Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.036
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Devi trovare il giusto compromesso tra il tuo peso, le caratteristiche della tua bici e le condizioni del manto stradale

Kaiser è ciò che sto cercando di fare, tra peso, reazioni telaio è velocità! Oggi finalmente ho iniziato a vedere delle punte velocistiche decenti a 9/9,5 bar, però son sicuro che bisogna alzare ancora la pressione onde avere le massime velocità quando si spinge seriamente sui pedali. Tu già sai che il mio telaio assorbe di tutto e di più e nello stesso tempo con alta trasmissione delle pedalate sul manto stradale :rosik: :rosik: :rosik:

^^corrado^^

Pedivella
8 Dicembre 2013
355
6
Gallarate (VA)
Visita sito
Bici
BMC TMR01 Custom
Quindi i tufo sono i più riparabili in caso di foratura se si porta un tubetto di attak mi par di capire
Ps meglio latticizzare i tubolari o portare con se una bomboletta di pit-stop come uso fare io? Grazie
IO uso, anche se non ho da tanto tempo l bdc, dei Conti Comp da 22 (mai bucato e tocco ferro) cmq ho latticcizzato i conti con effetto Mariposa e mi porto sempre dietro la bonboletta gonfia e ripara, le co2 e il cell come ultima risorsa................

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.036
2.524
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
IO uso, anche se non ho da tanto tempo l bdc, dei Conti Comp da 22 (mai bucato e tocco ferro) cmq ho latticcizzato i conti con effetto Mariposa e mi porto sempre dietro la bonboletta gonfia e ripara, le co2 e il cell come ultima risorsa................
Corrado credo la tua attrezzatura per le bucature sia perfetta e completa o-o o-o al massimo potresti aggiungere del nastro americano

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.774
3.338
Visita sito
Tubolare pro4 gonfiato a 9,5 bar dopo 24 ore trovato a 7 bar
Osservazione a 9/9,5 stanno girando decentemente, alla prossima uscita li proverò a 9,5/10 bar. Più bassi di pressione diventano mostruosamente lenti

Ma sono sensazioni o vai veramente più piano? Io non riesco a percepire queste differenze di scorrevolezza a seconda della pressione, ma neanche a seconda del tubolare montato.
X esempio ieri ; uscita sotto una pioggerellina fitta, Strada bagnata, puntualmente ho forato, il pit stop ripara parzialmente, riparto con 3-4 atm ai miei tufo, "tanto piove, tornerò a casa". Poi incontro un gruppetto di amici e quindi mi faccio una 60ina di km belli tirati. Che avevo forato me lo sono ricordato a casa.

sagapone

Gregario
24 Novembre 2004
650
6
Ozzano Emilia - in estate a Lido Adriano Ra
Visita sito
Bici
Wilier Air 101- Specialized S-WORK

:angrymod:mannaggia proprio oggi ho bucato con il Conti comp ho dovuto appellarmi all'ultima risorsa (mi è venuta a prendere la moglie, per fortuna ero a 4 km da casa )

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.036
2.524
Visita sito
Bici
Ma sono sensazioni o vai veramente più piano? Io non riesco a percepire queste differenze di scorrevolezza a seconda della pressione, ma neanche a seconda del tubolare montato.
X esempio ieri ; uscita sotto una pioggerellina fitta, Strada bagnata, puntualmente ho forato, il pit stop ripara parzialmente, riparto con 3-4 atm ai miei tufo, "tanto piove, tornerò a casa". Poi incontro un gruppetto di amici e quindi mi faccio una 60ina di km belli tirati. Che avevo forato me lo sono ricordato a casa.
terzuya la maggior velocità io la rilevo con il garmin 1000 quando me la scarico a casa, vi sono dei punti in cui rilevo le velocità, a sensazione sarei presuntuoso a dire che ci sia maggiore o minore velocità.
Circa il tuo rientro a casa quando ti sei unito al gruppo di amici, hai camminato in gruppo e ciò è diverso, hai tenuto meglio una buona velocità media o-o

