kaiserjan86
Ammiraglia
- 2 Agosto 2007
- 15.484
- 1.774
- 39
- Bici
- Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Chapeau !
Azienda seria, che produce roba di qualità.
Chapeau !
Devi trovare il giusto compromesso tra il tuo peso, le caratteristiche della tua bici e le condizioni del manto stradale
IO uso, anche se non ho da tanto tempo l bdc, dei Conti Comp da 22 (mai bucato e tocco ferro) cmq ho latticcizzato i conti con effetto Mariposa e mi porto sempre dietro la bonboletta gonfia e ripara, le co2 e il cell come ultima risorsa................Quindi i tufo sono i più riparabili in caso di foratura se si porta un tubetto di attak mi par di capire
Ps meglio latticizzare i tubolari o portare con se una bomboletta di pit-stop come uso fare io? Grazie
Corrado credo la tua attrezzatura per le bucature sia perfetta e completaIO uso, anche se non ho da tanto tempo l bdc, dei Conti Comp da 22 (mai bucato e tocco ferro) cmq ho latticcizzato i conti con effetto Mariposa e mi porto sempre dietro la bonboletta gonfia e ripara, le co2 e il cell come ultima risorsa................
al massimo potresti aggiungere del nastro americanoCorrado credo la tua attrezzatura per le bucature sia perfetta e completa![]()
al massimo potresti aggiungere del nastro americano
Tubolare pro4 gonfiato a 9,5 bar dopo 24 ore trovato a 7 bar
Osservazione a 9/9,5 stanno girando decentemente, alla prossima uscita li proverò a 9,5/10 bar. Più bassi di pressione diventano mostruosamente lenti
IO uso, anche se non ho da tanto tempo l bdc, dei Conti Comp da 22 (mai bucato e tocco ferro) cmq ho latticcizzato i conti con effetto Mariposa e mi porto sempre dietro la bonboletta gonfia e ripara, le co2 e il cell come ultima risorsa................
terzuya la maggior velocità io la rilevo con il garmin 1000 quando me la scarico a casa, vi sono dei punti in cui rilevo le velocità, a sensazione sarei presuntuoso a dire che ci sia maggiore o minore velocità.Ma sono sensazioni o vai veramente più piano? Io non riesco a percepire queste differenze di scorrevolezza a seconda della pressione, ma neanche a seconda del tubolare montato.
X esempio ieri ; uscita sotto una pioggerellina fitta, Strada bagnata, puntualmente ho forato, il pit stop ripara parzialmente, riparto con 3-4 atm ai miei tufo, "tanto piove, tornerò a casa". Poi incontro un gruppetto di amici e quindi mi faccio una 60ina di km belli tirati. Che avevo forato me lo sono ricordato a casa.

Be sei stato fortunato per la vicinanza, io in questo periodo con le strade sporche e scivolose che ci sono quà da mè non esco, rullo a casa aspettando mesi migliori diciamo verso marzo:angrymod:mannaggia proprio oggi ho bucato con il Conti comp ho dovuto appellarmi all'ultima risorsa (mi è venuta a prendere la moglie, per fortuna ero a 4 km da casa )
terzuya la maggior velocità io la rilevo con il garmin 1000 quando me la scarico a casa, vi sono dei punti in cui rilevo le velocità, a sensazione sarei presuntuoso a dire che ci sia maggiore o minore velocità.
Circa il tuo rientro a casa quando ti sei unito al gruppo di amici, hai camminato in gruppo e ciò è diverso, hai tenuto meglio una buona velocità media![]()
So benissimo cosa vuol dire tirare o stare a ruota, con la differenza che io sto quasi sempre davanti. Comunque quello era solo un esempio.
Non è la prima volta che pedalò con il tubolare sgonfio andando comunque forte.
Non è nemmeno tanto attendibile la tua prova, ci sono mille variabili che potrebbero aver peggiorato la velocità massima ; il GPS del garmin per primo.

terzuya difatti vi son più variabili che possono variare la velocità massima, ma io i rilevamenti li scarico a casa, m'interessano solo la rilevazione in dei punti a seconda il percorso che faccio. Altrimenti buttiamo il garmin se non ci è d'aiuto a monitorare delle prestazioni![]()
![]()
![]()
Kaiser è ciò che sto cercando di fare, tra peso, reazioni telaio è velocità! Oggi finalmente ho iniziato a vedere delle punte velocistiche decenti a 9/9,5 bar, però son sicuro che bisogna alzare ancora la pressione onde avere le massime velocità quando si spinge seriamente sui pedali. Tu già sai che il mio telaio assorbe di tutto e di più e nello stesso tempo con alta trasmissione delle pedalate sul manto stradale :rosik: :rosik: :rosik:
Ho un emergenza devo montare 2 tubolari e le ruote mi servono domani mattina e ho del mastik pone della vittoria ci riesco o sono a piedi
Si, tranquillo con 12 ore tiene benissimo.
lavoro ad opera d'arte.