu

Apprendista Passista
13 Luglio 2008
859
24
40
Verona
Visita sito
Bici
love #3
Li fornisce nella confezione con i pedali ho vanno comperati a parte gli adattatori?
Anche io sto pensando a che pedali prendere e cerco info sugli speedplay... sui siti di vendita online non sempre è chiaro cosa comprende la confzione.

Grazie

nella scatola ci sono gli adattatori per le scarpe con suola a 3 fori e per ogni modello ci sono degli spessorini da applicare all'adattatore....e poi conviene sempre prendere le scarpe con suola a 3 fori

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Vorrei conoscere le sensazioni di chi li usa in gare in circuito.
Mi spiego.
Vorrei provarli,ma mi lascia perplesso sia il sistema d'aggancio(e spesso nelle gare in circuito anche la prima pedalata puo' risultare determinante quando si e' piede a terra),che l'appoggio in spinta.
Li vedo piu' da gfettari insomma.