Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.989
1.754
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Mah io al momento monto dei gatorskin da 25 all'anteriore è ancora nuovo in pratica ed ha circa 4000km il posteriore ne ha circa 3000km ed il battistrada è ancora visibile cioè è consumato ma di pochissimo.

Ora chissà se è la mescola del tubolare o le strade che ho qua che sono poco aggressive.

Io con i Gatorskin faccio 2 posteriori per 1 anteriore

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
Hai ragione anche tu, il fatto è che adesso mi sono abituato bene tra continental e veloflex (mi ero un po' dimenticato del feeling che danno questi ultimi, sono assolutamente eccezionali da quel punto di vista) :mrgreen:

Alla fine per i km che facci e per come uso le full carbon tubolare (praticamente solo primavera-estate) cambio 3 tubolari l'anno quindi la spesa non è eccessiva e preferisco dei buoni tubolari

Una curiosità,ma i velo e i conti li monti con biadesivo?quali reputi più scorrevoli comodi e affidabili tra i due?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Una curiosità,ma i velo e i conti li monti con biadesivo?quali reputi più scorrevoli comodi e affidabili tra i due?

Si, sempre biadesivo entrambi.

I conti sono più duri da far salire, veloflex invece calzano a pennello

Conti più robusti e affidabili, veloflex più morbidi, conforevoli e grip eccezionale.

Scorrevolezza non saprei dirti, la sensazione è che i veloflex siano migliori ma secondo me dipende dal fatto che copiano meglio l'asfalto e sembra scorrano di più ma non sono in grado ne di misurarlo ne di affermarlo con certezza

In sintesi direi conti (competition per paragonarli al top veloflex) sono molto buoni in tutto, veloflex sono eccellenti su alcune cose, solo sufficenti in altre

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
Si, sempre biadesivo entrambi.

I conti sono più duri da far salire, veloflex invece calzano a pennello

Conti più robusti e affidabili, veloflex più morbidi, conforevoli e grip eccezionale.

Scorrevolezza non saprei dirti, la sensazione è che i veloflex siano migliori ma secondo me dipende dal fatto che copiano meglio l'asfalto e sembra scorrano di più ma non sono in grado ne di misurarlo ne di affermarlo con certezza

In sintesi direi conti (competition per paragonarli al top veloflex) sono molto buoni in tutto, veloflex sono eccellenti su alcune cose, solo sufficenti in altre

Ti ringrazio,io ho delle fulcrum in carbonio da 35 ma fino ad ora ho montato solo tufo 215 che ho sostituito al posteriore con un hi composit carbon perché dopo 200km il 215 mi si è forato..non li sento sicuri quindi vorrei sostituirli con qualcosa di migliore ma senza usare mastice.vittoria li hai provati?

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Ti ringrazio,io ho delle fulcrum in carbonio da 35 ma fino ad ora ho montato solo tufo 215 che ho sostituito al posteriore con un hi composit carbon perché dopo 200km il 215 mi si è forato..non li sento sicuri quindi vorrei sostituirli con qualcosa di migliore ma senza usare mastice.vittoria li hai provati?

Vittoria mai provati ma da quello che si legge qui sul forum......... sembrano da evitare come la peste se cerchi robustezza !!!!!!!

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
Sarò principiante dei tubolari, avevo montato Pulse davanti e Ride dietro, poi cambiati con i GP4000 S2 e secondo me non c'è paragone in termini di feeling, scorrevolezza e comfort a favore dei Continental. Ruote Racing Speed 35 e tutti montati con biadesivo, anche se a dire il vero avevo comprato il mastice per i Continental, ma poi la praticità e velocità di installazione del biadesivo ha preso il sopravvento...

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Sarò principiante dei tubolari, avevo montato Pulse davanti e Ride dietro, poi cambiati con i GP4000 S2 e secondo me non c'è paragone in termini di feeling, scorrevolezza e comfort a favore dei Continental. Ruote Racing Speed 35 e tutti montati con biadesivo, anche se a dire il vero avevo comprato il mastice per i Continental, ma poi la praticità e velocità di installazione del biadesivo ha preso il sopravvento...

quanto costano i gp4000 s2?

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
Visita sito
Bici
Supersix
quanto costano i gp4000 s2?

66,54 euro ora su un sito tedesco. Io uno l'ho pagato 69,95 euro e un altro me l'ha sostituito alla pari il negozio rientrando l'Elite Ride. Anzi c'ė dove il Pulse costa di più (73,95 dove ho acquistato il GP4000S2). Come vedi al prezzo sto attento, ma non ė il solo parametro. Io ho voluto cambiare perchė come scrissi addietro rimasi abbastanza deluso dalle full carbon con i Tufo. Comunque non escludo di concedere loro una seconda chance, potrò sempre rimontarli al posteriore per valutarne la resa rispetto ai Conti, ma parto già piuttosto prevenuto.

