Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
a parte questo inconveniente(se ha ibucato in maniera iriparabile il tufo.....)come ti sei trovat ocon i ride 25? hai anche provato i 23 in maniera da fare un riscontro?

io da un po' uso i tufo hi carbon è vero che sono un po' duretti però sono molto affidabili e duraturi x allenamento vanno molto bene ma anche nelle g,fondo per conto mio

...concordo!!...con la tua idea

Ritirati oggi 2 elite ride da 25; li ho montati con estrema facilità sulle bora 35 per stirarli per qualche giorno.

Misurati con il calibro segnavano 25,5/6 con 8bar , non male anche se sicuramente li terrò a qls in meno poi (ho comprato i 25 per poterli tenere a pressioni inferiori x il comfort e tenuta ci manca solo che li gonfio a più di 8 bar )...

Al tatto, rispetto ai tufo s3 lite e hi carbon. , paiono mooolto più morbidi e gripposi ; la mescola sicuramente è molto più morbida ed anche la carcassa pare meno dura rispetto agli altri tufo, direi più simile ai continental competition che ho tastato in negozio...

A primo avviso un ottima impressione...ora vediamo tra qualche giorno , quando li monteró. , come si comportano o-o

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Ritirati oggi 2 elite ride da 25; li ho montati con estrema facilità sulle bora 35 per stirarli per qualche giorno.

Misurati con il calibro segnavano 25,5/6 con 8bar , non male anche se sicuramente li terrò a qls in meno poi (ho comprato i 25 per poterli tenere a pressioni inferiori x il comfort e tenuta ci manca solo che li gonfio a più di 8 bar )...

Al tatto, rispetto ai tufo s3 lite e hi carbon. , paiono mooolto più morbidi e gripposi ; la mescola sicuramente è molto più morbida ed anche la carcassa pare meno dura rispetto agli altri tufo, direi più simile ai continental competition che ho tastato in negozio...

A primo avviso un ottima impressione...ora vediamo tra qualche giorno , quando li monteró. , come si comportano o-o

Ma se mi dici come sono in confronto ai Tufo mi faresti una cortesia. I miei Gatorskin, che peraltro vanno benissimo, lo vorrei un po' più morbido e lo gonfio a 7-7.5 (e al posteriore); davanti ora le i copertoncini dato che la Fulcrum Rqcing C. è in riparazione, copertoncino Velofelx.
I miei Gatorskin sono 23 o forse 22.
Ma sono alla ricerca di sistemarmi con po' più di comodità, ho sempre male al :cù:

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ma se mi dici come sono in confronto ai Tufo mi faresti una cortesia. I miei Gatorskin, che peraltro vanno benissimo, lo vorrei un po' più morbido e lo gonfio a 7-7.5 (e al posteriore); davanti ora le i copertoncini dato che la Fulcrum Rqcing C. è in riparazione, copertoncino Velofelx.
Ma sono alla ricerca di sistemarmi con po' più di comodità, ho sempre male al :cù:

Gli elite ride da 25 son sempre tufo...e non ho ancora avuto modo di provarli su strada...

Posso però assicurarti che con un tubolare o copertoncino da 25 rispetto ad un 22/23 ti si apre un mondo in quanto a comfort e grip/guidabilita in diacesa e curva..

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB

Una curiosità, dove li hai trovati e a che prezzo? Puoi rispondermi anche in pm.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB

I Continental Sprinter Gatorskin, se intendi quelli, sono da 22: li ho avuti già montati sulle DT Swiss RRC 46 quando le acquistai usate in Gennaio. Gonfiati a 9 bar e misurarti con il calibro digitale, misuravano 23.8 mm

Archone

Pedivella
28 Aprile 2007
483
15
Meda (MI)
Visita sito
a parte questo inconveniente(se ha ibucato in maniera iriparabile il tufo.....)come ti sei trovat ocon i ride 25? hai anche provato i 23 in maniera da fare un riscontro?

