Si, anche io ho avvertito le stesse cose, tant'è che sono passato ad un economico sprinter che mi ha cambiato la pedalata dal giorno alla notte.Ho un problema con i tubolari,
per anni sulle mie ruote Marchisio ho avuto montati dei tubolari inusuali della Michelin Service Course, delicati e costosetti, ma scorrevoli e performanti.... ma stanco di spendere tanti soldi ad ogni foratura visto che con il gonfia e ripara non ottenevo nulla sono passato a degli economici Tufo S33 Pro da 24mm ... in sintesi ruote in carbonio messe da parte ... scorrevolezza inesistente, sembrano che si incollino a terra tanto da farti perdere 15-20%, fanno un rumore appiccicoso nel rotolare che ricorda il passaggio delle gomme sul mosto colato sull'asfalto durante il periodo di vendemmia. La differenza con i copertoncini (qualunque esso sia) diventa abbissale e ora io mi chiedo e volevo sapere... è possibile che questi tubolari peggiorino le prestazioni in modo così evidente e inequivocabbile?
NoHo un problema con i tubolari,
per anni sulle mie ruote Marchisio ho avuto montati dei tubolari inusuali della Michelin Service Course, delicati e costosetti, ma scorrevoli e performanti.... ma stanco di spendere tanti soldi ad ogni foratura visto che con il gonfia e ripara non ottenevo nulla sono passato a degli economici Tufo S33 Pro da 24mm ... in sintesi ruote in carbonio messe da parte ... scorrevolezza inesistente, sembrano che si incollino a terra tanto da farti perdere 15-20%, fanno un rumore appiccicoso nel rotolare che ricorda il passaggio delle gomme sul mosto colato sull'asfalto durante il periodo di vendemmia. La differenza con i copertoncini (qualunque esso sia) diventa abbissale e ora io mi chiedo e volevo sapere... è possibile che questi tubolari peggiorino le prestazioni in modo così evidente e inequivocabbile?
Continental Sprinter è la via, e se vuoi qualcosa di più leggero Continental competition.Ho un problema con i tubolari,
per anni sulle mie ruote Marchisio ho avuto montati dei tubolari inusuali della Michelin Service Course, delicati e costosetti, ma scorrevoli e performanti.... ma stanco di spendere tanti soldi ad ogni foratura visto che con il gonfia e ripara non ottenevo nulla sono passato a degli economici Tufo S33 Pro da 24mm ... in sintesi ruote in carbonio messe da parte ... scorrevolezza inesistente, sembrano che si incollino a terra tanto da farti perdere 15-20%, fanno un rumore appiccicoso nel rotolare che ricorda il passaggio delle gomme sul mosto colato sull'asfalto durante il periodo di vendemmia. La differenza con i copertoncini (qualunque esso sia) diventa abbissale e ora io mi chiedo e volevo sapere... è possibile che questi tubolari peggiorino le prestazioni in modo così evidente e inequivocabbile?
Li ho usati due anni fa: dietro da 7,8 a 8,3; davanti da 7 a 7,8Domanda per chi usa i vittoria corsa elite da 25", quale pressione usate?
Troppo... io sono 85 chili ed i Veloflex da 25 li tengo a 7.5 anteriore e 8 posterioreLi ho usati due anni fa: dietro da 7,8 a 8,3; davanti da 7 a 7,8
Io peso 63 kg.
Invece i vittoria corsa e i veloflex corsa, li metto da 7,8 a 9 il posteriore e da 7 a 8 l'anteriore.
Ciao
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Troppo... io sono 85 chili ed i Veloflex da 25 li tengo a 7.5 anteriore e 8 posteriore
a quanto li gonfi?Continental Sprinter è la via, e se vuoi qualcosa di più leggero Continental competition.
9 dietro e 8,5 davanti. Peso 65 kg.
Domanda per chi usa i vittoria corsa elite da 25", quale pressione usate?
ciao: io che peso 82, secondo te quanto dovrei gonfiarli??9 dietro e 8,5 davanti. Peso 65 kg.
Quali tufo?dipende dal tuo peso, ad ogni modo io sui corsa elite non ho notato molta differenza con +1 o -1 bar, rimangono sempre comodi e non viene alterato il feeling con la strada
cosa diversa nei tufo dove se gonfi a 8 8.5 rimbalzi da quanto sono rigidi mentre se gonfi a 7 diventa ballerino e non tiene una cippa
Uguale. A me piace sentire le gomme dure ma potrei gonfiarle molto meno.ciao: io che peso 82, secondo te quanto dovrei gonfiarli??
Quali tufo?
i prossimi da provare sono gli S3 da 25"..
gli elte s3 25" sono poco meglio dei pessimi hi composite carbon 25", Tufo in generale non mi sono trovato bene, forse comprare tufo ha un senso con il modello base s33 costa poco e non si consuma mai da quanto è duro
ti consiglio di rimanere sui Vittoria che sono decisamente meglio se invece come a me ti piace cambiare nel bene o nel male, lascia stare tufo e vai di altri marchi michelin, challenge, schwalbe, veloflex...
io ho già in casa il mio prossimo tubolare che è il michelin pro4 servizio corse 25"
ottimo tubolare con un favorevole rapporto qualità'-prezzo. da latticizzare. Lo uso da tanto e mi trovo molto bene.gli elte s3 25" sono poco meglio dei pessimi hi composite carbon 25", Tufo in generale non mi sono trovato bene, forse comprare tufo ha un senso con il modello base s33 costa poco e non si consuma mai da quanto è duro
ti consiglio di rimanere sui Vittoria che sono decisamente meglio se invece come a me ti piace cambiare nel bene o nel male, lascia stare tufo e vai di altri marchi michelin, challenge, schwalbe, veloflex...
io ho già in casa il mio prossimo tubolare che è il michelin pro4 servizio corse 25"