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
66,54 euro ora su un sito tedesco. Io uno l'ho pagato 69,95 euro e un altro me l'ha sostituito alla pari il negozio rientrando l'Elite Ride. Anzi c'ė dove il Pulse costa di più (73,95 dove ho acquistato il GP4000S2). Come vedi al prezzo sto attento, ma non ė il solo parametro. Io ho voluto cambiare perchė come scrissi addietro rimasi abbastanza deluso dalle full carbon con i Tufo. Comunque non escludo di concedere loro una seconda chance, potrò sempre rimontarli al posteriore per valutarne la resa rispetto ai Conti, ma parto già piuttosto prevenuto.

Ho le tue stesse ruote montate con tufo(vedi sopra),vorrei mettere continental competition ma adesso mi stai confondendo con i gp 4000 2.hai provato anche i competition? I conti 4000s li ho provati solo per copertoncino e a scorrevolezza e grip mi sono trovato molto bene,sicuramente meglio dei tufo hicomposit e 215 per quanto riguarda la tenuta

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici

non volevo sapere il prezzo per paragonarlo ai tufo assolutamente.In ogni caso lasciando stare i siti tedeschi dove non tutti comprano possiamo sicuramnete dire che i pulse e ride sono sicuramnete un filo + economici ...on line sui 55/57. Premesso questo e premesso che ogni persona compra ciò che vuole per me i continental non sono ne carne ne pesce e lo dico da possessore ed utilizzatore . Da vedere poi la durata e da vedere a quanti saltellano.....e in rete ho trovato di persone che affermano che si fora failmente.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.317
30.694
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Eppure dicono che i vittoria e i veloflex siano praticamente uguali..Proverò i competition sperando che l'ottimo grip non vada a scapito della scorrevolezza

i Veloflex, per esperienza personale, sono decisamente più robusti.
a parer mio, le migliori coperture che ci sono; unico neo, la durata (ma non si può avere tutto...)

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
ho avuto e usato una coppia di veloflex carbon da 22...........sull'anteriore era mostruoso.in discesa in curva straordinario.

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
Visita sito
Bici
Supersix
Ho le tue stesse ruote montate con tufo(vedi sopra),vorrei mettere continental competition ma adesso mi stai confondendo con i gp 4000 2.hai provato anche i competition? I conti 4000s li ho provati solo per copertoncino e a scorrevolezza e grip mi sono trovato molto bene,sicuramente meglio dei tufo hicomposit e 215 per quanto riguarda la tenuta

No, mai provato i Competition (è la prima volta per me con ruote tubolari). Ho preso i GP4000S2 perché sono più nuovi, perché (forse) sono vulcanizzati e quindi migliore riparabilità con la boccetta lattice che mi porto dietro, e se vale lo stesso discorso dei copertoncini potrebbero essere più comodi della precedente serie S. L'unica è provarli e avere la fortuna di pedalare tanto per poter confrontare più tubolari (ci sarebbero anche i Force-Attack tubolare, con la cui versione cop. mi sono trovato meglio che con i GP4000S). Intanto tra Tufo e GP4000S2 scelgo senza dubbio questi (anche in mano i Conti sono molto più morbidi e flessibili). Poi vedrò durata, forature, ecc., ma... un passo alla volta. Ciao

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7

non volevo sapere il prezzo per paragonarlo ai tufo assolutamente.In ogni caso lasciando stare i siti tedeschi dove non tutti comprano possiamo sicuramnete dire che i pulse e ride sono sicuramnete un filo + economici ...on line sui 55/57. Premesso questo e premesso che ogni persona compra ciò che vuole per me i continental non sono ne carne ne pesce e lo dico da possessore ed utilizzatore . Da vedere poi la durata e da vedere a quanti saltellano.....e in rete ho trovato di persone che affermano che si fora failmente.

Ero indeciso anchio con i GP4000 s2 (hanno la camera vulcanizzata come i Tufo se non erro) ma poi leggendo in rete ho visto che molti hanno avuto problemi di durata con questi GP... tipo che dopo 2000 km si aprivano :wacko:

Alla fine la scelta era tra i Force da 24 e gli elite Ride da 25 ed ho scelto i Ride per via di alcune caratteristiche quali riparabilità, rotondità, buona durata, ecc...
Per il momento mi ritengo soddisfatto o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.