Pepino o Merida?

Lucaarna

Novellino
18 Settembre 2019
47
8
27
Chneo
Visita sito
Bici
F Moser
No no la vorrei proprio con i dischi..so che altrimenti un anno o due e me ne pentirei ma le possibilità economiche sono quelle che sono e la bici conto di tenerla a lungo...
Le ruote comunque le cambierei il prossimo per metterne un paio belle belle..
In questo momento sono parecchio propenso per la Merida..a 2000 Ultegra più freni a disco..il telaio l'ho visto dal vivo e mi piace un sacco..la cosa che mi dispiace di più è non fare parte del gruppo dei pepinisti! :-p confuso
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Grazie a tutti dei consigli, anche io sono più orientato verso Merida, non fosse per il colore che non mi fa impazzire

Preciso anche che la Merida veniva 2700 non scontata, lo stesso prezzo della pepino ma con Ultegra, quindi viaggiano insieme come prezzi

@fedegel mi cambi opinione così?sigh
Da possessore di Merida Scultura e ex di Merida Reacto ovviamente dico Merida.
Poi con la Reacto io ho fatto una stagione granfondistica senza rimpianti.
Unica cosa è un telaio rigido , ma lo cambiai solo perchè il freno a caliper sotto il MC non mi piaceva.
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Assolutamente no, però dispiacerebbe a me. Comunque vi ringrazio tutti per i consigli stasera vado a vedere la Pepino e poi decido. :-)xxxx
Giusto ieri sono stato a Cuneo e rientrando, mi sono fermato davanti alla vetrina di Pepino nella speranza di vedere dal vivo il telaio che ti piace, ma non c'era. Peccato. Se stasera passi da loro, chiedi se per il 2020 e' prevista la presentazione di qualche telaio nuovo... poi fammi sapere.
 

Lucaarna

Novellino
18 Settembre 2019
47
8
27
Chneo
Visita sito
Bici
F Moser
Eccomi :-)xxxx
@gabriiaia7273 neanche a me piace il freno in quella posizione ma tanto vado sui disc quindi problema risolto per fortuna

@fedegel sono tornato poco fa da pepino e di telai r04/r09 ne hanno diversi in negozio ma all'interno, non mi ha parlato di nessun telaio nuovo..ma c'è un ma bello grosso (almeno secondo me) che è questo: praticamente mi ha spiegato che fsa(mi sembra) da quest'anno gli fornisce un nuovo manubrio con annesso attacco adatti per fare passare all'interno tutti i fili, loro hanno un nuovo telaio che mi ha fatto vedere in foto che è praticamente identico al r04/r09 adatto (ovviamente solo versione disc) e in 15 giorni dovrebbero mettere le prime foto sul sito. Il bello è il prezzo che è quasi uguale/poco di più. Quindi a partire dalla r09 disc che viene 1980 euri si può già fare questo lavoro mentre con (penso) tutti gli altri marchi bisogna salire molto di prezzo per avere una bici pulita senza cavi a vista stile pro.

Detto ciò domani vado comunque a vedere se la Merida e ancora disponibile e la prendo perché il telaio mi piace troppo, se non ci fosse "ripiegherò" direttamente su pepino che con questa novità mi ha quasi di nuovo messo i dubbi :-)
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Eccomi :-)xxxx
@gabriiaia7273 neanche a me piace il freno in quella posizione ma tanto vado sui disc quindi problema risolto per fortuna

@fedegel sono tornato poco fa da pepino e di telai r04/r09 ne hanno diversi in negozio ma all'interno, non mi ha parlato di nessun telaio nuovo..ma c'è un ma bello grosso (almeno secondo me) che è questo: praticamente mi ha spiegato che fsa(mi sembra) da quest'anno gli fornisce un nuovo manubrio con annesso attacco adatti per fare passare all'interno tutti i fili, loro hanno un nuovo telaio che mi ha fatto vedere in foto che è praticamente identico al r04/r09 adatto (ovviamente solo versione disc) e in 15 giorni dovrebbero mettere le prime foto sul sito. Il bello è il prezzo che è quasi uguale/poco di più. Quindi a partire dalla r09 disc che viene 1980 euri si può già fare questo lavoro mentre con (penso) tutti gli altri marchi bisogna salire molto di prezzo per avere una bici pulita senza cavi a vista stile pro.

Detto ciò domani vado comunque a vedere se la Merida e ancora disponibile e la prendo perché il telaio mi piace troppo, se non ci fosse "ripiegherò" direttamente su pepino che con questa novità mi ha quasi di nuovo messo i dubbi :-)
Mmmm...speravo in qualche novità più sostanziosa...comunque già il manubrio non è male. Ma dimmi, dal vivo, com'è sto telaio r04/09? Bello?! In che colorazioni l'hai visto? Ti hanno per caso detto quanto pesa il kit telaio+forcella?
 

