Peggiori copertoncini ?

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
P.S. molto validi pure i wredestein Dopo aver provato i tubolari di questa marca, a proposito non c'e' paragone tra tubi e copertoncini, ho preso pure i copertoncini e devo dire che mi trovo bene
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
a me i Vittoria Open Corsa Cx si sono disintegrati (il posteriore dopo una foratura si è lacerato in lungo fino alle tele, l'anteriore si è scollato qua e là) dopo poco più di 2000 km!!
scorrevoli e bel grip, ma non durano niente. o forse i miei sono nati sotto una cattiva stella ;nonzo%
no anche il mio anteriore,dopo 100 km non c'era più niente e si facevano 2 crepe vicino al battistrada
pessimi anche i clement rollmar
 

niron

Pignone
3 Novembre 2009
240
7
cerignola
Visita sito
Bici
Trek 2.1
Anche Io ho avuto i continental ultra sport per 1000 km ed ho forato più di una 20ina di volte .
Tanto da farmi diventare un super esperto !!!! Al punto che un amico quando mi vide cambiare la camera rimase sbalordito disse che gli sembravo uno al pit stop di formula 1.:mrgreen:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
non pensavo che potessero esistere dei copertoncini peggiori dei lithion 2 e invece oggi ho tristemente scoperto che esistono

stamane un ragazzo incontrato in salita con una via nirone mi ha chiesto di provare la mia xkè voleva vedere come andava il 39 a differenza della sua compact io ho accettato volentieri :mrgreen:

cmq senza andare per le lunghe ho provato i michelin dynamic sport semplicemente vergongnosi chi li ha progettati meriterebbe la crocifissione in sala mensa, al primo accenno di piega non sentivo più la bici mi sono fatto la discesa con i freni in mano non avevo la minima sicurazza

e pensare che lui aveva mandato il fratello a comprare al deca x comprare pro3 in offerta ma il fratello poco esperto ha preso i primi che ha trovato con la banda rossa

cmq anche lui vuole cambiarli ha detto che passerà agli zaffiro x l'inverno e finira i michelin sui rulli

quoto. vergognosi.i michelin dynamic sono sull'anteriore dei rulli, nemmeno il posteriore sui rulli si meritano
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
Io ho avuto un bel problema con dei Schwalbe Durano S
(vedi post:
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2844223&postcount=1
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2846444&postcount=3)

Il problema è stato risolto con la sostituzione in garanzia, ma io per precauzione li ho sostituiti con dei Conti GP4000S con i quali non ho avuto nessun inconveniente.

è un difetto che mi era capitato anche in un copertoncino di altra marca non ricordo quale
io coi Durano + mi trovo a meraviglia e non ho più bucato negli ultimi 20 MILA km mica bruscolini o-o
però hanno un difettuccio, che ogni tanto viene fuori un filo della cucitura sul bordo vicino al cerchio...
 

-nino-

Novellino
28 Settembre 2013
12
0
reggio calabria
Visita sito
Bici
aeroad cf
secondo me dipende anche dal peso del clista e dalla qualità delle strade........io infatti attualmente monto gli ultra sport (peso 57 kg) e non ho da lamentarmi anche perchè (sembrerà impossibile) quest'anno ho fatto 10000 km senza mai forare
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.906
1.470
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB

Fornisco il mio feedback, finora ho avuto nell'ordine Vittoria Open Evo Kx, Vredestein Fortezza Tricomp, Continental Gp 4000 S, Vittoria Open Evo CX II che ho attualmente. A livello di grip puro e piacere di guida i Vittoria tra quelli menzionati si comportano meglio, ma in quanto a resistenza lasciano un po' a desiderare, rispetto ai Continental. Credo sia dovuto al fatto che abbiano la carcassa in Corespun da 330 tpi come i rispettivi tubolari, anziché 3 strati in kevlar da 110 tpi cadauno come nel caso dei continental. Questo fa sì che siano più prestazionali a mio avviso ma, essendo più morbidi si tagliano più facilmente. Riguardo i GP 4000S la coppia che ho avuto ha iniziato a presentare i primi tagli al posteriore dopo 4.000 km, e da me le strade non sempre sono in condizioni ottimali. Riguardo i Vittoria Open Evo CX II, il posteriore si è letteralmente sfogliato (diciamo a occhio e croce una sfogliatura profonda 1-2 mm e lunga 2-3 cm) dopo neanche 800 km e quindi mi è toccato ricomprarne un altro per non compromettere la sicurezza.
 

keaton

Novellino
11 Giugno 2008
56
0
torino
Visita sito
Bici
colnago
quoto in pieno
non ne ho provati molti, posso solo dire che il passaggio da Michelin Lithion a Continental GP4000S si sente e vale tutti i quasi 60€ spesi a coppia.

Più tenuta, meno forature.

A mio avviso spender migliaia di € per un bel telaio o componenti più leggeri di 200gr. e poi risparmiare 20€ sulle gomme (unico componente a far la differenza in situazioni di rischio) è da fulminati.:angrymod:

ciao!
 

Kaiser67

Pignone
25 Gennaio 2012
136
29
Brianza
Visita sito
Bici
Casati Demone - Fulcrum R0
Ciao, il mio voto è vredestein volante.
Con leggera pioggia sono caduto mentre impostavo una curva nemmeno tanto stretta, graffiando leve e telaio.
Passato ai GP4000, un altro pianeta.

Bye