Pedali TIME Xpresso: pareri dai possessori!

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ieri il mio biomeccanico mi ha suggerito di passare da look a time xpresso per stressare meno la zona del ginocchio che sta avendo qualche problema.

Avete consigli su modelli, montaggio, posizione delle tacchette? Avete tenuto il q-factor largo o stretto?

Aftermarket esistono copritacchette?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ragazzi qualcuno sa dirmi cos è quel cilindro in metallo nella pedivella sinistra? Perché il destro riesco a rimuoverlo con brugola, ma per il sinistro non so cosa fare
è il magnete del sensore di cadenza.
si toglie facendo leva con un cacciavite... ma la bici non è la tua? non l' hai montato tu il sensore?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ieri il mio biomeccanico mi ha suggerito di passare da look a time xpresso per stressare meno la zona del ginocchio che sta avendo qualche problema.

Avete consigli su modelli, montaggio, posizione delle tacchette? Avete tenuto il q-factor largo o stretto?

Aftermarket esistono copritacchette?
modelli vanno bene più o meno tutti, ovviamente più costano più hanno materiali migliori e meno pesano.
attenzione che gli Xpresso da nuovi hanno degli spigoli vivi che graffiano non poco (sui miei polpacci ho un bel paio di cicatrici da tagli con sanguinamento): se trovi i Mavic Xcellium che venivano prodotti fino ad un paio di anni fa sono meglio da questo punto di vista, perché hanno gli spigoli smussati.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Penso che prenderò un paio di xpresso 4 per provare, poi se funziona tutto come si deve li passo sul muletto e ne prendo un modello migliore..
 

Lo Scarso

Pignone
10 Giugno 2013
202
20
Campagna romana
Visita sito
Bici
Colnago clx
Ieri il mio biomeccanico mi ha suggerito di passare da look a time xpresso per stressare meno la zona del ginocchio che sta avendo qualche problema.

Avete consigli su modelli, montaggio, posizione delle tacchette? Avete tenuto il q-factor largo o stretto?

Aftermarket esistono copritacchette?
Ho condropatia femoro-rotulea al ginocchio sinistro e dopo il passaggio dai Look con tacchetta rossa le cose sono migliorate.
Io ho preso gli xpresso 10 e non mi hanno dato problemi. Prima avevo provato con gli speedplay ma non avevano arrecato alcun beneficio
al mio ginocchio.
 
  • Mi piace
Reactions: Sampoo87

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Penso che prenderò un paio di xpresso 4 per provare, poi se funziona tutto come si deve li passo sul muletto e ne prendo un modello migliore..
Ho gli expresso 4 e mi trovo benissimo. Devo dire che ho sempre avuto time come pedali per cui non posso fare paragoni più di tanto.
Coma han già detto attento agli spigoli.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Sampoo87

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ho condropatia femoro-rotulea al ginocchio sinistro e dopo il passaggio dai Look con tacchetta rossa le cose sono migliorate.
Io ho preso gli xpresso 10 e non mi hanno dato problemi. Prima avevo provato con gli speedplay ma non avevano arrecato alcun beneficio
al mio ginocchio.

Grazie. Le tacchette le hai montate "normali" o con il fattore q allargato?
 

Mastroduck

Novellino
20 Dicembre 2018
10
3
29
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0
Ciao a tutti.
Possiedo una coppia di pedali Time Xpresso 10 con i quali mi ci trovo benissimo, ma è giunto il momento di cambiare tacchette per via dell'usura. Ho visto che oltre al modello "Xpresso Iclic" esistono anche i "RXS" per i quali non sono riuscito a cogliere le differenze con i primi. Qualcuno sa dirmi se i "RXS" sono compatibili con i pedali Time Xpresso 10 e quali sono le principali differenza tra i due modelli?

P.s. Spero che la domanda in questo post non sia un doppione.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao a tutti.
Possiedo una coppia di pedali Time Xpresso 10 con i quali mi ci trovo benissimo, ma è giunto il momento di cambiare tacchette per via dell'usura. Ho visto che oltre al modello "Xpresso Iclic" esistono anche i "RXS" per i quali non sono riuscito a cogliere le differenze con i primi. Qualcuno sa dirmi se i "RXS" sono compatibili con i pedali Time Xpresso 10 e quali sono le principali differenza tra i due modelli?

P.s. Spero che la domanda in questo post non sia un doppione.
secondo me non sono compatibili, ci vogliono tacchette specifice iClic / Xpresso / XPro
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.238
24.894
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ciao a tutti.
Possiedo una coppia di pedali Time Xpresso 10 con i quali mi ci trovo benissimo, ma è giunto il momento di cambiare tacchette per via dell'usura. Ho visto che oltre al modello "Xpresso Iclic" esistono anche i "RXS" per i quali non sono riuscito a cogliere le differenze con i primi. Qualcuno sa dirmi se i "RXS" sono compatibili con i pedali Time Xpresso 10 e quali sono le principali differenza tra i due modelli?

P.s. Spero che la domanda in questo post non sia un doppione.
Totalmente diversi gli rxs dagli xpresso.