Lucaarna

Novellino
18 Settembre 2019
47
8
27
Chneo
Visita sito
Bici
F Moser
Ciao! Il telaio è molto bello a me piace, sostanzialmente è simile al telaio della reacto ma un po'meno aero :-)xxxx
L'ho visto in bianco perlato e nero opaco anche se personalmente in nero opaco non rende tantissimo..la cosa che non mi piace molto è il tubo diagonale che è quasi "rotondo" un po'troppo oversize per i miei gusti ma nell'insieme è molto piacevole.
Il peso a essere sincero non l'ho chiesto neanche ci ho pensato perché non mi interessa molto..la reacto pesa 8.65 infatti anche se in futuro un kg vorrei toglierlo per scendere sotto gli 8kg, più per sfizio.
Penso che comunque una visita meriti anche solo per vederlo, come saprai sono molto cordiali e disponibili, e se sei scomodo a passare basta anche una mail sono sicuro che rispondano. :-)xxxx
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Ciao! Il telaio è molto bello a me piace, sostanzialmente è simile al telaio della reacto ma un po'meno aero :-)xxxx
L'ho visto in bianco perlato e nero opaco anche se personalmente in nero opaco non rende tantissimo..la cosa che non mi piace molto è il tubo diagonale che è quasi "rotondo" un po'troppo oversize per i miei gusti ma nell'insieme è molto piacevole.
Il peso a essere sincero non l'ho chiesto neanche ci ho pensato perché non mi interessa molto..la reacto pesa 8.65 infatti anche se in futuro un kg vorrei toglierlo per scendere sotto gli 8kg, più per sfizio.
Penso che comunque una visita meriti anche solo per vederlo, come saprai sono molto cordiali e disponibili, e se sei scomodo a passare basta anche una mail sono sicuro che rispondano. :-)xxxx
Si si, rispondono in 24h. Un mese fa gli ho scritto per avere info per la manutenzione della mia axm15 e mi hanno risposto il giorno successivo.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Eccomi :-)xxxx
@gabriiaia7273 neanche a me piace il freno in quella posizione ma tanto vado sui disc quindi problema risolto per fortuna

@fedegel sono tornato poco fa da pepino e di telai r04/r09 ne hanno diversi in negozio ma all'interno, non mi ha parlato di nessun telaio nuovo..ma c'è un ma bello grosso (almeno secondo me) che è questo: praticamente mi ha spiegato che fsa(mi sembra) da quest'anno gli fornisce un nuovo manubrio con annesso attacco adatti per fare passare all'interno tutti i fili, loro hanno un nuovo telaio che mi ha fatto vedere in foto che è praticamente identico al r04/r09 adatto (ovviamente solo versione disc) e in 15 giorni dovrebbero mettere le prime foto sul sito. Il bello è il prezzo che è quasi uguale/poco di più. Quindi a partire dalla r09 disc che viene 1980 euri si può già fare questo lavoro mentre con (penso) tutti gli altri marchi bisogna salire molto di prezzo per avere una bici pulita senza cavi a vista stile pro.

Detto ciò domani vado comunque a vedere se la Merida e ancora disponibile e la prendo perché il telaio mi piace troppo, se non ci fosse "ripiegherò" direttamente su pepino che con questa novità mi ha quasi di nuovo messo i dubbi :-)
Se scegli Merida fai un salto nella discussione sui COSTRUTTORI e leggi il tred MERIDA.
Se ti servoni info trovi diverse risposte
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Devo ammettere che quando lessi nel primo post che da 2700 sarebbe sceso a 2000 pensai ad un venditore molto onesto: 15% di sconto sul listino più un altro 10% perché vecchia di un anno. Comunque il prezzo è ancora buono.
 

Lucaarna

Novellino
18 Settembre 2019
47
8
27
Chneo
Visita sito
Bici
F Moser
@fedegel mi ha richiamato prima, praticamente era un 20% più una tirata sul prezzo per arrivare a 2000 ma il fornitore Merida in realtà fa solo un 15% sulle disc(l'abbiamo scoperto entrambi oggi) e un 5% me lo faceva lui per un finale di 2150 ma io avevo già deciso con me stesso 2000 o niente, quindi gentilmente ho ringraziato e declinato l'offerta e andrò da pepino a scegliere il colore della bici e garantirmi un'assistenza doc :-)xxxx
In fondo ora sono più rilassato dalla situazione e forse più contento di non dover per forza approfittare di un'occasione imperdibile. Lo so ho problemi mentali ma è così ahah.
Stasera penso che ripasserò da pepino, già che sono lì mi informo sui vari pesi dei telai così so dirti.
 
