"Un'altra vita" in senso positivo...?
Si, si certo!
Li ho trovati migliori in tutto, tenuta confort ed anche durata.

"Un'altra vita" in senso positivo...?

Vittoria Corsa CX 25 mm
7.8 davanti/ 8.2 dietro
Strade in ottimo stato
Ora sto provando Tufo Hi Composite Carbon
buona sera ragazzi! avrei un dubbio da chiarire che ho da diverso tempo..
mesi fa ho avuto il piacere di provare una emonda in test, montata con freni direct mount dura ace e cerchi aeolus 3 ovviamente tubolare.
ho notato un grande confort, non so in che percentuale incidano ruote, telaio e tubolari, ma comunque la trek smorzava bene le asperità.
veniamo al dunque.. la frenata.. devo dire che per esempio ho voluto provare ad inchiodare ed ho dovuto imprimere molta forza sulla leva affinché si bloccasse la ruota posteriore.
detto cioè mi son chiesto.. tutto ciò è sinonimo di alta modulabilità (proprio perché permette di non bloccare) oppure come si dice che i cerchi in carbonio "frenano meno"
comunque sia trovo che la frenata con questa bici è davvero eccellente, ho fatto una brusca frenata e si è comportata benissimo!
altra cosa, diversi dicono che il copertoncino sia più pratico in caso di foratura.. ma son l'unico a pensare che sia più facile (a sensazione) cambiare un tubolare? premetto che non ho mai forato in strada fortunatamente!
grazie per aver letto il poema!
no, lo penso anche io, ma prima di arrivare a pensarlo dopo intervenuta esperienza di un paio d'anni, ho tirato giù tanti di quei santi e madonne che il mio parroco mi ha scomunicato.ma son l'unico a pensare che sia più facile (a sensazione) cambiare un tubolare?
no, lo penso anche io, ma prima di arrivare a pensarlo dopo intervenuta esperienza di un paio d'anni, ho tirato giù tanti di quei santi e madonne che il mio parroco mi ha scomunicato.
Veloflex Aremberg 25 e Veloflex Carbon 23, appena acquistati. Nuovi di pacca marchio di produzione 2015........grande delusione.........massima serietà invece da parte del rivenditore che si è subito attivato per la sostituzione. Vedremo......
Uno o tutti e due?
Veloflex Aremberg 25 e Veloflex Carbon 23, appena acquistati. Nuovi di pacca marchio di produzione 2015........grande delusione.........massima serietà invece da parte del rivenditore che si è subito attivato per la sostituzione. Vedremo......
Stranissimo! Meno male che il rivenditore è serio e provvede alla sostituzione. Mi sembra più che giusto , visto il prezzo. Il il uso d 3 anni e non ho mai avuto il minimo problema, non ti demoralizzare, ( veloflex e continental le TOP marche in assoluto) Può capitare! Capita anche in Formula 1 e Moto GP che montino gomme difettate , figuriamoci a noi comuni amatori e le nostre bici, l'importante è risolvere il disguido.

il caffelatex si secca, da quanto lo avevi ? con questa estate "fresca" poi.....
Esatto, credo che tutto stia andando per il meglio: il venditore si è adoperato e non credo che Veloflex perda la faccia per un simile disguido, al contrario di un'altra azienda con cui ho avuto un'esperienza negativa in passato.
Stavo pensando, in fase di garanzia, di sostituire l'Arenberg con un Tufo Elite Pulse da 25 che costa praticamente uguale. Considerando che con gli elite ride 23 superavo abbondantemente i 4500 km senza problemi, volevo provare anche questa tipologia di tubolare......avete esperienze??????.......o meglio restare su Arenberg???