Per chi usa i tubolari ...parte 3

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
stavo guardando di acquistare una coppia per il 2021 . i prezzi sono proibitivi.
Volendo stare a 100€ la coppia, cosa mi consigliate?

Io ho preso questi che pare diventino un 24mm effettivi. Non li ho ancora montati perchè devo finire i vittoria corsa che mi hanno lasciato montati sulle ruote che ho comprato da poco e dei quali posso solo che dire bene. Li ho usati durante l'inverno su strade orribili e non ho avuto problemi, anzi ho apprezzato la morbidezza e la tenuta in curva davvero impressionante. Si può anche essere insensibili ai cambiamenti ma questi pneumatici quando pieghi sono davvero altra cosa rispetto a tutto il resto da me provato.
Al netto di tutto ciò, volevo però un tubolare da montare col nastro e meno "delicato" anche se la presunta delicatezza dei vittoria per il momento non l'ho constatata affatto. Sulla carta questi tufo dovrebbero essere un buon compromesso anche di prezzo ma vanno provati...
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black

Io ho preso questi che pare diventino un 24mm effettivi. Non li ho ancora montati perchè devo finire i vittoria corsa che mi hanno lasciato montati sulle ruote che ho comprato da poco e dei quali posso solo che dire bene. Li ho usati durante l'inverno su strade orribili e non ho avuto problemi, anzi ho apprezzato la morbidezza e la tenuta in curva davvero impressionante. Si può anche essere insensibili ai cambiamenti ma questi pneumatici quando pieghi sono davvero altra cosa rispetto a tutto il resto da me provato.
Al netto di tutto ciò, volevo però un tubolare da montare col nastro e meno "delicato" anche se la presunta delicatezza dei vittoria per il momento non l'ho constatata affatto. Sulla carta questi tufo dovrebbero essere un buon compromesso anche di prezzo ma vanno provati...
Ciao! Tutto bn? Grazie del feedback . Ma i vittoria di cui parli bene , che modello sono ?
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Yes, tut bin! I vittoria sono i corsa grafene. Se li usi solo in gara sono il top, per allenarsi sono sicuramente sprecati. In curva fanno un rumore tipo gomma pane...tengono da paura
in effetti sarebbero da utilizzare proprio in gara.
ho visto in giro, c'è un'ampia scelta di prezzi, a partire da 40€ sino a finire a 70€ .

mi sfugge qualcosa?
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
in effetti sarebbero da utilizzare proprio in gara.
ho visto in giro, c'è un'ampia scelta di prezzi, a partire da 40€ sino a finire a 70€ .

mi sfugge qualcosa?
Ho visto anch'io. Credo che il loro prezzo sia verso quello più alto da te citato ed i prezzi stracciati siano il modello vecchio magari in magazzino da anni e potenzialmente "secchi". Considera che a me li hanno dati montati col mastice, valuta bene se vuoi usare il nastro perché potrebbero non essere i più adatti...
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.189
4.579
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
C’è la versione G2.0 e quella precedente.

Per i modelli invece son uguali ai copertoncini. Ci son i Corsa Control (più resistenti, un pelo più duraturi ed un battistrada poi scolpito), poi ci son i Corsa che son intermedi (come resistenza e durata) ed infine i Corsa Speed (più prestazionali, meno resistenza al rotolamento, veramente delicati e si consuma soltanto a guardarli).

Io avevo preso 1 Corsa ed 1 Corsa Control entrambi G 1.0 (non mi ricordo però quale misi all’anteriore e quale al posteriore). Su 3 tubolari comunque 2 si son distrutti in zona valvola, rendendoli inutilizzabili...
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
C’è la versione G2.0 e quella precedente.

Per i modelli invece son uguali ai copertoncini. Ci son i Corsa Control (più resistenti, un pelo più duraturi ed un battistrada poi scolpito), poi ci son i Corsa che son intermedi (come resistenza e durata) ed infine i Corsa Speed (più prestazionali, meno resistenza al rotolamento, veramente delicati e si consuma soltanto a guardarli).

Io avevo preso 1 Corsa ed 1 Corsa Control entrambi G 1.0 (non mi ricordo però quale misi all’anteriore e quale al posteriore). Su 3 tubolari comunque 2 si son distrutti in zona valvola, rendendoli inutilizzabili...
Avevi nastro o mastice? Perché credo il problema sia proprio lì...questi col nastro rischiano proprio le rotture che citi tu
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.189
4.579
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Avevi nastro o mastice? Perché credo il problema sia proprio lì...questi col nastro rischiano proprio le rotture che citi tu

Nastro. Però questi problemi li ho avuti solo con i Vittoria, con i Continental (Gator e Competition) e i Veloflex non avuto di questi problemi... Comunque il problema si è presentato dopo circa 500-700 km, non capisco cosa possa influire tra nastro e mastice..
 