  • Mi piace
Reactions: minaroby

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
@fedegel mi ha richiamato prima, praticamente era un 20% più una tirata sul prezzo per arrivare a 2000 ma il fornitore Merida in realtà fa solo un 15% sulle disc(l'abbiamo scoperto entrambi oggi) e un 5% me lo faceva lui per un finale di 2150 ma io avevo già deciso con me stesso 2000 o niente, quindi gentilmente ho ringraziato e declinato l'offerta e andrò da pepino a scegliere il colore della bici e garantirmi un'assistenza doc :-)xxxx
In fondo ora sono più rilassato dalla situazione e forse più contento di non dover per forza approfittare di un'occasione imperdibile. Lo so ho problemi mentali ma è così ahah.
Stasera penso che ripasserò da pepino, già che sono lì mi informo sui vari pesi dei telai così so dirti.
non te ne pentirai,sono ottimi telai,francamente mi piace più della merida,de gustibus .........
detto questo prendi quello che più ti piace in questo momento,le bici checchesenedica non sono per sempre,solo i telai di ferro di una volta lo erano,anch'io ogni volta che acquisto una bici dico "quest me la tengo" poi ti capita l'affare,lo sponsor,l'amico etc etc etc e dal 2000 a oggi ne ho cambiate 25 bella cumpa per cui prendi pepino che non te ne penti (l'ho avuta ed è ottima).
ciao,roby
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
@fedegel mi ha richiamato prima, praticamente era un 20% più una tirata sul prezzo per arrivare a 2000 ma il fornitore Merida in realtà fa solo un 15% sulle disc(l'abbiamo scoperto entrambi oggi) e un 5% me lo faceva lui per un finale di 2150 ma io avevo già deciso con me stesso 2000 o niente, quindi gentilmente ho ringraziato e declinato l'offerta e andrò da pepino a scegliere il colore della bici e garantirmi un'assistenza doc :-)xxxx
In fondo ora sono più rilassato dalla situazione e forse più contento di non dover per forza approfittare di un'occasione imperdibile. Lo so ho problemi mentali ma è così ahah.
Stasera penso che ripasserò da pepino, già che sono lì mi informo sui vari pesi dei telai così so dirti.

Giusto considerare prezzo ed estetica, ma non dimenticare le geometrie, a suo tempo avevo dato un occhio ad AXM31, qualità prezzo ineguagliabile, ma geometrie davvero troppo estreme per me, non sono particolarmente rigido di schiena, ma avrei davvero dovuto usare una pipa molto corta ed il massimo o quasi di spessori sotto, situazione che davvero non mi garba, pur restando nei limiti di sicurezza. Su reacto CF2 ad esempio ci starei molto molto meglio con le quote, con un bel centimetro in più di pipa e la metà degli spessori.
Il modello che stai guardando tu non lo conosco geometricamente, ma verifica bene.
Te lo dico perchè alla fine, al netto di estetica e prezzo importantissimi sono le corrette quote che ci fanno pedalare bene e soprattutto guidar bene il mezzo. ;-)
Buoni acquisti. ;-)
 

Lucaarna

Novellino
18 Settembre 2019
47
8
27
Chneo
Visita sito
Bici
F Moser
Grazie a entrambi, @ValeXX ovviamente verificherò poi da pepino non sono solo gentili ma anche molto abili quindi sapranno sistemarmi al meglio in sella.. comunque così ad occhio la reacto mi sembra più estrema rispetto alla r09 pepino.
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.317
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Grazie a entrambi, @ValeXX ovviamente verificherò poi da pepino non sono solo gentili ma anche molto abili quindi sapranno sistemarmi al meglio in sella.. comunque così ad occhio la reacto mi sembra più estrema rispetto alla r09 pepino.
Penso proprio di si...per i telai top di gamma è anche compresa la visita biomeccanica, in ogni caso, ho sempre letto ottimi pareri sulla loro professionalità!
 

Lucaarna

Novellino
18 Settembre 2019
47
8
27
Chneo
Visita sito
Bici
F Moser
Mmmm...speravo in qualche novità più sostanziosa...comunque già il manubrio non è male. Ma dimmi, dal vivo, com'è sto telaio r04/09? Bello?! In che colorazioni l'hai visto? Ti hanno per caso detto quanto pesa il kit telaio+forcella?

Come promesso sono ripassato e combinazione stamattina gli è arrivato il prototipo di quel telaio nuovo che devo dire mi è piaciuto davvero tanto. La cosa che mi è piaciuta di più è il tubo diagonale sempre oversize ma più "piatto" e poi altri particolari e devo dire è proprio bello a mio gusto. Alla fine sono contento di come sia andata tutta la vicenda perché mi ritengo soddisfatto al 100%.
Passando al peso è di circa 950 gr il telaio più 350 gr la forcella per un tot di 1,3 kg, in linea con il telaio r04/09 :-)xxxx
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.317
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Come promesso sono ripassato e combinazione stamattina gli è arrivato il prototipo di quel telaio nuovo che devo dire mi è piaciuto davvero tanto. La cosa che mi è piaciuta di più è il tubo diagonale sempre oversize ma più "piatto" e poi altri particolari e devo dire è proprio bello a mio gusto. Alla fine sono contento di come sia andata tutta la vicenda perché mi ritengo soddisfatto al 100%.
Passando al peso è di circa 950 gr il telaio più 350 gr la forcella per un tot di 1,3 kg, in linea con il telaio r04/09 :-)xxxx
Quindi la hai ordinata? Quando arriva?