Per chi usa i tubolari ...parte 3

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
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Cinelli
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Ieri a fine giro, 40m da casa (mi sono trasferito e ho un viale inghiaiato di 100m dove hanno buttato anche dei mattoni) ho bucato, o per meglio dire squarciato un lato del tubolare della mia vintage! Avevo uno bomboletta iniziata in garage e ho provato ma non ce la fa a tappare. Secondo voi si possono riparare in qualche maniera? Sono dei Vittoria rally
 

paulstorm

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Ieri a fine giro, 40m da casa (mi sono trasferito e ho un viale inghiaiato di 100m dove hanno buttato anche dei mattoni) ho bucato, o per meglio dire squarciato un lato del tubolare della mia vintage! Avevo uno bomboletta iniziata in garage e ho provato ma non ce la fa a tappare. Secondo voi si possono riparare in qualche maniera? Sono dei Vittoria rally

da buttare....
 
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GiulyR1

Pedivella
19 Dicembre 2012
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De Rosa Neo Primato, miracle MC565
... una curiosità: vi capita di forare e non riuscire a riparare il tubolare con la bomboletta e dover chiamare a casa per farvi venire a prendere?

E' la cosa che mi blocca nell'acquisto di ruote per tubolare, io se rimango a piedi non so da chi farmi venire a prendere! :mrgreen:

Anche perchè non saprei spiegare alla moglie dove sono!!!

Grazie a tutti!
Io mi porto appresso un tubo di scorta e la bomboletta, sperando di non dover fare il cambio visto che li monto con il nastro

Come soluzione di ripiego c'è l'invio della posizione alla moglie tramite whatsapp sperando che mi rivoglia a casa:-)xxxx
 
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GiulyR1

Pedivella
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Nastro. Però questi problemi li ho avuti solo con i Vittoria, con i Continental (Gator e Competition) e i Veloflex non avuto di questi problemi... Comunque il problema si è presentato dopo circa 500-700 km, non capisco cosa possa influire tra nastro e mastice..
Io sono anni che utilizzo il nastro di Mariposa con i tubolari sia Vittoria che Veloflex, con quelli da strada non ho mai avuto problemi di sorta, ne ho avuti con dei Vittoria sulla gravel dove si sono tagliati giusto alla base della valvola.
 
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never give up!

max_good
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Quest'estate pensavo di fare un viaggetto un po' lungo (>1000km), secondo voi e' fattibile farlo con tubulari o meglio non rischiare e andare con copertoncino?
imho, meglio copertone, per un semplice motivo, visto che avrai del bagaglio, portarsi dietro un certo numero di camere d'aria ingombrano meno di un certo numero di tubolari ed eventuale lattice o gonfia e ripara...
in un viaggio del genere devi essere autosufficiente, non c'è l'opzione "chiamata a casa"...

my 2 cent...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
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Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
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Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
imho, meglio copertone, per un semplice motivo, visto che avrai del bagaglio, portarsi dietro un certo numero di camere d'aria ingombrano meno di un certo numero di tubolari ed eventuale lattice o gonfia e ripara...
in un viaggio del genere devi essere autosufficiente, non c'è l'opzione "chiamata a casa"...

my 2 cent...
Non capisco proprio il motivo per cui sconsigli i tubolari, portando con te il tufo sealant lo ripari anche se è tagliato senza smontare neppure la ruota la ruota, uno per estrema precauzione più mentale che di fatto si può portare un robo di scorta ma è già perfettamente autosufficiente giusto perché il viaggio è oltre i 1000 km
 

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max_good
9 Gennaio 2010
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Non capisco proprio il motivo per cui sconsigli i tubolari, portando con te il tufo sealant lo ripari anche se è tagliato senza smontare neppure la ruota la ruota, uno per estrema precauzione più mentale che di fatto si può portare un robo di scorta ma è già perfettamente autosufficiente giusto perché il viaggio è oltre i 1000 km
perchè ho usato i tubolari per oltre 10 anni...
la riparazione non è assicurata...con il cambio tubolare risolvi...però poi bisogna aver fiducia a trovarsi a 500 km da casa con un solo tubolare di scorta o senza più nulla se lo hai già usato...

p.s. io sono sempre tornato con la bici, anche con giri lunghi, ma avevo la sicurezza di poter, eventualmente, farmi recuperare, trovandomi al massimo ad un centinaio di km da casa...non 500 o più...
oh, poi si possono acquistare in itinere...dipende dove sì va...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
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perchè ho usato i tubolari per oltre 10 anni...
la riparazione non è assicurata...con il cambio tubolare risolvi...però poi bisogna aver fiducia a trovarsi a 500 km da casa con un solo tubolare di scorta o senza più nulla se lo hai già usato...

p.s. io sono sempre tornato con la bici, anche con giri lunghi, ma avevo la sicurezza di poter, eventualmente, farmi recuperare, trovandomi al massimo ad un centinaio di km da casa...non 500 o più...
oh, poi si possono acquistare in itinere...dipende dove sì va...
Con i prodotti attuali la riparazione è assicurata se mi permetti, se tagli invece i copertoncini rimani a piedi poi c'è da calcolare anche la velocità d'intervento
 

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max_good
9 Gennaio 2010
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Con i prodotti attuali la riparazione è assicurata se mi permetti, se tagli invece i copertoncini rimani a piedi poi c'è da calcolare anche la velocità d'intervento
io ti permetto...ma non devi convincere me...io ho solo detto la mia...
tu consiglia i tubolari...che ti devo dire...

