Per chi usa i tubolari ...parte 3

ferrefab

Pedivella
28 Ottobre 2006
340
8
58
ai piedi delle langhe
Visita sito
Bici
BMC SLR01
quasi quasi mi faccio accoppiata Vittoria Rally posteriore (durata) e Vittoria Corsa anteriore (tenuta), quelli color Neri /para, qualcuna che li ha visti dal vero sa dirmi se il color para è lo stesso?

PS
visto che qua apprezzano molto i TUFO avrei una coppia con 700 Km di Carbon da 25 che avanza
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.708
62
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Sono appena rientrato dal primo giro dopo la sostituzione dei tubolari.
Avevo dei Gatorskin da 25" sostituiti con dei Vittoria Corsa 25" e la bici è letteralmente cambiata. Estremamente più confortevoli, danno una sensazione di sicurezza maggiore ed assorbono le asperità dell'asfalto in modo del tutto inaspettato!
Montati su ruote enve ses 3.4 con nastro tufo. Immagino non riuscirò a farci moltissimi km ma sono proprio contento.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.535
1.786
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Sono appena rientrato dal primo giro dopo la sostituzione dei tubolari.
Avevo dei Gatorskin da 25" sostituiti con dei Vittoria Corsa 25" e la bici è letteralmente cambiata. Estremamente più confortevoli, danno una sensazione di sicurezza maggiore ed assorbono le asperità dell'asfalto in modo del tutto inaspettato!
Montati su ruote enve ses 3.4 con nastro tufo. Immagino non riuscirò a farci moltissimi km ma sono proprio contento.
beh sei passato da un carrarmato a un top di gamma : io avendoli usati entrambi non posso che condividere e anzi ti dirò: non ha senso usare i gatorskin come tubolari, quanto di piu scomodo mai provato
 
  • Mi piace
Reactions: Bacarozzo

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.535
1.786
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Sono fermo come un paracarro, soprattutto in discesa ma ti do pienamente ragione. Sono davvero ottimi!
nn è una questione di essere fermi o no: io ho tolto i gatorskin per disperazione: scomodi saltellavano su ogni n imperfezione dell' asfalto ho dovuto gonfiarli al limite inferiore del range per poterli utilizzare... allora pero c'erano i vittoria elite, molto simili ai corsa ma costavano la metà ed erano più pratici avendo la camera in lattice: erano una favola per l' utilizzo quotidiano, poi ahimè, sono usciti di produzione.
Ho sentito parlare bene anche qui dei nuovi rally, ma ormai i prezzi delle coperture, tubolari, tubeless o copertoncini sono esagerati, se cerchi uno pnuumatico di buon livello
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.708
62
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
nn è una questione di essere fermi o no: io ho tolto i gatorskin per disperazione: scomodi saltellavano su ogni n imperfezione dell' asfalto ho dovuto gonfiarli al limite inferiore del range per poterli utilizzare... allora pero c'erano i vittoria elite, molto simili ai corsa ma costavano la metà ed erano più pratici avendo la camera in lattice: erano una favola per l' utilizzo quotidiano, poi ahimè, sono usciti di produzione.
Ho sentito parlare bene anche qui dei nuovi rally, ma ormai i prezzi delle coperture, tubolari, tubeless o copertoncini sono esagerati, se cerchi uno pnuumatico di buon livello
Fidati! Sono davvero impedito, nonostante mi sembra di essere rinato con questi tubolari.
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.708
62
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
visto che qui si parla tanto di tubolari una piccola domanda nessuno di voi ha messo dentro del lattice antiforatura e se si ha riparato piccole forature oppure no non va bene grazio
Io in quantità molto bassa. Non saprei dirti se ha riparato ma non ho ancora mai forato e mi tocco pure mentre lo scrivo :cù:
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.740
8.198
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
visto che qui si parla tanto di tubolari una piccola domanda nessuno di voi ha messo dentro del lattice antiforatura e se si ha riparato piccole forature oppure no non va bene grazio
io lo mettevo ma ho smesso
mi porto dietro la bomboletta gonfia&ripara, quindi a che pro mettere dentro il lattice?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.589
22.162
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
visto che qui si parla tanto di tubolari una piccola domanda nessuno di voi ha messo dentro del lattice antiforatura e se si ha riparato piccole forature oppure no non va bene grazio
Lo mettevo, ma ho smesso dopo che mi ha fatto un grumo enorme dentro un Veloflex nuovo.
Ora mi porto la bomboletta gonfia e ripara, d'altra parte anche quello è lattice.

Comunque, l'unica volta che ho forato con dentro il lattice, è stato per un taglietto; il lattice ha riparato la camera, che però ha fatto la bolla in corrispondenza del taglietto e si è rotta di nuovo.
Per cui, come @jacknipper sa, mi porto sempre il tubolare di scorta.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.535
1.786
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
io l' ho fatto e si ha riparato , peraltro vittoria corsa quindi con camera in lattice, ,ma credo sia stata una situazione molto fortunata , il buco era davvero piccolo.
Tuttavia questo mi ha intasato la valvola dopo un po
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.740
8.198
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Lo mettevo, ma ho smesso dopo che mi ha fatto un grumo enorme dentro un Veloflex nuovo.
Ora mi porto la bomboletta gonfia e ripara, d'altra parte anche quello è lattice.

Comunque, l'unica volta che ho forato con dentro il lattice, è stato per un taglietto; il lattice ha riparato la camera, che però ha fatto la bolla in corrispondenza del taglietto e si è rotta di nuovo.
Per cui, come @jacknipper sa, mi porto sempre il tubolare di scorta.

secondo me il lattice funziona bene con i tubolari con camera vulcanizzata, tipo i tufo (credo)
 
  • Mi piace
Reactions: dromos

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.965
602
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
io l' ho fatto e si ha riparato , peraltro vittoria corsa quindi con camera in lattice, ,ma credo sia stata una situazione molto fortunata , il buco era davvero piccolo.
Tuttavia questo mi ha intasato la valvola dopo un po
Vittoria sconsiglia assolutamente si mettere lattice in tubolari con camera in lattice perché li rovina.

Lo dico con certezza perché avevo scritto a loro e la risposta ufficiale era stata chiara