Per chi usa i tubolari ...parte 3

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
no, nessun lattice per tubeless. c è il sigillante come questo https://www.gambacicli.com/en/tufo-extreme-sealant-50ml-for-tubular.html
o il gonfia e ripara con il lattice. per tubolari. cosa c'entra il tl?

what? ma dove l'hai sentita questa? art attack?:mrgreen:

il gonfia e ripara E' LATTICE, vulcanizza e rimane liquido all'interno un paio di mesi

what(2)? lattice e gonfia e ripara nel copertoncino? ;nonzo%

mah, fattelo dire, hai le idee parecchio, parecchio, ma molto assai parecchio confuse
Sono tutte notizie riportate in questo forum. Per quanto riguarda la prima, il prodotto che hai linkate è più specifico ed indicato per una riparazione una tantum,, anche su copertoncino (da descrizione del produttore). Ma funziona pure il lattice da tubeless.
Se tu non lo sai è una tua ignoranza.
La seconda sempre in questo forum, ci sono discussioni dedicate. Ovviamente è una operazione laboriosa, necessaria come ultima spiaggia per recuperare un tubolare pagato a caro prezzo. Se tu non la conosci è una tua ignoranza.
Il gonfia e ripara si usa tipicamente nei copertoncini, non è mai stato venduto come prodotto specifico per tubeless.
Non capisco le tue perplessità. Mettere il lattice come liquido preventivo nelle camere d'aria è una pratica poco ortodossa, ma consolidata. Sarebbe meglio il gel antiforatura, ma è difficile farlo passare nelle valvole presta. Nulla vieta di inserirlo a foratura avvenuta.

Con l'ultima frase hai calato il sipario e ti sei rivelato per quello che sei: vaghi per il forum solo per dare contro ed attaccare gli utenti.
 
Ultima modifica:

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Perdonami ma non sono d'accordo.
Con un tubolare di ricambio torni sempre a casa.
Se non sei buono di cambiare la camera come il ciclista che ho incontrato questa estate, non torni a casa perché ne continuava a pizzicare in continuazione fino a quendo non gli ho montato io la mia....inoltre se squarci, non c'è toppa che tenga.
Ps: i tufo che sono senza camera accettano i vermicelli come i tubeless.
Si, è vero, però portarsi dietro un tubolare è generalmente più ingombrante che portarsi una o due camere.
No, se squarci riesci a fare miracoli con la soluzioni indicate, chiedi agli enduristi.
Questa dei tufo che non hanno camera è interessante, non la sapevo. Grazie per l'info!
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.040
Visita sito
Bici
ce l'ho
Si, è vero, però portarsi dietro un tubolare è generalmente più ingombrante che portarsi una o due camere.
No, se squarci riesci a fare miracoli con la soluzioni indicate, chiedi agli enduristi.
Questa dei tufo che non hanno camera è interessante, non la sapevo. Grazie per l'info!
Endurista io lo ero, ora sono crossista...
Prego, figurati
 
Ultima modifica:

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Sono tutte notizie riportate in questo forum. Per quanto riguarda la prima, il prodotto che hai linkate è più specifico ed indicato per una riparazione una tantum,, anche su copertoncino (da descrizione del produttore). Ma funziona pure il lattice da tubeless.
Se tu non lo sai è una tua ignoranza.
La seconda sempre in questo forum, ci sono discussioni dedicate. Ovviamente è una operazione laboriosa, necessaria come ultima spiaggia per recuperare un tubolare pagato a caro prezzo. Se tu non la conosci è una tua ignoranza.
Il gonfia e ripara si usa tipicamente nei copertoncini, non è mai stato venduto come prodotto specifico per tubeless.
Non capisco le tue perplessità. Mettere il lattice come liquido preventivo nelle camere d'aria è una pratica poco ortodossa, ma consolidata. Sarebbe meglio il gel antiforatura, ma è difficile farlo passare nelle valvole presta. Nulla vieta di inserirlo a foratura avvenuta.

Con l'ultima frase hai calato il sipario e ti sei rivelato per quello che sei: vaghi per il forum solo per dare contro ed attaccare gli utenti.
attaccare gli utenti? ti ho detto che hai le idee parecchio confuse, mica ti ho picchiato. forse dovresti renderti conto che non ne hai azzeccata una, hai proposto le soluzioni più complicate e meno efficienti: scucire un tubolare staccarne la camera o ripararla e ricucirlo per strada non ti pare assurdo? scusa ma tu lo fai?con che attrezzi? non è affatto mia ignoranza so che è un rimedio/rattoppo che si faceva un tempo per salvare un tubolare nuovo forato, ma non esistevano i sigillanti di ora. e poi non si è mai fatto per strada ma con calma a casa. il gonfia e ripara esiste per le camere ma è risaputo che di fatto non funziona, o tu lo usi regolarmente? perchè farlo quando l'unica ragione di essere del copertoncino è il poter cambiare la camera facilmente? poi perchè usare il lattice da tubeless, c è il sigillante per i tubolari, qual'è il senso si metterne uno dichiarato per un'altro tipo di gomma?
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
attaccare gli utenti? ti ho detto che hai le idee parecchio confuse, mica ti ho picchiato. forse dovresti renderti conto che non ne hai azzeccata una, hai proposto le soluzioni più complicate e meno efficienti: scucire un tubolare staccarne la camera o ripararla e ricucirlo per strada non ti pare assurdo? scusa ma tu lo fai?con che attrezzi? non è affatto mia ignoranza so che è un rimedio/rattoppo che si faceva un tempo per salvare un tubolare nuovo forato, ma non esistevano i sigillanti di ora. e poi non si è mai fatto per strada ma con calma a casa. il gonfia e ripara esiste per le camere ma è risaputo che di fatto non funziona, o tu lo usi regolarmente? perchè farlo quando l'unica ragione di essere del copertoncino è il poter cambiare la camera facilmente? poi perchè usare il lattice da tubeless, c è il sigillante per i tubolari, qual'è il senso si metterne uno dichiarato per un'altro tipo di gomma?
Io non ho affatto le idee confuse, al limite tu non mi hai capito, e da come scrivi ci sei anche portato. Ti sei dimostrato subito una persona sgradevole, arrogante e maleducata, un leone da tastiera, sempre aggressivo nei suoi post.

