Per chi usa i tubolari ...parte 2

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Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
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Atina (Fr)
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Trek (alcune)
Io con continental mi sono sempre trovato bene (con i copertoncini) quindi anche i tubolari li guardo con un certo interesse..
I competition da 25 o da 22 non sono male, sai per caso una volta gonfiati quanto sono larghi effettivamente? A scorrevolezza come sono rispetto gli sprinter?
E degli attack + force cosa ne pensi, mai provati?

Uso solo i 25 da un paio d'anni, sono larghi 25.
Per me sono i più equilibrati, tenuta e comfort eccellenti, resistenza forature ottima (ma ci vuole sempre culo), durata posteriore fino a 5.000km.
Ho provato Force/Attack, per me meglio i Comp da 25.
 

robertoginesi

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1 Febbraio 2008
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Carrara MS
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De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
forse mi sono espresso male, intendevo dire che rotolano meglio e non si sente il salto in quanto hanno una costruzione diversa rispetto ai continental fatti a mano. comunque gli hi composit sono troppo duri ma gli s3 light non sono affatto male. comunque per l'uso che ne faccio io preferisco più resistenza alle forature e durata che prestazioni. certo non voglio du pezzi di legno che alla prima curva scivolano
 

alterpeople

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Arrivati !!
Poi se posso e se li ritrovo a questo prezzo ne prendo anche un'altro paio per entrambi i set di ruote che ho.
Questi mi piacciono.leggeri, morbidi, camere in lattice, grip in curva eccezionale .
Quando si trovano a buon prezzo bisogna comprarli!!

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alterpeople

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33€ ognuno spedizione compresa.
Presi su internet non so se si può scrivere dove (sennò poi veramente va a finire che mi odiano), in negozio costano sui 50 .
Ho trovato anche il colore che volevo io!
Ne presi tempo fa una coppia usata per provarli e mi sono trovato bene, anzi benissimo.per me i pneumatici da competizione devono avere grip , tanto grip soprattutto in curva perché non si può rischiare di cadere o comunque perdere tempo in gara in discesa perché ogni curva non sai cosa succederà ..
Con questi vado sicuro. Già provati.
Se li trovassi sempre a sto prezzo metterei sempre questi senza neanche starci a pensare (anche in allenamento).
Ma non so se la cosa sia ripetibile.
Sulle Ambrosio power ho i tufo s33pro che sono tosti, in curva bisogna stare attenti ma bisogna avere il coraggio di gonfiarli a 1bar max 1,1 bar per ogni 10 kg per la posteriore, l'anteriore addirittura 1 bar in meno e migliorano ma restano comunque un prodotto da allenamento, anche se sono leggeri, resistentissimi praticamente infiniti ed economici .
Li uso anche sul valico (proprio da la sto tornando. Lo stambecco si stava preoccupando, ho fatto qualche giorno di fermo per via della cisti di backer , forse ho esagerato con gli allenamenti combinati o in qualche gara 10km partendo a freddo, o la corsa con le polsiere , Boh .. )
 
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terzuya

Scalatore
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beh è difficile anche darti una risposta, io comunque continuo a comprare i
tubi con la camera in lattice piano piano ci arriverai anche tu così capirai la
differenza

Volevo solo dire che l'evoluzione dei materiali fa sì , che magari quello che una volta era il meglio , non è detto che lo sia ancora.
Quanto a me , sono quasi 20 anni che uso esclusivamente tubolari , estate ed inverno, 20.000 km l'anno; ho cominciato con i veloflex, poi vittoria , (i tufo non esistevano) poi continental, e chissa perchè mi sono ritrovato (ed anche tutti gli amici del mio gruppo)ad usare quasi esclusivamente i Tufo o Mavic (che sempre Tufo li fà) , se non ho capito ora, mi sà che sono proprio duro.:rosik::cry:

Comunque adesso mi sono rifatto una scorta di Veloflex, Challenge e Michelin ,cosi riprovo l'ebrezza del super scorrimento.
 

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Sono i vittoria cx 3 isogrip da 23.
Il sito cmq era amazon. Su alcuni prodotti ha una sorta di prezzo dinamico e varia in base alle vendite o alcuni fattori.
Normalmente in negozio costano sui 50. Ma prenderli tra i 30 ed i 40€ , direi che in questa fascia di prezzo non esiste un prodotto così. (Rompe il mercato).

