Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
quello che dicevo io...se vado dal negoziante i tufo hi li fa pagare 53 e 75 gli elite ride!!
Se anche un elite costasse come un veloflex con l'elite dovresti fare diciamo il doppio del kmetraggio.
Se hai la possibilità il veloflex è straordinario.
E se non avessi ora la scapin potrei dire....mi alleno con l'altra e le altre ruote....ma già sò che anche in allenamento gira gira vorrò usare la scapin.

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito
Scusate, che gomme mettereste su un paio di bora one 50 tubolare??
Quanto dovrei spendere per la coppia?
Grazie e scusate ma son ruote che ancora non ho preso e sto facendo un preventivo sui costi!!

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.775
3.338
Visita sito
Io credo che la rumorosità sia dovuta alla struttura piuttosto rigida della carcassa, e che questa dia una sensazione di peggior scorrevolezza. un po' come succede per la ruota libera, se silenziosa, tipo shimano, la ruota sembra scorrere di più (almeno a me da questa sensazione).
Comunque, appena passata la fissa del peso, mi riprendo 2 veloflex, e se non mi soddisfano li vendo a voi.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.455
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Io credo che la rumorosità sia dovuta alla struttura piuttosto rigida della carcassa, e che questa dia una sensazione di peggior scorrevolezza. un po' come succede per la ruota libera, se silenziosa, tipo shimano, la ruota sembra scorrere di più (almeno a me da questa sensazione).
Comunque, appena passata la fissa del peso, mi riprendo 2 veloflex, e se non mi soddisfano li vendo a voi.

A me pare proprio un rumore di rotolamento, non di risonanza. E' ben percepibile.

Esempio le ruote in carbonio emettono un rumore diverso da quelle in alu, lì è proprio un rumore dato dal tipo di materiale.

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
non sono 50 ma 70 euro (e se presi on line)+ eventualmente sbattimento e o costo in più di montaggio.
Purtroppo non sono le mie medie attuali ma mal contati si parla di tre tubolari dietro....7 14 210 euro quindi non pochissimi.
Per come la vedo io ALMENO avanti il tubolare deve essere buono per una maggior sicurezza in curva per un maggior controllo sull'umido/bagnato e perché avanti le percorrenze sono tali da rientrare con i costi.
Dietro non posso permettermelo e quindi dovrò ripiegare su un qual cosa che almeno mi permetta un cambio dopo un certo kmetraggio e gir gira rimetto elite ride.

nono, se cerchi le trovi da 50 + qualche Euro di trasporto. Lordgun: Veloflex ca.50, Planet X: Vittoria Sc anche ca. 50.- Le Vittoria le ho trovati da 47 Euro, non ricordo dove o-o

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.455
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Una differenza così marcata rispetto migliori che in teoria dovrebbe portare a differenze misurabili col contakm...

Ma lo è di certo... abbassiamo pure la velocità: i 30 all'ora fissi li tengo come velocità da recupero, impegno ridotto, normalmente, da sempre. Contestualizzando alla situazione attuale, questo succede con le Oxygeno e i Veloflex sotto il sedere.
Con le Breva invece (-300 grammi solo di ruote più profilo maggiore per quel che serve) e i Tufo, i 30 all'ora li tengo come tenere velocità superiori di qualche km con le altre ruote, quindi con più impegno...non servono strumenti del CERN per accorgersene, è evidente, e anche i battiti sono eloquenti, se non bastasse.

In più, stessi raggi e stessi mozzi sui due set di ruote.

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Ma lo è di certo... abbassiamo pure la velocità: i 30 all'ora fissi li tengo come velocità da recupero, impegno ridotto, normalmente, da sempre. Contestualizzando alla situazione attuale, questo succede con le Oxygeno e i Veloflex sotto il sedere.
Con le Breva invece (-300 grammi solo di ruote più profilo maggiore per quel che serve) e i Tufo, i 30 all'ora li tengo come tenere velocità superiori di qualche km con le altre ruote, quindi con più impegno...non servono strumenti del CERN per accorgersene, è evidente, e anche i battiti sono eloquenti, se non bastasse.

Con le ruote + pesanti mantenere i 30 kmh è più facile

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.307
30.679
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ti manderei volentieri un print screen, ma non sò come fare. Puo darsi che siano le tasse (VAT, VIT, VUT boh) strane che avete in Ialia?

può darsi che il prezzo sia senza iva, visto che tu stai in Svizzera (extra UE, quindi), e che quando ti verranno consegnate pagherai la corrispondente iva elvetica

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.040
2.525
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

mika aggiorni il diametro della ruota sul ciclocomputer quando cambi ruote passando dalle breva alle oxygeno? o-o

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.747
2.297
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
ti manderei volentieri un print screen, ma non sò come fare. Puo darsi che siano le tasse (VAT, VIT, VUT boh) strane che avete in Ialia?

da quaqlche tempo,i vari siti e-commerce applicano l'iva del paese di chi acquista.
Quindi il costo per chi compra dall'itaGLIa piuttosto che dalla svizzzera é differente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.