Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Come disegno e tecnologia sono una frana........Però: 6 mm. mi sembrano tanti, direi che lì non hai problemi.
Per vedere quanta luce hai sull'archetto della forcella alza la bici in piedi e guarda da sopra e cerca di capire quanta luce c'è di fianco e sopra......certo
che, anche se non so che forcella hai, con il 27 credo tu vada proprio al limite, ti basta la solita lumaca secca rompicogl......per dover ogni volta star lì a pulire.......

Bravo, ti giuro: na volta mi capito sul ponte della forcella anteriore, per toglierla ci volle la mano di nostro signore, fine OT. Ad ogni modo credo che i 25 siano già più che sufficienti, poi mi regolerò dopo aver misurato.

elgraspa

Novellino
25 Luglio 2011
30
1
a 15' di bici da Verona
Visita sito
Bici
RB800
spero di non essere fuori tema: qualcuno ha testato il Caffelatex con i tubolari?
me ne hanno parlato un gran bene ma non l'ho ancora mai usato.
Io ce l'ho nei Vittoria Corsa CX e visto che fin'ora ho forato 4 volte (una ogni 200km :cry) ti posso dire che funziona, almeno per i fori di piccole dimensioni, certo ci si ferma con il foro in basso per aiutare la chiusura ed eventualmente si ripristina la pressione con le bombolette, meglio non forare comunque :mrgreen:

andry_1986

Apprendista Velocista
19 Settembre 2008
1.446
178
39
cartoceto (pesaro)
Visita sito
Bici
bh g5 Shimano ultegra 6800
Io ce l'ho nei Vittoria Corsa CX e visto che fin'ora ho forato 4 volte (una ogni 200km :cry) ti posso dire che funziona, almeno per i fori di piccole dimensioni, certo ci si ferma con il foro in basso per aiutare la chiusura ed eventualmente si ripristina la pressione con le bombolette, meglio non forare comunque :mrgreen:

Hai problemi con valvole e prolunghe otturate???

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
tienici aggiornati se secondo te con biadesivo tufo tengono come col mastice, anch io volevo montarli con biadesivo ma poi ho fatto fare al meccanico con il mastice

Quando ho tolto i tufo incollati con bia ho fatto una fatica tremenda,sul posteriore montavo un hicomposit(montato da me)e per toglierlo si è strappata la fettuccia mentre sul l'anteriore un s3 215 che mi ha montato il meccanico è venuto via più facilmente ma sempre con molta fatica.
Ripulire il cerchio dal biadesivo è veramente tosta ma alla fine la gola ritorna come nuova,forse anche per questo i meccanici preferiscono il mastice che forse non ha bisogno di essere ripulito a fondo con una maggiore rapidità di sostituzione del tubo.
Ieri ho provato i veloflex Carbon è quello che mi ha stupito non è tanto la comodità(gonfiati a 8,5-9 sono belli duri ma smorzano le vibrazioni in modo superlativo) ma l'enorme scorrevolezza pur sentendoli aggrapparsi all'asfalto.ho potuto provare la tenuta del biadesivo solo in una discesa di circa 5km con asfalto umido quindi non ho spinto al massimo,tornato a casa ho controllato e il tubolare è rimasto perfettamente in sede(dovrei provare a scollarli per avere un confronto effettivo con i tufo ma rimando al primo cambio)..farò un altra uscita prima di mettere i cerchi invernali per avere una maggiore sicurezza poi questa primavera metterò il lattice preventivo.
P.s.in un giro di circa 2ore la pressione è scesa di quasi mezzo bar,spero che il lattice preventivo aiuti a mantenere meglio la pressione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ripulire il cerchio dal biadesivo è veramente tosta
hai provato con l'acetone?
Ieri ho provato i veloflex Carbon è quello che mi ha stupito non è tanto la comodità(gonfiati a 8,5-9 sono belli duri ma smorzano le vibrazioni in modo superlativo) ma l'enorme scorrevolezza pur sentendoli aggrapparsi all'asfalto.
nessuna sorpresa, stai parlando del miglior tubolare in assoluto! o-o

ho potuto provare la tenuta del biadesivo solo in una discesa di circa 5km con asfalto umido quindi non ho spinto al massimo,tornato a casa ho controllato e il tubolare è rimasto perfettamente in sede
se installato bene il biadesivo è più tosto della carogna...
questa primavera metterò il lattice preventivo.
P.s.in un giro di circa 2ore la pressione è scesa di quasi mezzo bar,spero che il lattice preventivo aiuti a mantenere meglio la pressione.
non del tutto ma migliora molto lo sgonfiamento.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
hai provato con l'acetone?

Si ho usato un solvente comprato in colorificio che non dovrebbe rovinare il carbonio e l'ho usato per togliere i residui passandolo anche sulla pista frenante ed adesso i freni fischiano in modo esagerato(fulcrum xlr 35)
passaci acqua saponata e poi asciuga, oppure usa questo panno prima umido e poi asciutto

2013-02-25+12.53.04.jpg

vedrai che non fischia più.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Quando ho tolto i tufo incollati con bia ho fatto una fatica tremenda,sul posteriore montavo un hicomposit(montato da me)e per toglierlo si è strappata la fettuccia mentre sul l'anteriore un s3 215 che mi ha montato il meccanico è venuto via più facilmente ma sempre con molta fatica.
Ripulire il cerchio dal biadesivo è veramente tosta ma alla fine la gola ritorna come nuova,forse anche per questo i meccanici preferiscono il mastice che forse non ha bisogno di essere ripulito a fondo con una maggiore rapidità di sostituzione del tubo.
Ieri ho provato i veloflex Carbon è quello che mi ha stupito non è tanto la comodità(gonfiati a 8,5-9 sono belli duri ma smorzano le vibrazioni in modo superlativo) ma l'enorme scorrevolezza pur sentendoli aggrapparsi all'asfalto.ho potuto provare la tenuta del biadesivo solo in una discesa di circa 5km con asfalto umido quindi non ho spinto al massimo,tornato a casa ho controllato e il tubolare è rimasto perfettamente in sede(dovrei provare a scollarli per avere un confronto effettivo con i tufo ma rimando al primo cambio)..farò un altra uscita prima di mettere i cerchi invernali per avere una maggiore sicurezza poi questa primavera metterò il lattice preventivo.

Non serve togliere tutto il residuo di colla sul cerchio,quando togli il tubolare il grosso del biadesivo rimane sul tubolare mentre sul cerchio basta togliere una leggera pellicola che si toglie facilmente.

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
Non serve togliere tutto il residuo di colla sul cerchio,quando togli il tubolare il grosso del biadesivo rimane sul tubolare mentre sul cerchio basta togliere una leggera pellicola che si toglie facilmente.

Si ma per sicurezza io preferisco togliere anche i residui così il nuovo adesivo aderisce perfettamente

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
16
53
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Si ma per sicurezza io preferisco togliere anche i residui così il nuovo adesivo aderisce perfettamente

Concordo pienamente! Residui di biadesivo possono creare gobbette o non perfetta centratura del tubolare nuovo xchè comunque i residui di colla x quanto poco attaccano [emoji6]

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

elgraspa

Novellino
25 Luglio 2011
30
1
a 15' di bici da Verona
Visita sito
Bici
RB800

Io all'ultimo cambio sono passato al mastice perchè sui TC50 il biadesivo si spacca in corrispondenza dei fori nipples/raggi ed è un lavoraccio toglierlo anche usando lo straccio annegato nell'avio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.