  • Mi piace
Reactions: TartarugaSprint

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ho visto anch'io. Credo che il loro prezzo sia verso quello più alto da te citato ed i prezzi stracciati siano il modello vecchio magari in magazzino da anni e potenzialmente "secchi". Considera che a me li hanno dati montati col mastice, valuta bene se vuoi usare il nastro perché potrebbero non essere i più adatti...
io faccio sempre e solo tutto col mastice,
certo che così si ritorna al punto di cui sopra: prezzi esorbitanti, siamo davvero dei polli da spennare.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.458
8.496
Visita sito
Bici
disc
Nastro. Però questi problemi li ho avuti solo con i Vittoria, con i Continental (Gator e Competition) e i Veloflex non avuto di questi problemi... Comunque il problema si è presentato dopo circa 500-700 km, non capisco cosa possa influire tra nastro e mastice..
i tubolari con la fettuccia in tessuto non sono abilitati ad essere montati col nastro, poi c'è chi li monta lo stesso e non succede niente, c'è chi li monta lo stesso ed ha problemi, io coi veloflex avevo fatto un tentativo ma mi si era leggermente girato il tubolare, sicuramente avrò sbagliato io a montarlo, ma col mastice non mi era mai successo,
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Nastro. Però questi problemi li ho avuti solo con i Vittoria, con i Continental (Gator e Competition) e i Veloflex non avuto di questi problemi... Comunque il problema si è presentato dopo circa 500-700 km, non capisco cosa possa influire tra nastro e mastice..
Ti ha già spiegato correttamente lo sceicco col quale concordo. I Continental sono diversi ed anch'io montati sempre col nastro con zero problemi mentre con i Veloflex probabilmente ti è andata bene. Il nastro è molto più rigido e "blocca" con conseguente maggior rischio di danneggiare la parte interna in caso di forti sollecitazioni. Per questi motivi e dato che voglio avere un tubolare più "semplice" proverò i tufo ma consapevole che la goduria dei Vittoria attuali sarà difficilmente eguagliata
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
io faccio sempre e solo tutto col mastice,
certo che così si ritorna al punto di cui sopra: prezzi esorbitanti, siamo davvero dei polli da spennare.
Diciamo che siamo degli scarsoni epici che vogliono materiali da pro....in un certo senso fanno bene a spennarci. Volendo ciò che facciamo lo potremmo fare con qualsiasi materiale, anche i più basici. Però a sto mondo tutti vogliono godere almeno un po'!
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Diciamo che siamo degli scarsoni epici che vogliono materiali da pro....in un certo senso fanno bene a spennarci. Volendo ciò che facciamo lo potremmo fare con qualsiasi materiale, anche i più basici. Però a sto mondo tutti vogliono godere almeno un po'!
si e no, un buon pneumatico, è un componente che tra le sue caratteristiche, assolve anche la funzione di sicurezza.
 
  • Mi piace
Reactions: Cyboraf

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Yes, tut bin! I vittoria sono i corsa grafene. Se li usi solo in gara sono il top, per allenarsi sono sicuramente sprecati. In curva fanno un rumore tipo gomma pane...tengono da paura
I corsa graphene 2.0?? Da 25?? Cosa fanno di larghezza reale gonfiati a 8 bar con calibro?? Lo chiedo per avere una corretta larghezza col cerchio che è da 26.5
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Guarda, non ho il calibro e ritengo le micro differenze di 1 mm del tutto ininfluenti. Io li ho su delle bora ultra 35 mm che penso siano 24,5 mm di larghezza e vanno benissimo. Ma ti dico ciò ad occhio senza mai aver misurato nulla. Ora ho comprato dei tufo da 23 e penso non noterò più di tanto la differenza (in quanto a larghezza intendo)
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Guarda, non ho il calibro e ritengo le micro differenze di 1 mm del tutto ininfluenti. Io li ho su delle bora ultra 35 mm che penso siano 24,5 mm di larghezza e vanno benissimo. Ma ti dico ciò ad occhio senza mai aver misurato nulla. Ora ho comprato dei tufo da 23 e penso non noterò più di tanto la differenza (in quanto a larghezza intendo)
hai preso i tufo <225? facci sapere come ti trovi appena li provi per un po
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Aggiornamento: ieri trovato tubolare posteriore sgonfio. Sostituisco la ruota con una ruota che avrà 10 anni con tubolare gatorskin che avrà 3 anni di vita (inutilzzato ma da poco rinastrato)

Conclusioni:
1) se nessuno me l'avesse detto non avrei notato differenze seppur con ruota e tubolare diverso (ruota vecchia ma con caratteristiche e profilo simili alle bora ultra 35 che ho attualmente)

2) i Vittoria Corsa sono troppo delicati come dicono più o meno tutti. Avevo un piccolo sassolino incastrato nel battistrada che con qualsiasi altra copertura non avrebbe dato alcun esito

3) riparato il Vittoria bucato con una bomboletta Effetto Mariposa che ha tappato subito senza problemi dunque anche fosse successo per strada avrei avuto meno problemi che con una camera d'aria (e anche a livelli di costi tra una buona camera d'aria ed una bomboletta siamo lì...)