Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.989
1.753
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Comprato due sprinter gatorskin da 25 per la bici da eroica..
Speriamo siano resistenti come si dice :)
Non ho capito il senso della spalla "a pelle di coccodrillo"... Soluzione puramente estetica per mantenere un disegno omogeneo oppure serve a proteggere maggiormente la zona dalla foratura?
Resistenti lo sono eccome. Il loro difetto maggiore è il peso.

Ciao, scusa mi dici poi com'è il posteriore come comfort, grazie mille.
o-o
Il posteriore è confortevole finchè è abbastanza nuovo, quando si consuma al centro si sente tanto.

A leggere tutti i post sull'uso del mastice sono sempre più contento di aver deciso di usare il nastro Tufo...:-x
P.S. con i tubi Conti è semplicemente perfetto!o-o
Quoto! o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.902
28.726
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
A leggere tutti i post sull'uso del mastice sono sempre più contento di aver deciso di usare il nastro Tufo...:-x

vero, lo uso anch'io, ma se hai delle ruote con i nipples interni potresti cambiare idea...:mrgreen:

è solo una questione di praticità, se devi registrare la ruota puoi togliere solo una parte del tubolare e mettere un po' di colla solo in quel punto, con il nastro devi rifare tutto...

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

il mastice ormai è roba da bottegai :mrgreen:..... nostalgici:mrgreen:......pasticcioni alchimisti:mrgreen:.....perditempo:mrgreen:.....bastian contrari ad ogni costo:mrgreen:

per tutti gli altri, meccanici e non, c'è il biadesivo

per chi non vuole il biadesivo c'è il copertoncino

ps: se un giorno tufo sponsorizzerà una squadra pro vincente o si verrà a sapere di un corridore che vince con tubi incollati con il nastro ci sarà un improvviso amore per il biadesivo :asd:

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Aggiornamento sugli Sprinter Gatorskin: dopo averne usati una decina tutti in misura 25 mm. devo dire che è praticamente impossibile che non presentino le famigerate gobbe ma, quel che è peggio, negli ultimi 3 casi su tubi praticamente nuovi, in fase di montaggio tutto sembrava quasi normale, mentre dopo circa 2/400 km. di utilizzo hanno sparato fuori sul battistrada dei ponfi incredibili e credo fossero prossimi all'esplosione.
Per quanto mi riguarda GATORSKIN MAI PIU'!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Aggiornamento sugli Sprinter Gatorskin: dopo averne usati una decina tutti in misura 25 mm. devo dire che è praticamente impossibile che non presentino le famigerate gobbe ma, quel che è peggio, negli ultimi 3 casi su tubi praticamente nuovi, in fase di montaggio tutto sembrava quasi normale, mentre dopo circa 2/400 km. di utilizzo hanno sparato fuori sul battistrada dei ponfi incredibili e credo fossero prossimi all'esplosione.
Per quanto mi riguarda GATORSKIN MAI PIU'!

Azzzzzz

Spero proprio non sia il mio caso... Ma hai segnalato la cosa al venditore/fornitore o al casa?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Certamente................e non solo per le 72 ore che consigliano, li ho lasciati in forma per settimane!!!!

io stasera li incollo sui cerchi per l'eroica... speriamo in bene

che non mi esplodano in primo luogo :azz e che in genere non presentino troppi problemi

io con gli ultimi sprinter "normali" ho avuto il problema gobba, li ho tenuti su una decina di giorni e poi li ho staccati e reincollati e l'effetto gobba era sparito del tutto, come se usandoli si fossero "distesi" maggiormente....

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Azzzzzz

Spero proprio non sia il mio caso... Ma hai segnalato la cosa al venditore/fornitore o al casa?

Purtroppo li prendo da bike discount quindi faccio fatica........certo che è impossibile che non lo sappiano, impossibile.
Già gli Sprinter normali sto problemino ce l'hanno, ma il gatorskin tira fuori un ponfo che veramente ti fa dar di braccia per tenere il manubrio; si vede proprio la bolla sia in larghezza che in altezza.

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Purtroppo li prendo da bike discount quindi faccio fatica........certo che è impossibile che non lo sappiano, impossibile.
Già gli Sprinter normali sto problemino ce l'hanno, ma il gatorskin tira fuori un ponfo che veramente ti fa dar di braccia per tenere il manubrio; si vede proprio la bolla sia in larghezza che in altezza.

Meno male che ho optato per gli Elite Ride :mrgreen:

"Al diavolo" anche il mastice...meglio il nastro o-o

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Meno male che ho optato per gli Elite Ride :mrgreen:

"Al diavolo" anche il mastice...meglio il nastro o-o

Beh insomma, non saprei, i Tufo in genere non amano uscire con la pioggia .........diciamo di sicuro meglio gli Ultremo.
La storia del nastro poi e del perchè sia meglio, mi pare la stessa cosa dei "4saltiinpadella" Findus.......................se non sai cucinare te tocca magnarteli!

