Pegoretti Responsorio Ciavete....ad averci i soldi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
potendo (visto che anche l'usato non costa poco) sarebbe meglio farsi fare un telaio personalizzato sulle proprie esigenze e preferenze da Dario
 
S

sdg71

Guest
certo che io una simile creatura non la venderei mai e poi mai....però se per pura fortuna il telaio andasse bene....non mi sembra nemmeno messo male...anche se da una sola foto si capisce ben poco....
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
certo che io una simile creatura non la venderei mai e poi mai....però se per pura fortuna il telaio andasse bene....non mi sembra nemmeno messo male...anche se da una sola foto si capisce ben poco....
certo, però il piacere di avere un telaio unico esattamente cucito addosso e con le grafiche concordate con un artista come Round ...
IMHO valgono la (non indifferente) differenza di prezzo tra nuovo ed usato.
 
S

slotcar55!

Guest
Uno che vende un telaio simile , o ha buone ragioni tipo : la sua ditta è fallita , è stato licenziato , l'invasione delle cavallette gli ha distrutto la casa , il terremoto , una abbondantissima nevicata gli ha sfondato il tetto di casa che ha colpito un trave portante e ha fatto crollare la casa che non ancora finita di pagare con un mutuo da 2500 euro al mese : ............ o merita che nessuno glielo compri !!!
 
S

sdg71

Guest
certo, però il piacere di avere un telaio unico esattamente cucito addosso e con le grafiche concordate con un artista come Round ...
IMHO valgono la (non indifferente) differenza di prezzo tra nuovo ed usato.

ma nuovo quanto costerebbe?
 

andrex12

Pedivella
29 Agosto 2008
412
2
Torino settimana - Lissone(MB) weekend
www.ciclistibrianzoli.it
Bici
KUOTA KOM- COLNAGO DREAM

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
mi sembra stia sui 3000.

A questo punto direi che l'unica giustificazione per comprarlo sia davvero: "il piacere di avere un telaio unico esattamente cucito addosso e con le grafiche concordate"

Perché se lo analizzo da un punto di vista tecnico direi che 3K Euro per un telaio in acciaio (considerando l'acciaio nel senso più nobile del termine) non troverei una giustificazione nemmeno se me lo avesse progettato un tipo che veniva Da Vinci.

Ovviamente il tutto IMHO e detto dopo aver avuto solo telai in acciaio tranne uno in Alu e uno FullCarbon
 

round

Apprendista Passista
26 Giugno 2007
800
41
Visita sito
A questo p
Perché se lo analizzo da un punto di vista tecnico direi che 3K Euro per un telaio in acciaio (considerando l'acciaio nel senso più nobile del termine) non troverei una giustificazione nemmeno se me lo avesse progettato un tipo che veniva Da Vinci.
solo per capire , puoi spiegarmi meglio il perchè? o meglio perchè è "giustificato" il costo di 3k per un telaio in carbonio o titanio o quello che vuoi tu e non in un telaio in ferro?
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
...
Perché se lo analizzo da un punto di vista tecnico direi che 3K Euro per un telaio in acciaio (considerando l'acciaio nel senso più nobile del termine) non troverei una giustificazione nemmeno se me lo avesse progettato un tipo che veniva Da Vinci.

Ovviamente il tutto IMHO e detto dopo aver avuto solo telai in acciaio tranne uno in Alu e uno FullCarbon
se i materiali li conosci e li sai lavorare puoi tirarne fuori prodotti altamente performanti.
 
T

tzimbar1

Guest
Ragazzi non è il materiale che fa il prezzo del telaio ma quello che c'è dietro. Anche un quadro di Leonardo in fin dei conti è solo tela e colori eppure ha un prezzo superiore a molti altri. E Dario è sicuramente il Leonardo della bici (intesa come arte).
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
solo per capire , puoi spiegarmi meglio il perchè? o meglio perchè è "giustificato" il costo di 3k per un telaio in carbonio o titanio o quello che vuoi tu e non in un telaio in ferro?

Non per difendere sempre le idee di questo signore, ma per farvi un po' capire come gira il mondo, vi racconto un interessante aneddoto capitato ad un amico che fa lo scenografo (o qualcosa del genere, devo ancora capire...).

Trovatosi nella necessità di costruire una struttura reticolare (diciamo sui 10 metri quadri) per una scenografia (insomma, non doveva tener su grossi pesi), doveva scegliere il materiale per andare al risparmio... Provo a sentire per ferro, alluminio, legno e quant'altro. Per caso gli proposero dei tubi in carbonio e chiese un preventivo solo per pura curiosità, immaginando costasse moltissimo.
Fu invece la soluzione più economica e quella che effettivamente adottò...
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
solo per capire , puoi spiegarmi meglio il perchè? o meglio perchè è "giustificato" il costo di 3k per un telaio in carbonio o titanio o quello che vuoi tu e non in un telaio in ferro?

Ad ogni modo 3keuri sono sempre tanti tanti soldini per un telaio, sia esso di Ferro, Alu, Titanio, Karbonio, Vetroresina, Plastica.
Che poi la qualità per un telaio di tale costo vari da o a 100 è vero pure questo ma 3keuri sono sempre tanti per un telaio.
O no?;nonzo% Chiedo èo-o
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.800
23.068
98
dove capita
Visita sito
Ad ogni modo 3keuri sono sempre tanti tanti soldini per un telaio, sia esso di Ferro, Alu, Titanio, Karbonio, Vetroresina, Plastica.
Che poi la qualità per un telaio di tale costo vari da o a 100 è vero pure questo ma 3keuri sono sempre tanti per un telaio.
O no?;nonzo% Chiedo èo-o

Se uno è disposto a tirarli fuori li vale.
Che sia un carbonio, un alu, un ferrovecchio, un pegoretti, un crock ad aria compressa, etc..
 
S

sdg71

Guest
sempre solo per capire,che tipo di competenze "tecniche" puoi vantare per affermazioni di tal tipo?

Dario stai tranquillo,

io se li avessi i schei par un tearo fatto da ti te li darei subitiscimo....non capirò un ostrega di tecnologia ma per me i tuoi telai sono una figata!! e poi un telaio che se ciama ciavete è il massimo!
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Se uno è disposto a tirarli fuori li vale.

Per ogetti che sono frutto di una passione come puo' essere il caso di una bici c'è sempre l'aspetto emotivo in primis su questo ok daccordo: é la mia passione faccio dei sacrifici e non mi importa quanto costa, oppure posso permettermelo e voglio il meglio.
Poi magari uno si chiede se l'ogetto gustifica la spesa o è sol frutto di altro. Prestigio del marchio che puo' non costare, marketing nudo e puro, cioè fa moda e quindi costa a prescindere ecc ecc.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.