Come poco tempo fa avevo detto,ho montato due Rally per vedere se c'è tutta questa differenza tra tubolari da 15 euro e gli altri. Premetto che non ho mai provato i tubolari super costosi,quelli da 100 euro l'uno. I piu costosi sono stati i Competition da 70 euro(che va già bene come prezzo) Ho percorso un misto di pianura e salita,ovviamente seguita dalla discesa.Partiamo dal fatto che ho fatto solo 400 km in due uscite singole,per cui è sicuramente presto per l'affidabilità. Invece per quanto riguarda le sensazioni si può già dire qualcosa. Le note negative: Non hanno la valvola smontabile-Sono piu duri degli altri,sicuramente meno confortevoli. Le note positive: Come scorrevolezza sono sicuramente inferiori ai piu pregiati,ma non sono poi cosi sicuro che se ci mettessi la scritta di un CX sentirei la differenza. In salita il fatto che siano piu duri e fin meglio,mi danno la sensazione di trasmettere completamente la mia (pochissima) forza,come se non ci fosse nessuna dispersione- In discesa non sono arrivato a pieghe estreme come mi capita di fare qualche rara volta con i pregiati. Però non sono sicuramente andato piano. In frenata in discesa a velocità abbastanza alte,direi intorno ai 65/70 ho provato piu volte a frenare deciso,ho avuto un ottima sensazione di aderenza e di sensazione della strada. Per la valvola,bè io l'ho lasciata svitata e ho messo una classica prolunga. Tra l'altro e due settimane che li ho montati e non li ho ancora rigonfiati. Cioè,i primi giorni la
pompa l'ho attacca ma era sempre ferma dove l'avevo messa(8 ATM). Ora non resta che vedere la durata del battistrada e sopratutto(che è il motivo per cui li ho provati) la resistenza alle forature. NON li ho latticizzati.