I tufo (che invece uso tutti i giorni, li conosco abbastanza bene) sono un po duri.in discesa sto sempre attento, soprattutto in inverno.quello che hanno di buono è che sono leggeri,resistenti e direi quasi infiniti. Quando si buca è solo discorso sfortuna/manto stradale.
 

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e si, io e i tubolari non abbiamo avuto un bel rapporto..
comunque veramente non ho capito che tubolari sono;nonzo%

Come mai?
All'inizio anche io ero scettico.se buco li riparo.durante il tragitto con la bomboletta e a casa poi col silicone trasparente nella foratura.Facendo così li uso fino alla fine.
Vabbè, però mi rendo anche conto che è un prodotto o per smanettoni (se vuoi passare in negozio anche solo per montarli , se.... Ciao ...) oppure per avere un set fatto solo per gare ed uscite particolari.
Cmq sono piccole cose (montaggio, riparazione) che se impari a far da solo non torni più al copertoncino.
 

andytnt80

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Come mai?
All'inizio anche io ero scettico.se buco li riparo.durante il tragitto con la bomboletta e a casa poi col silicone trasparente nella foratura.Facendo così li uso fino alla fine.
Vabbè, però mi rendo anche conto che è un prodotto o per smanettoni (se vuoi passare in negozio anche solo per montarli , se.... Ciao ...) oppure per avere un set fatto solo per gare ed uscite particolari.
Cmq sono piccole cose (montaggio, riparazione) che se impari a far da solo non torni più al copertoncino.

non è per quello, i tubolari me lo monto io con il mastice quindi non ho problemi, è che secondo me i tufo (ho avuto solo questi) non scorrevano niente a confronto dei copertoncini gp4000, ma forse erano le ruote o forse tutte e due le cose messe insiemeo-o
 

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non è per quello, i tubolari me lo monto io con il mastice quindi non ho problemi, è che secondo me i tufo (ho avuto solo questi) non scorrevano niente a confronto dei copertoncini gp4000, ma forse erano le ruote o forse tutte e due le cose messe insiemeo-o

Ruote,cuscinetti,coperture.
Esistono i gp4000 anche a tubolare.non costa proprio poco in questa versione, credo circa il doppio del copertoncino.
Sul mastice mi trovi d'accordo.la colla serve solo per mantenerli dritti ed è l'unica cosa che ti da il tempo di metterli bene in posizione prima che si asciughi, è la pressione che tiene veramente insieme il tutto.
Con il nastro invece , si, attacca subito e anche bene ma una volta messi poi è un'odissea metterli dritti e senza saltelli.
Meglio la colla.

Forse implicitamente la qualità dei componenti che ho comprato è andata di pari passo con quello che facevo.(sempre inteso come passione,i pro sono tutt'uno altra cosa)
Quindi tutti i prodotti mi sono piaciuti ma sono stato sempre contento delle migliorie.
Non so, se dovessi tornare al copertoncino , boh credo che prenderei le wh9000 c24 o le laser comp. Anche le ksyrium mi sono piaciute ma prediligere i modelli nuovi.non usate.
A profilo alto secondo me ha senso solo carbonio - tubolare.
Per le condizioni climatiche di dove sono ora si possono usare queste ruote pressoché tutto l'anno.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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Sul mastice mi trovi d'accordo.la colla serve solo per mantenerli dritti ed è l'unica cosa che ti da il tempo di metterli bene in posizione prima che si asciughi, è la pressione che tiene veramente insieme il tutto.
Con il nastro invece , si, attacca subito e anche bene ma una volta messi poi è un'odissea metterli dritti e senza saltelli.
Meglio la colla..

come sarebbe?, con il nastro non si attacca proprio nulla, fino a quando non togli la pellicola. E' impossibile non centrare i tubolari con il nastro.
 

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come sarebbe?, con il nastro non si attacca proprio nulla, fino a quando non togli la pellicola. E' impossibile non centrare i tubolari con il nastro.

Quindi prima li centri poi dai qualche bar di pressione poi togli la pellicola?
Spiegami , perdonami è che uso sempre la colla. Con la pellicola li ho trovati sempre già messi o li ho dovuti riattaccare (prima bestemmiando , poi togliendo tutto e mettendo il mastice, appunto)
 
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