Dato che il mio peso oscilla tra gli 82,0 e gli 84,0 kg gonfio i miei tubolari ad una pressione tra i 10 e gli 11 Bar, ho provato in questi anni qualche marca: della Schwalbe gli Ultremo, della Vittoria non ricordo ma mi sembra un mod. economico, della Tufo i Carbon i Ride 23 e 25 ed anche un modello più economico che tengo di scorta, della Michelin i Pro 4 che ritengo i migliori per tenuta e scorrevolezza, ma non troppo robusti per le forature e sopratutto avendo le camere in lattice perdono pressione abbastanza velocemente ed ogni volta che gli utilizzi devi rigonfiare! Gli ultremo sono ottimi ma durano poco, i tufo Ride sono un buon compromesso tra tenuta e scorrevolezza e affidabilità trai 25 e i 23 non rilevo troppe differenze, comunque anche con i Tufo Carbon ho avuto dei problemi con una partita difettosa, si sono usurati troppo presto, (pochi mesi) di solito sono tubolari che puoi usare anche più di un anno, è chiaro che sono molto duraturi ma non li consiglio per chi in discesa ama le staccate al limite per il resto con un utilizzo normale sono interessanti sopratutto x per il portafoglio. Ciao

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Dato che il mio peso oscilla tra gli 82,0 e gli 84,0 kg gonfio i miei tubolari ad una pressione tra i 10 e gli 11 Bar, ho provato in questi anni qualche marca: della Schwalbe gli Ultremo, della Vittoria non ricordo ma mi sembra un mod. economico, della Tufo i Carbon i Ride 23 e 25 ed anche un modello più economico che tengo di scorta, della Michelin i Pro 4 che ritengo i migliori per tenuta e scorrevolezza, ma non troppo robusti per le forature e sopratutto avendo le camere in lattice perdono pressione abbastanza velocemente ed ogni volta che gli utilizzi devi rigonfiare! Gli ultremo sono ottimi ma durano poco, i tufo Ride sono un buon compromesso tra tenuta e scorrevolezza e affidabilità trai 25 e i 23 non rilevo troppe differenze, comunque anche con i Tufo Carbon ho avuto dei problemi con una partita difettosa, si sono usurati troppo presto, (pochi mesi) di solito sono tubolari che puoi usare anche più di un anno, è chiaro che sono molto duraturi ma non li consiglio per chi in discesa ama le staccate al limite per il resto con un utilizzo normale sono interessanti sopratutto x per il portafoglio. Ciao

Se gonfi a 10 i tufo fai il fachiro :mrgreen:

Purtroppo proprio non si riesce a far capire che non è vero che più gonfi e più scorrono anzi spesso è il contrario.
Tanto più aumentando la sezione la pressione, a parità di peso, DEVE diminuire...

Certo che non senti differenza tra 23 e 25...gonfi tutto al limite della pressione...:angrymod:

Ps : altra cosa, se esageri con la pressione , maggiori sono probabilità di bucare (ricordate la "regola del pomodoro" )

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
E mettere un Tufo Elite Ride da 23 davanti ed uno da 25 dietro che ve ne pare?
Io sono tentato di provarli quando finisco i Continental GP4000.

Mah io preferisco la stessa sezione sulle ruote...

Anche perché non credo che aver davanti un tubolare/copertoncino più piccolo renda la bici più agile o aerodinamica...qui c'è parecchio marketing o-o
Per contro un pneumatico più largo davanti aumenta il comfort e la sicurezza nelle curve ed in frenata

• Mi piace
Reactions: scico

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE

Anche perché non credo che aver davanti un tubolare/copertoncino più piccolo renda la bici più agile o aerodinamica...qui c'è parecchio marketing o-o
Per contro un pneumatico più largo davanti aumenta il comfort e la sicurezza nelle curve ed in frenata
o-oo-oo-o ...... E sulle buche o le crepe NOO ??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.774
3.338
Visita sito

Io x 2 anni ho usato elite jet da 20 al posteriore ed s-lite da 21 alla anteriore , mi trovavo benissimo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.