10 ATMOSFERE? Sui tubolari da 21?
E ci credo che ti senti di legno, io ho su i Veloflex da 25 ed è grassa se arrivo a 9 e sono più di 80 kg.
Guarda che + sono larghi e - vanno gonfiati. Comunque 10 atm sono veramente esagerate.
10 ATMOSFERE? Sui tubolari da 21?
E ci credo che ti senti di legno, io ho su i Veloflex da 25 ed è grassa se arrivo a 9 e sono più di 80 kg.
Grazie del consiglio Paul...ne parlavo stamani con un ragazzo che li ha montati sulle Bora, mi ha detto spettacolari sia come tenuta che come scorrevolezza. Cmq ho messo la pressione a 8 e forse dopo qualche uscita ho preso anche confidenza con le ruote nuove mi sembra che la situazione sia cambiata un bel po'.
Oggi ho battuto tutti i record di sfiga, nell'ordine:
- foro il posteriore in discesa e sotto l'acqua, vabbè era quasi da cambiare
- metto il tubo di scorta e inizio a pompare
- mi si rompe la pompetta...
- aggiusto la pompetta alla bene e meglio e ricomincio a gonfiare
- mi si rompe la valvola del tubolare
- cerco di cambiare la valvola e un pezzo mi si incastra nella prolunga della valvola...
- Alla fine mi sono arreso e ho dovuto chiamare a casa...
Mi sa che oggi riuscivo a rimanere a piedi anche se avevo un'ammiraglia al seguito
10 ATMOSFERE? Sui tubolari da 21?
E ci credo che ti senti di legno, io ho su i Veloflex da 25 ed è grassa se arrivo a 9 e sono più di 80 kg.
Ho notato che parecchi corridori ultimamente usano 25 anteriore e 23 posteriore.
Qualcuno ha mai provato?
come va in discesa in curva?
semplice: togli i tubolari, fai attenzione che rimuovendo il nastro non si strappi anche la fettuccia dopo di che metti un nuovo nastro al posteriore e vi collochi il pneumatico rimosso dall'anterioreBuongiorno, qualcuno di voi che usa nastro tufo, può dirmi se è possibile e come fare il passaggio dall'anteriore al posteriore???
Grazie
semplice: togli i tubolari, fai attenzione che rimuovendo il nastro non si strappi anche la fettuccia dopo di che metti un nuovo nastro al posteriore e vi collochi il pneumatico rimosso dall'anteriore
se riesci (senza impazzire) a riportare la zona di incollaggio del tubolare pari al nuovo è meglio perché il nastro andrà ad aderire meglio ed in modo più uniforme e continuo.E fino a qua tutto ok, il problema subentra nella fettuccia bianca del nastro che resta sotto al tubolare, la devo togliere o la posso lasciare????
se riesci (senza impazzire) a riportare la zona di incollaggio del tubolare pari al nuovo è meglio perché il nastro andrà ad aderire meglio ed in modo più uniforme e continuo.
Se però Ti accorgi che togliere piccoli residui di colla o nastro diventa troppo faticoso, tanto vale lasciarli,
prestando maggiore attenzione al nuovo montaggio, affinché non creino problemi di aderenza, saltelli e quant altro.
zona di incollaggio del tubolare!!!Certo un minimo di pulizia al cerchio va sempre fatto, ma io mi riferivo alla fettuccia bianca del nastro tufo che resta sotto il tubolare, come mi devo comportare con quella???
zona di incollaggio del tubolare!!!
chi ha parlato di cerchio?!
se riesci (senza impazzire) a riportare la zona di incollaggio del tubolare pari al nuovo è meglio perché il nastro andrà ad aderire meglio ed in modo più uniforme e continuo.
Se però Ti accorgi che togliere piccoli residui di colla o nastro diventa troppo faticoso, tanto vale lasciarli,
prestando maggiore attenzione al nuovo montaggio, affinché non creino problemi di aderenza, saltelli e quant altro.
ribadito che il nastro non è pensato per montare e smontare,
quindi dal punto di vista di chi progetta il nastro quando togli il tubolare dal cerchio butti la gomma e metti un nuovo nastro ed un nuovo tubolare;
se proprio vuoi spostare l'anteriore al posteriore usando il nastro