Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Straquoto!
A proposito ieri con gli Aremberg ho fatto una strada sull'appenino ligure dove ho centrato un quantità di sassolini come non mai. Li per li la cosa mi preoccupava un po ma controllandoli a casa neppure un segnetto! o-o
Anche come durata direi che si stanno rivelando buoni, sono a 2400 km ed il posteriore sta solo perdendo le righe al centro del battistrada. A 3000-3200 penso proprio che ci arriverà.
Dopo l'esperienza dei Continental GP4000 (da 22) che a 1800-1900 ero completamente sulle tele... :bua:

GP4000 normali o SR? L'SR montato all'anteriore, con 700 km, ora al posteriore ne ha altrettanti ed è ancora perfetto. Si sta "gommando" al centro ma è ancora perfettamente rotondo, appena vedo che si squadra lo cambio, salvo non doverlo fare per cause di forza maggiore. L'Arenberg al posteriore mi durò poco meno di 2.000 km, una prima volta mi perdeva dal fianco ed è stato latticizzato; una seconda volta il lattice è fuoriuscito da un punto in cui il tubolare si era consumato in maniera anomala poiché ero passato su un punto in cui era stato appena steso del bitume, ti lascio immaginare le conseguenze, con gomma quasi cotta. L'anteriore ha ormai 3.000 km ed è ancora perfetto. Attualmente viaggio con quello all'anteriore e il GP4000 SR al posteriore, pesando 105 kg metto 8.5-9 avanti e 9.5-10 dietro. A proposito di Continental, li hai mai provati i Gatorskin Sprinter?

alex74

Pedivella
4 Settembre 2009
345
15
Genova
Visita sito
GP4000 normali o SR? L'SR montato all'anteriore, con 700 km, ora al posteriore ne ha altrettanti ed è ancora perfetto. Si sta "gommando" al centro ma è ancora perfettamente rotondo, appena vedo che si squadra lo cambio, salvo non doverlo fare per cause di forza maggiore. L'Arenberg al posteriore mi durò poco meno di 2.000 km, una prima volta mi perdeva dal fianco ed è stato latticizzato; una seconda volta il lattice è fuoriuscito da un punto in cui il tubolare si era consumato in maniera anomala poiché ero passato su un punto in cui era stato appena steso del bitume, ti lascio immaginare le conseguenze, con gomma quasi cotta. L'anteriore ha ormai 3.000 km ed è ancora perfetto. Attualmente viaggio con quello all'anteriore e il GP4000 SR al posteriore, pesando 105 kg metto 8.5-9 avanti e 9.5-10 dietro. A proposito di Continental, li hai mai provati i Gatorskin Sprinter?

Di Continental ho usato solo i GP4000 normali per tutta la stagione scorsa.
Quello davanti ha fatto quasi 6000 km mentre dietro ne ho dovuti usare 3.
Il consumo era perfettamente regolare, solo che prima dei 2000 km al centro del battistrada non c'era più gomma, arrivavo ai fili delle tele.
Segni di usura particolare o danni in singoli punti non ne ho mai notati.
Io peso ben meno, sui 70-72 kg, faccio soprattutto strade di montagna ed i tubi da 22 li gonfiavo a 8 e 8.5 bar.
Gli Aremberg da 25 li gonfio 7 e 7.5 e mi ci trovo divinamente!
Ciao! o-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Di Continental ho usato solo i GP4000 normali per tutta la stagione scorsa.
Quello davanti ha fatto quasi 6000 km mentre dietro ne ho dovuti usare 3.
Il consumo era perfettamente regolare, solo che prima dei 2000 km al centro del battistrada non c'era più gomma, arrivavo ai fili delle tele.
Segni di usura particolare o danni in singoli punti non ne ho mai notati.
Io peso ben meno, sui 70-72 kg, faccio soprattutto strade di montagna ed i tubi da 22 li gonfiavo a 8 e 8.5 bar.
Gli Aremberg da 25 li gonfio 7 e 7.5 e mi ci trovo divinamente!
Ciao! o-o
Ciao e grazie a te per il feedback, ho sentito che forse ad Eurobike potrebbero presentare i GP 4000 da 25, speriamo.

Kevin34

Pignone
7 Agosto 2013
228
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Sono entrato anch'io dopo anni di copertone nel fantastico mondo del tubo :-)
Una domanda, ne porto uno di scorta da 21 nella borraccia finta nei giri lunghi, in caso di cambio si riesce a strappare dal mastice con il caccia gomme o no?

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Sono entrato anch'io dopo anni di copertone nel fantastico mondo del tubo :-)
Una domanda, ne porto uno di scorta da 21 nella borraccia finta nei giri lunghi, in caso di cambio si riesce a strappare dal mastice con il caccia gomme o no?

si certo
una volta scalzato un pezzetto col cacciagomme, poi "strappi" via tutto senza problemi ;-)

col mastice non c'è problema, col nastro tufo non so...dicono sia molto più tenace

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
per chi usa tubolare.. cosa si porta dietro' ?

self control prima di tutto: perchè se buchi NON è detto che tu riesca a riparare con la "schiuma" :mrgreen:

un mio amico alla seconda foratura, con la prospettiva di farsi qualche km a piedi, ha sbroccato di brutto e voleva buttare ruote tubolari bici nel primo cassonetto:mrgreen::mrgreen:

per cui se si desiderano ruote per tubolari occorre essere certi del proprio autocontrollo nei confronti della malasorte

se cerchi sul forum troverai molte info riguardo ai rimedi postforaturatubolare

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
437
20
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
3 volte bucato coi tubolari (in 2 mesi!) e 3 volte la schiuma non ha mai funzionato, non è nemmeno penetrata nel copertone ma usciva dalla valvola.

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
Ciao a tutti sto per entrare nel mondo del tubolare. Volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai provato questi due modelli di tubolari Michelin pro 4 oppure conti attack end force oppure qualche altro consiglio grazie in anticipo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.