Più che di km bisognerebbe parlare di ore o giorni.
Se 300 km li fai in una settimana, per dire, anche con quelle in butile avrai perso pressione.
In inverno 300 km sono 4 uscite ......
Più che di km bisognerebbe parlare di ore o giorni.
Se 300 km li fai in una settimana, per dire, anche con quelle in butile avrai perso pressione.
Lattice, le ho anche io. Perdono 2-3 bar in una decina di ore, se messe a 9-10 bar.
Senza liquido antiforatura intendo, altrimenti è un'altra storia.
Adesso vano a farmi 1 sgambatina... :-)

buon giorno a tutti
in questa discussione ho letto molto sui vari metodi per riparare una foratura e ripartire tranquilli (io con veloflex aremberg ho il caffelatex e mi porto dietro bomboletta gonfiaripara e zot effetto mariposa)
e tra le varie discussioni non ricordo dove ho letto di qualcuno chechiedeva se fosse possibile riparare con le classiche "toppe" perle camere d'aria
poi giorni fa ho visto questa foto sul profilo instagram di contador
sotto la foto commenta che ha forato 5 volte cambiato due tubolari e alla fine hanno riparato con le toppe, poi aggiunge che ha finito l'allenaento a 50km/h con due compagni a ruota
a vederla così sembra sia una cosa funzionale voi che dite?
ovviamente non credo che con le toppe sul tubolare ci si possa buttare a tutta e avere la stessa sicurezza del tubolare integro, ma sembra un'modo semplice per riuscire almeno a tornare a casa
Io una volta ho riparato un foro grande, che l'Effetto Mariposa Gonfia & Ripara non è riuscito a chiudere, proprio così: infatti devo ricordarmi di mettere nella falsa borraccia un tubetto di Flexy Gel, qualche palettina per girare il caffè, e un paio di toppe per le camere d'aria. Nella fattispecie si trattava di un FMB Paris Roubaix da 25, non latticizzato.
Se sei in giro servirà anche qualcosa per detergere bene la parte su cui applicarci la toppa.
Esatto, cosa consigli? Spugnettina e boccettina con sapone liquido?

detergere?! pezzettino di carta vetrata di quella bella ruvida
detergere?! pezzettino di carta vetrata di quella bella ruvida
Scusate, ma quest opuò funzionare su un tubolare vulcanizzato, con un tubolare classico , con camere d'aria, non credo che tenga . L'aria uscirebbe dalle cuciture. O no?