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
il mastice ormai è roba da bottegai :mrgreen:..... nostalgici:mrgreen:......pasticcioni alchimisti:mrgreen:.....perditempo:mrgreen:.....bastian contrari ad ogni costo:mrgreen:

per tutti gli altri, meccanici e non, c'è il biadesivo

per chi non vuole il biadesivo c'è il copertoncino

ps: se un giorno tufo sponsorizzerà una squadra pro vincente o si verrà a sapere di un corridore che vince con tubi incollati con il nastro ci sarà un improvviso amore per il biadesivo :asd:
Parimenti si potrebbe dire che il biadesivo è per gente frettolosa, che accetta di spendere di più per un risultato non migliore, e che rifiuta di acquisire quel minimo di manualità che permette di fare le cose correttamente anche col mastice. I miei clienti sono ben felici che gli metta in conto 2 euro di colla invece che 6 euro di biadesivo a ruota, e con un risultato assolutamente paragonabile se non migliore, nello stesso tempo (mentre il mastice asciuga si può fare dell'altro).

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Beh insomma, non saprei, i Tufo in genere non amano uscire con la pioggia .........diciamo di sicuro meglio gli Ultremo.
La storia del nastro poi e del perchè sia meglio, mi pare la stessa cosa dei "4saltiinpadella" Findus.......................se non sai cucinare te tocca magnarteli!

Nessuno ama uscire con la pioggia :mrgreen:

no dai il paragone con i 4salti in padella è troppo :mrgreen:

diciamo che è come andare a mangiare al ristorante, tutto buono anche se un poco caro e troppo condito alle volte ... :mrgreen:

certo che se hai tempo puoi farti da mangiare a casa, magari con i prodotti del tuo orto, delle tue bestie, del tuo mulino, ecc... :mrgreen:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Parimenti si potrebbe dire che il biadesivo è per gente frettolosa, che accetta di spendere di più per un risultato non migliore, e che rifiuta di acquisire quel minimo di manualità che permette di fare le cose correttamente anche col mastice. I miei clienti sono ben felici che gli metta in conto 2 euro di colla invece che 6 euro di biadesivo a ruota, e con un risultato assolutamente paragonabile se non migliore, nello stesso tempo (mentre il mastice asciuga si può fare dell'altro).

si, si potrebbe dire.
però, dai, se togliamo quell'atmosfera aurea che si vuole dare al montaggio del tubolare con mastice, ricordo di un passato che fu :mrgreen:, non possiamo raccontarci che un qualcuno preferisce stare lì con un pennello ed un barattolo che fà fili da tutte le parti, dare diverse passate, se và male incollare un tubo storto e sporcare tutto il cerchio quando l'alternativa è attaccare un pò di "scotch" in 5 minuti + altri 5 minuti per mettere su il tubo.
poi, per carità, siamo in democrazia e ognuno può complicarsi la vita come meglio crede :rosik:

ps: qui da me incollaggio tubolare con mastice da meccanico euro 10 a ruota (se non hai comprato lì il tubolare)

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
si, si potrebbe dire.
però, dai, se togliamo quell'atmosfera aurea che si vuole dare al montaggio del tubolare con mastice, ricordo di un passato che fu :mrgreen:, non possiamo raccontarci che un qualcuno preferisce stare lì con un pennello ed un barattolo che fà fili da tutte le parti, dare diverse passate, se và male incollare un tubo storto e sporcare tutto il cerchio quando l'alternativa è attaccare un pò di "scotch" in 5 minuti + altri 5 minuti per mettere su il tubo.
poi, per carità, siamo in democrazia e ognuno può complicarsi la vita come meglio crede :rosik:

ps: qui da me incollaggio tubolare con mastice da meccanico euro 10 a ruota (se non hai comprato lì il tubolare)
Che atmosfera aurea? Quanto ci metti ad aprire un barattolo di colla spennellare una superficie e quando è asciutta mettere il tubolare semigonfio, centrarlo un attimo e poi gonfiarlo alla massima pressione? Forse 15 min di lavoro? Con la colla giusta, sapendo dove mettere le mani e quanto aspettare il tubolare va su sempre dritto e senza sporcare. Se non ti va di imparare è un altro discorso. Ma dare dei retrogradi a chi sa fare qualcosa in più, è come fare la volpe che diceva che l'uva è acerba.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Nessuno ama uscire con la pioggia :mrgreen:

no dai il paragone con i 4salti in padella è troppo :mrgreen:

diciamo che è come andare a mangiare al ristorante, tutto buono anche se un poco caro e troppo condito alle volte ... :mrgreen:

certo che se hai tempo puoi farti da mangiare a casa, magari con i prodotti del tuo orto, delle tue bestie, del tuo mulino, ecc... :mrgreen:

Nessuno ama uscire con la pioggia....ma in genere la becchi mentre sei già fuori: a quel punto il Tufo si ribalta automaticamente in segno di protesta e ti lascia sul selciato.
Ma senti un pochino: ti spaventa il tempo e la fatica e vai in bici!? Magari sei come me che pur essendo ciccione va pure in salita!? Ma dai, se fai 15.000 km all'anno stiamo parlando di mezz'ora di tempo in più.
Fate parte di quelli che hanno fretta e vanno al sodo, noi invece siamo nostalgici alchimisti amanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.