Per chi legge ALVENTO

marco84BS

Pedivella
20 Settembre 2011
328
11
Brescia
Visita sito
Bici
corsa
Ho la raccolta completa dal numero 1 ma è già da qualche tempo che per me hanno cambiato la qualità di certi servizi e in più hanno aumentato a dismisura l'apparato iconografico, quindi servizi che sembrano corposi ma in realtà sono "gonfiati" di foto. Ieri quando ho visto l'ultimo numero c'è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: da 7,50 a 10€, un aumento assurdo. ADIÒS Al Vento!

Ultima modifica:

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.440
749
land's end
Visita sito
Bici
n+1
social_asset2.jpg

;-)

• Wow
Reactions: Marmuel

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.440
749
land's end
Visita sito
Bici
n+1
per ora disponibile on-line ...
immagino che in giornata o domani su instagram uscirà il post con "il nuovo numero di alvento è in distribuzione in edicola, negli alvento point e in consegna agli abbonati" ...

;-)

frabotta

Novellino
23 Aprile 2026
2
0
38
Genova
Visita sito
Bici
Sworks
Buongiorno a tutti, qualcuno che ne sia in possesso, è interessato a vendermi la raccolta completa di Alvento? Mi sono appassionato recentemente alla rivista e mi farebbe piacere riuscire a completare la mia “collezione”

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.440
749
land's end
Visita sito
Bici
n+1
trovate ancora interessante leggere questa rivista ???
se mi chiedessero "quale articolo hai trovato interessante, da rileggere???" ... risponderei "nessuno!" ...

lo leggo dal #1, ho tutti i numeri ... in alcuni ho messo dei segnalibri per gli articoli più interessanti ... per dire ...

:-|

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.527
895
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
trovate ancora interessante leggere questa rivista ???
se mi chiedessero "quale articolo hai trovato interessante, da rileggere???" ... risponderei "nessuno!" ...

lo leggo dal #1, ho tutti i numeri ... in alcuni ho messo dei segnalibri per gli articoli più interessanti ... per dire ...

:-|

Anch’io sono abbonato dal primo numero e rimasi folgorato, tant’è che creai io questa discussione.

Effettivamente già da almeno un anno a questa parte non ho più quella smania di leggerli, tant’è che sono perennemente 2/3 numeri indietro nella lettura e concordo che non provo più le emozioni di un tempo nel leggere.
Se non sbaglio i primi numeri avevano un altro direttore, poi cambiato. Non saprei dire se sia calata la magia o se sono cambiato io, forse perché sono talmente bombardato da contenuti a tema bici che ho perso la capacità di assorbire e goderne, ma sicuramente qualcosa è cambiato.

Peraltro adoravo il podcast Parole Alvento, che era davvero di altissima qualità e curato da ottimi interpreti, andato a morire nel nulla ormai più di un anno fa senza mai una spiegazione per i lettori ed ascoltatori…

Infine negli ultimi numeri anche la qualità della carta è calata drasticamente e mi sono ritrovato, da collezionista, a ricevere numeri rovinati prima ancora di leggerli.
Pure Destinations4 mi è arrivato strappato per la scarsa qualità della rilegatura, ho chiesto un cambio in libreria e dopo un attesa di 20 giorni anche il secondo è arrivato rovinato.

Saranno tempi duri, ma trovo che la qualità e la profondità sia calata un pò a tutto tondo purtroppo…

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.783
11.248
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Io sono stato abbonato fedelissimo i primi 2 anni, ma gli ultimi 2 numeri del secondo anno non li ho nemmeno tolti dal cellophane. Con il cambio del direttore purtroppo,ci fu una virata verso una visione snobista/finto fricchettona del giornale che me lo fece andare di traverso. Tanto che poi ho venduto in blocco l'intera collezione a un appassionato....

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.670
10.679
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Tanto che poi ho venduto in blocco l'intera collezione a un appassionato....
:== in realtà ti mancavano i primi numeri :==

Comunque boh pure io ultimamente ho notato un calo nel mio interesse nei confronti della rivista, la leggo ancora ma con molto meno entusiasmo rispetto a prima, IMHO gli articoli veramente interessanti per copia sono una manciata e per il resto le pagine sono infarcite di pubblicità a prodotti, eventi, ecc e "rubriche" abbastanza anonime...ho ancora un numero in abbonamento e poi valuterò il da farsi, e lo dico a malincuore

• Mi piace
Reactions: NickMeditato

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.783
11.248
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
:== in realtà ti mancavano i primi numeri :==

Comunque boh pure io ultimamente ho notato un calo nel mio interesse nei confronti della rivista, la leggo ancora ma con molto meno entusiasmo rispetto a prima, IMHO gli articoli veramente interessanti per copia sono una manciata e per il resto le pagine sono infarcite di pubblicità a prodotti, eventi, ecc e "rubriche" abbastanza anonime...ho ancora un numero in abbonamento e poi valuterò il da farsi, e lo dico a malincuore
Pardon, non in blocco. Ora che ricordo i primi li avevo già venduti a un altro ragazzo su subito.it