^^corrado^^

Pedivella
8 Dicembre 2013
355
6
Gallarate (VA)
Visita sito
Bici
BMC TMR01 Custom
:angrymod:mannaggia proprio oggi ho bucato con il Conti comp ho dovuto appellarmi all'ultima risorsa (mi è venuta a prendere la moglie, per fortuna ero a 4 km da casa )
Be sei stato fortunato per la vicinanza, io in questo periodo con le strade sporche e scivolose che ci sono quà da mè non esco, rullo a casa aspettando mesi migliori diciamo verso marzo

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.774
3.338
Visita sito
terzuya la maggior velocità io la rilevo con il garmin 1000 quando me la scarico a casa, vi sono dei punti in cui rilevo le velocità, a sensazione sarei presuntuoso a dire che ci sia maggiore o minore velocità.
Circa il tuo rientro a casa quando ti sei unito al gruppo di amici, hai camminato in gruppo e ciò è diverso, hai tenuto meglio una buona velocità media o-o

So benissimo cosa vuol dire tirare o stare a ruota, con la differenza che io sto quasi sempre davanti. Comunque quello era solo un esempio.
Non è la prima volta che pedalò con il tubolare sgonfio andando comunque forte.

Non è nemmeno tanto attendibile la tua prova, ci sono mille variabili che potrebbero aver peggiorato la velocità massima ; il GPS del garmin per primo.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.036
2.524
Visita sito
Bici
So benissimo cosa vuol dire tirare o stare a ruota, con la differenza che io sto quasi sempre davanti. Comunque quello era solo un esempio.
Non è la prima volta che pedalò con il tubolare sgonfio andando comunque forte.

Non è nemmeno tanto attendibile la tua prova, ci sono mille variabili che potrebbero aver peggiorato la velocità massima ; il GPS del garmin per primo.

terzuya difatti vi son più variabili che possono variare la velocità massima, ma io i rilevamenti li scarico a casa, m'interessano solo la rilevazione in dei punti a seconda il percorso che faccio. Altrimenti buttiamo il garmin se non ci è d'aiuto a monitorare delle prestazioni o-o o-o o-o

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.774
3.338
Visita sito
terzuya difatti vi son più variabili che possono variare la velocità massima, ma io i rilevamenti li scarico a casa, m'interessano solo la rilevazione in dei punti a seconda il percorso che faccio. Altrimenti buttiamo il garmin se non ci è d'aiuto a monitorare delle prestazioni o-o o-o o-o

Ok chiudiamo, ma non mi hai convinto.

Col cellulare non posso mettere le faccine.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Kaiser è ciò che sto cercando di fare, tra peso, reazioni telaio è velocità! Oggi finalmente ho iniziato a vedere delle punte velocistiche decenti a 9/9,5 bar, però son sicuro che bisogna alzare ancora la pressione onde avere le massime velocità quando si spinge seriamente sui pedali. Tu già sai che il mio telaio assorbe di tutto e di più e nello stesso tempo con alta trasmissione delle pedalate sul manto stradale :rosik: :rosik: :rosik:

Troppa pressione non va bene, sennò salti troppo sulle asperità: regolati in base alla pressione minima e massima dei tubolari che monti, in base alla loro sezione, in base al telaio e alle condizioni delle strade che affronti.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
PRO4 a 8+8.5 vanno ancora bene. Nonostante questo se pompati oltre non diventano troppo scomodi imho. E' un buon prodotto.

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
Comunque pensavo un lavoro più difficile con il mastice. Ma invece se fai stirare i tubolari fai effettivamente meno fatica dei copertoncini. E sono riuscito a non sporcare nulla come prima volta [emoji898][emoji898][emoji898][emoji898][emoji898] e anche 0 fatica a centrare il tubolare quasi come il nastro. E adesso proviamo i tubolari vittoria corsa graphene

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.