Per quanto riguarda la procedura della scucitura e ricucitura, è ovvio che sia una opeazione che si fa con calma a casa. E la tenti se comperi un Vittoria Corsa speed da 70€ ed alla prima uscita prendi un vetro che, senza fare uno "squarcio", ti causa una foratura che il gonfia ripara o il lattice non riesce a chiudere. E se cerchi nella sezione dedicata all'officina, c'è chi ci prova anche di recente, non solo nel paleozoico.
La tesi per cui il gonfia e ripara non funziona con le camere è una tua convizione errata, con nessun collegamento con la realtà. Lo usava mio padre, con successo, già negli anni '90 per le sue scampagnate.

Detto questo, non ti voglio più sentire, tanto non fornisci informazioni utili e sei irritante. Se la funzione blocca dei forum funzionasse come nei social avrei già provveduto ad utilizzarla al tuo primo post.
 
  • Wow
Reactions: stambecco

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Ultima modifica:

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Io non ho affatto le idee confuse, al limite tu non mi hai capito, e da come scrivi ci sei anche portato. Ti sei dimostrato subito una persona sgradevole, arrogante e maleducata, un leone da tastiera, sempre aggressivo nei suoi post.

Per quanto riguarda la procedura della scucitura e ricucitura, è ovvio che sia una opeazione che si fa con calma a casa. E la tenti se comperi un Vittoria Corsa speed da 70€ ed alla prima uscita prendi un vetro che, senza fare uno "squarcio", ti causa una foratura che il gonfia ripara o il lattice non riesce a chiudere. E se cerchi nella sezione dedicata all'officina, c'è chi ci prova anche di recente, non solo nel paleozoico.
La tesi per cui il gonfia e ripara non funziona con le camere è una tua convizione errata, con nessun collegamento con la realtà. Lo usava mio padre, con successo, già negli anni '90 per le sue scampagnate.

Detto questo, non ti voglio più sentire, tanto non fornisci informazioni utili e sei irritante. Se la funzione blocca dei forum funzionasse come nei social avrei già provveduto ad utilizzarla al tuo primo post.
hai il ciclo?
a me sembra solo che tu ci capisca poco, praticamente nulla. non c'è bisogno di fare lo schizzato se te lo si fa notare. le soluzioni da te propinate sono di gran lunga le peggiori, le più scomode e inefficaci. se foro un tubolare uso il sigillante. o il gonfia e ripara. stop. se vuoi essere sicuro il piano b è avere un tubolare dietro. grande quanto 2 camere. se fori un copertoncino cambi camera, stop. le toppe se ti va di sfiga e fori più di una volta. i tuoi sono il piano z e q. ora dicci, tu quando fori il tubolare che metodo usi?
 

scugnizzo2212

Pignone
17 Dicembre 2013
281
52
Visita sito
Bici
focus culebro 2.0
salve a tutti. scusate la domanda forse stupida
ho appena montato i tubolari continetal sprinter da 25mm su cerchi larghi 24. è normale che gonfiati a circa 8 bar la misura reale è intorno ai 24mm?? qulacun altro monta questi tubolari e avere un riscontro sulla misura reale?
 

stz

Pignone
24 Ottobre 2019
123
93
-
Visita sito
Bici
1
Chiedo una info: dopo l'uscita di produzione delle ottime shamal tubolare (che mi pare non si trovino più in giro, neanche usate) cosa rimane come buone ruote alluminio per tubolare freni rim? Grazie
 
Ultima modifica:

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Mi stavo preoccupando perché non trovavo più il post sui tubolari! Una domanda ho visto questo filo qua per aggiustare il tubolare
che voi sappiate va bene anche un altro tipo di filo non di lino?
 

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
324
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
devo sostituire i tubolari alla bici disc, generalmente uso continental gatorskin da 25mm, esiste qualche cosa di analogo (per durata e protezione alle forature) che magari pesi meno?
Ho provato diversi Tufo, ma non mi piacciono, li trovo scomodi. Generalmente le gomme le gonfio a 7 bar
grazie
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
devo sostituire i tubolari alla bici disc, generalmente uso continental gatorskin da 25mm, esiste qualche cosa di analogo (per durata e protezione alle forature) che magari pesi meno?
Ho provato diversi Tufo, ma non mi piacciono, li trovo scomodi. Generalmente le gomme le gonfio a 7 bar
grazie
Più scomodi dei Gatorskin credo che non ce ne siano...ma è abbastanza soggettivo
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
devo sostituire i tubolari alla bici disc, generalmente uso continental gatorskin da 25mm, esiste qualche cosa di analogo (per durata e protezione alle forature) che magari pesi meno?
Ho provato diversi Tufo, ma non mi piacciono, li trovo scomodi. Generalmente le gomme le gonfio a 7 bar
grazie
Non voglio essere Sar astico o irriverente, ma vorrei capire che senso ha usare i tubolari e montare i gatorskin, tolti dalla disperazione dopo 500 km e regalati, quanto di più scomodo abbia mai montato. Da allora o vittoria o veloflex, altro mondo proprio
 
  • Mi piace
Reactions: luckyportofino