Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.047
2.534
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Devi trovare il giusto compromesso tra il tuo peso, le caratteristiche della tua bici e le condizioni del manto stradale

Kaiser è ciò che sto cercando di fare, tra peso, reazioni telaio è velocità! Oggi finalmente ho iniziato a vedere delle punte velocistiche decenti a 9/9,5 bar, però son sicuro che bisogna alzare ancora la pressione onde avere le massime velocità quando si spinge seriamente sui pedali. Tu già sai che il mio telaio assorbe di tutto e di più e nello stesso tempo con alta trasmissione delle pedalate sul manto stradale :rosik: :rosik: :rosik:

^^corrado^^

Pedivella
8 Dicembre 2013
355
6
Gallarate (VA)
Visita sito
Bici
BMC TMR01 Custom
Quindi i tufo sono i più riparabili in caso di foratura se si porta un tubetto di attak mi par di capire
Ps meglio latticizzare i tubolari o portare con se una bomboletta di pit-stop come uso fare io? Grazie
IO uso, anche se non ho da tanto tempo l bdc, dei Conti Comp da 22 (mai bucato e tocco ferro) cmq ho latticcizzato i conti con effetto Mariposa e mi porto sempre dietro la bonboletta gonfia e ripara, le co2 e il cell come ultima risorsa................

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.047
2.534
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Corrado credo la tua attrezzatura per le bucature sia perfetta e completa al massimo potresti aggiungere del nastro americano

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.775
3.338
Visita sito
Tubolare pro4 gonfiato a 9,5 bar dopo 24 ore trovato a 7 bar
Osservazione a 9/9,5 stanno girando decentemente, alla prossima uscita li proverò a 9,5/10 bar. Più bassi di pressione diventano mostruosamente lenti

Ma sono sensazioni o vai veramente più piano? Io non riesco a percepire queste differenze di scorrevolezza a seconda della pressione, ma neanche a seconda del tubolare montato.
X esempio ieri ; uscita sotto una pioggerellina fitta, Strada bagnata, puntualmente ho forato, il pit stop ripara parzialmente, riparto con 3-4 atm ai miei tufo, "tanto piove, tornerò a casa". Poi incontro un gruppetto di amici e quindi mi faccio una 60ina di km belli tirati. Che avevo forato me lo sono ricordato a casa.

sagapone

Gregario
24 Novembre 2004
650
6
Ozzano Emilia - in estate a Lido Adriano Ra
Visita sito
Bici
Wilier Air 101- Specialized S-WORK

:angrymod:mannaggia proprio oggi ho bucato con il Conti comp ho dovuto appellarmi all'ultima risorsa (mi è venuta a prendere la moglie, per fortuna ero a 4 km da casa )

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.047
2.534
Visita sito
Bici
terzuya la maggior velocità io la rilevo con il garmin 1000 quando me la scarico a casa, vi sono dei punti in cui rilevo le velocità, a sensazione sarei presuntuoso a dire che ci sia maggiore o minore velocità.
Circa il tuo rientro a casa quando ti sei unito al gruppo di amici, hai camminato in gruppo e ciò è diverso, hai tenuto meglio una buona velocità media

^^corrado^^

Pedivella
8 Dicembre 2013
355
6
Gallarate (VA)
Visita sito
Bici
BMC TMR01 Custom
:angrymod:mannaggia proprio oggi ho bucato con il Conti comp ho dovuto appellarmi all'ultima risorsa (mi è venuta a prendere la moglie, per fortuna ero a 4 km da casa )
Be sei stato fortunato per la vicinanza, io in questo periodo con le strade sporche e scivolose che ci sono quà da mè non esco, rullo a casa aspettando mesi migliori diciamo verso marzo

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.775
3.338
Visita sito

So benissimo cosa vuol dire tirare o stare a ruota, con la differenza che io sto quasi sempre davanti. Comunque quello era solo un esempio.
Non è la prima volta che pedalò con il tubolare sgonfio andando comunque forte.

Non è nemmeno tanto attendibile la tua prova, ci sono mille variabili che potrebbero aver peggiorato la velocità massima ; il GPS del garmin per primo.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.047
2.534
Visita sito
Bici

terzuya difatti vi son più variabili che possono variare la velocità massima, ma io i rilevamenti li scarico a casa, m'interessano solo la rilevazione in dei punti a seconda il percorso che faccio. Altrimenti buttiamo il garmin se non ci è d'aiuto a monitorare delle prestazioni

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.775
3.338
Visita sito

Ok chiudiamo, ma non mi hai convinto.

Col cellulare non posso mettere le faccine.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB

Troppa pressione non va bene, sennò salti troppo sulle asperità: regolati in base alla pressione minima e massima dei tubolari che monti, in base alla loro sezione, in base al telaio e alle condizioni delle strade che affronti.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.455
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
PRO4 a 8+8.5 vanno ancora bene. Nonostante questo se pompati oltre non diventano troppo scomodi imho. E' un buon prodotto.

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
Comunque pensavo un lavoro più difficile con il mastice. Ma invece se fai stirare i tubolari fai effettivamente meno fatica dei copertoncini. E sono riuscito a non sporcare nulla come prima volta [emoji898][emoji898][emoji898][emoji898][emoji898] e anche 0 fatica a centrare il tubolare quasi come il nastro. E adesso proviamo i tubolari vittoria corsa graphene

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.