p.s.: i prodotti attuali, spesso, non risolvono con i tubeless che non hanno la camera...

p.p.s. per un viaggio di 1000km un copertone lo porterei, io...

p.p.p.s. mi sembra una discussione con quelli che non portano mai la mantellina...poi si trovano a 2000 m sotto un temporale e congelano...
questo per dire che se vuoi essere autosufficente, IMHO, devi prevedere tutte le possibili opzioni...perchè la fortuna è cieca...ma la sfiga ci vede benissimo...
 

pierg75

Gregario
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WIlier
Con i prodotti attuali la riparazione è assicurata se mi permetti, se tagli invece i copertoncini rimani a piedi poi c'è da calcolare anche la velocità d'intervento
Beh oddio, proprio assicurata non e', visto che la prima sportive dello scorso anno ho dovuto terminarla proprio per un tubulare tagliato (cocci di vetro). Pero' a parte quello, poi non non ho mai avuto problemi, ma come dice @never give up! ero al massimo ad un centinaio di km da casa.
Per il peso, non mi interessa tanto, partirei proprio col minimo indispensabile per finire il tragitto nel minor tempo possibile (se ce la faccio in una decina di giorni) e il posto per due/tre tubolari lo trovo senza problemi (zaino in spalla). A parte il tratto finale, il resto sarebbe sempre in prossimita' di paesi o centri abitati, per cui magari non dovrei aver troppi problemi a comprare quando mi serve.
 
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max_good
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Beh oddio, proprio assicurata non e', visto che la prima sportive dello scorso anno ho dovuto terminarla proprio per un tubulare tagliato (cocci di vetro). Pero' a parte quello, poi non non ho mai avuto problemi, ma come dice @never give up! ero al massimo ad un centinaio di km da casa.
Per il peso, non mi interessa tanto, partirei proprio col minimo indispensabile per finire il tragitto nel minor tempo possibile (se ce la faccio in una decina di giorni) e il posto per due/tre tubolari lo trovo senza problemi (zaino in spalla). A parte il tratto finale, il resto sarebbe sempre in prossimita' di paesi o centri abitati, per cui magari non dovrei aver troppi problemi a comprare quando mi serve.
infatti la mia considerazione era, fondamentalmente, sugli ingombri, se hai lo spazio puoi fare come preferisci...
 
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thelorleo

Pignone
24 Maggio 2014
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Scapin Dyesys
Non capisco proprio il motivo per cui sconsigli i tubolari, portando con te il tufo sealant lo ripari anche se è tagliato senza smontare neppure la ruota la ruota, uno per estrema precauzione più mentale che di fatto si può portare un robo di scorta ma è già perfettamente autosufficiente giusto perché il viaggio è oltre i 1000 km
Palo, traversa e fuori, io il tufo extreme lo ho dovuto usare per chiudre un taglio sulla spalla di circa 3mm, ha tenuto si 2 secondi a 6bar poi continuava a uscire aria per stabilizzarsi a 3 bar, che forse ti permette di fare qualche km ma non bene, e non è detto che arrivi a un paese con un ciclista. Con un copertone ci metti uno scontrino piegato sotto e continui il giro con una camera nuova... I tubolari per un viaggio son la prima cosa che sconsiglierei a chiunque.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
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Tra il ring e la realtà
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a pedali
Sapete consigliarmi su quale nastro usare con delle bora one larghe 24,2 e tubolari pirelli da 25, meglio il mariposa nel caso da 16,5 o 20 oppure tufo nel caso da 19 o 22?
Considerate che le bora hanno il canale a forma di V quindi per metterlo penso non sia semplicissimo.

Grazie
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
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Rivoli
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Eremo XCR steel
Sapete consigliarmi su quale nastro usare con delle bora one larghe 24,2 e tubolari pirelli da 25, meglio il mariposa nel caso da 16,5 o 20 oppure tufo nel caso da 19 o 22?
Considerate che le bora hanno il canale a forma di V quindi per metterlo penso non sia semplicissimo.

Grazie
Devi prendere il 22
 
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stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
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cane sciolto
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si
ieri, complici le temperature primaverili, ho rimontato le ruote con tubolari nuovi, che spettacolo la bici sia da guardare che da guidare.
Poi con i tubi vittoria da 25 mm mi trovo molto bene, ormai era mesi che giravo con i copertoncini sempre vittoria ma da 23mm, preferisco quel pelo di larghezza in più del 25
Ogni anno quando le rimonto è come cambiare bici.... :mrgreen: ecco perchè non la cambio più :==
 

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
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Cremona
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Specialized Allez
ieri, complici le temperature primaverili, ho rimontato le ruote con tubolari nuovi, che spettacolo la bici sia da guardare che da guidare.
Poi con i tubi vittoria da 25 mm mi trovo molto bene, ormai era mesi che giravo con i copertoncini sempre vittoria ma da 23mm, preferisco quel pelo di larghezza in più del 25
Ogni anno quando le rimonto è come cambiare bici.... :mrgreen: ecco perchè non la cambio più :==
Io aspetto il mese di Marzo, ma ho già la voglia di fare il passaggio Copertoncino - Tubolare. Voglio prima arrivare alla frutta dei Copertoncini GP 4000 SII posteriore, così monto un copertoncino nuovo per affrontare l'inverno prossimo, ma i GP 4000 SII sono duri a morire.