Con vero piacere.
Dunque, premessa indispensabile: sono un cicloamatore, mi sono dedicato con costanza alle granfondo soprattutto nei primi anni dell'attività ciclistica, ora pedalo quasi esclusivamente con gli amici della Squadra Corse. Prediligo le salite, sono alto 1.77 e peso 69 kg.
Vengo da un "cancello" in alluminio, montato Ultegra 6600 e con Mavic Aksium, che è stato, per anni, la mia unica bici.
Necessitavo di una bici che mi aiutasse a "mascherare" le mie misure un po' da orango (gambe corte rispetto al busto), che fosse reattiva per quelle (rare) volte in cui mi dovesse tornare la voglia di indossare un pettorale e che, però, fosse gentile con le mie bistrattate articolazioni nei giri più lunghi. Et voilà, Dario ha tirato fuori dal cilindro questo Marcelo. O meglio, Mxxxxxo.
Come avrai capito, non sono un animale da circuito, quindi la reattività (ottima) a cui mi riferisco è quella nei rilanci col gruppo, magari dopo una rotatoria o nel simulare una fuga, oppure nel fuorisella in salita. Scattante in ciascun frangente, direi anche meglio del mio precedente alluminio, anche se, oggettivamente, il montaggio delle due è troppo diverso per slegare il singolo fattore dal contesto. Di sicuro posso dirti che i limiti sono altissimi, non riesco a capire che forza sia necessaria a mettere in crisi quei foderi (se li hai visti sai di che parlo).
Beh, la guidabilità è una favola. Mettici tutto l'effetto placebo che vuoi, ma nella discesa dalla mia montagna di casa (di cui conosco anche i fili d'erba), la differenza in sicurezza e feeling è enorme. Mi accorgo di staccare molto più al limite, mi fido a toccare meno i freni. E, come direbbe un amico, mi azzardo a mettermi il giubbino antivento in discesa, senza rischiare la vita.
Se avete altre domande, sarà un piacere rispondere!
Con vero piacere.
Dunque, premessa indispensabile: sono un cicloamatore, mi sono dedicato con costanza alle granfondo soprattutto nei primi anni dell'attività ciclistica, ora pedalo quasi esclusivamente con gli amici della Squadra Corse. Prediligo le salite, sono alto 1.77 e peso 69 kg.
Vengo da un "cancello" in alluminio, montato Ultegra 6600 e con Mavic Aksium, che è stato, per anni, la mia unica bici.
Necessitavo di una bici che mi aiutasse a "mascherare" le mie misure un po' da orango (gambe corte rispetto al busto), che fosse reattiva per quelle (rare) volte in cui mi dovesse tornare la voglia di indossare un pettorale e che, però, fosse gentile con le mie bistrattate articolazioni nei giri più lunghi. Et voilà, Dario ha tirato fuori dal cilindro questo Marcelo. O meglio, Mxxxxxo.
Come avrai capito, non sono un animale da circuito, quindi la reattività (ottima) a cui mi riferisco è quella nei rilanci col gruppo, magari dopo una rotatoria o nel simulare una fuga, oppure nel fuorisella in salita. Scattante in ciascun frangente, direi anche meglio del mio precedente alluminio, anche se, oggettivamente, il montaggio delle due è troppo diverso per slegare il singolo fattore dal contesto. Di sicuro posso dirti che i limiti sono altissimi, non riesco a capire che forza sia necessaria a mettere in crisi quei foderi (se li hai visti sai di che parlo).
Beh, la guidabilità è una favola. Mettici tutto l'effetto placebo che vuoi, ma nella discesa dalla mia montagna di casa (di cui conosco anche i fili d'erba), la differenza in sicurezza e feeling è enorme. Mi accorgo di staccare molto più al limite, mi fido a toccare meno i freni. E, come direbbe un amico, mi azzardo a mettermi il giubbino antivento in discesa, senza rischiare la vita.
Se avete altre domande, sarà un piacere rispondere!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?